|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Mini Rete per demo (Virtual Machine/Smartphone/Tablet)
Ciao a tutti,
se possibile vorrei alcuni chiarimenti per una rete fatta ad-hoc per le demo. Collegando una Virtual Machine un Tablet ed uno Smartphone ad un router viene assegnato loro un IP (e fin qui nulla di strano). Scollegando il cavo internet dal router il PC, la Virtual Machine e lo Smartphone ed il Tablet continuano a "vedersi" (la virtual machine pinga i 2 device). Quello che mi servirebbe sapere è se compro un router tipo questo (https://www.orniteam.it/miglior-rout...tile-opinioni/) avviene la stessa cosa? Ossia i 3 device, collegandosi a questo router, ottengono un IP anche a fronte della mancanza di Internet (senza scheda per il traffico dati) e quindi si "vedono" tra di loro senza problemi? Vi spiego perchè mi serve questa configurazione, devo fare un demo (presso varie sedi) e sulla Virtual Machine vorrei installare un Server che dovrà essere poi consultato, tramite APP, dal Tablet e dallo smartphone Tale configurazione è fattibile oppure ho detto un sacco di str....ate ![]() Grazie a tutti, ZAV |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
L’indirizzo IP viene rilasciato da un dhcp server (solitamente integrato nel router) ragion per cui non è necessaria connessione ad internet perché gli apparati si vedano. A dirla tutta puoi prendere anche un banale switch se puoi mettere un IP statico ai vari apparati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Grazie per la risposta fffff
ZAV ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.