Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2020, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ale_89065.html

Emerge online una data di rilascio per Windows 10 May 2020 Update. Il nuovo feature update potrebbe arrivare verso fine mese, leggermente dopo le iniziali previsioni di Microsoft: l'azienda vorrebbe infatti risolvere un problema di sicurezza prima di avviare la distribuzione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 17:56   #2
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Il pubblico di massa vedrà Windows 10 May 2020 Update non prima del 28 Maggio, dopo un certosino lavoro di finitura che Microsoft sta già compiendo da settimane. Pare che Microsoft non voglia un nuovo passo falso come quelli fatti con le precedenti versioni del SO.
mmmm.... in passato partizioni cancellate, cartella documenti brasata, schermate blu...

Dicono che stanno facendo un lavoro certosino.... Il 28 maggio terro' l'estintore accanto al computer ed anche il numero di telefono dell'esorcista...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 18:05   #3
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
soddisfatto ora che la tua (solita cazzata) l'hai detta anche stavolta?

Ultima modifica di LL1 : 04-05-2020 alle 18:11.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 18:06   #4
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Potrebbero fare tranquillamente un aggiornamento all'anno ben testato invece di due di cui nessuno sente il bisogno. Tanto più che i cambiamenti fra una versione e l'altra sono comunque poco più che minimi...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 18:23   #5
Angelo54
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Io ho ricevuto l'aggiornamento a Win10 2004 da un paio di giorni sul circuito lento di Insider , tutto bene, ho notato la cartella "Debian" tra le applicazioni . Avendolo su un altro HD non ho approfondito...
Angelo54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 19:46   #6
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Angelo54 Guarda i messaggi
Io ho ricevuto l'aggiornamento a Win10 2004 da un paio di giorni sul circuito lento di Insider , tutto bene, ho notato la cartella "Debian" tra le applicazioni . Avendolo su un altro HD non ho approfondito...
Probabile che sia la distro WSL
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 19:49   #7
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
mmmm.... in passato partizioni cancellate, cartella documenti brasata, schermate blu...

Dicono che stanno facendo un lavoro certosino.... Il 28 maggio terro' l'estintore accanto al computer ed anche il numero di telefono dell'esorcista...
Una curiosità...quanto danno per sparlare di Microsoft in ogni thread ? Capiscimi è un periodo di "magra" questo e se i soldi sono buoni mi unisco anch'io.

L'importantè che paghino bene però !

Ultima modifica di Saturn : 05-05-2020 alle 13:00.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 20:10   #8
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
L'unica cosa di cui sono perplesso è perchè chiamarla 2004 quando esce praticamente a giugno?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 22:14   #9
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Una curiosità...quanto danno per sparlare di Microsoft in ogni thrad ? Capiscimi è un periodo di "magra" questo e se i soldi sono buoni mi unisco anch'io.

L'importantè che paghino bene però !
Ma soprattutto perché sparlare continuamente di Microsoft invece di cambiare sistema operativo una volta per tutte e risparmiarci di leggere sempre i soliti commenti?

Mi sa che c'é sotto qualcos' altro.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 07:12   #10
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

Iscritto dal: Feb 2000
Io sto usando questa versione dalla build 19041.01 e devo dire che è sempre andata alla grande, ho avuto solamente una volta dove non era sensibile la parte "arresta il pc, riavvia ecc.." tuttavia è stato un unico episodio, appunto sulle build iniziali.
Piuttosto hanno tolto e se qualcuno mi sa suggerire come ritrovare la funzione per far mettere la password in automatico... prima andavo su account utente, da netplwiz e spuntavo "non richiedere la password per l'accesso".. ora non esiste più...
Grazie 1000
ToysLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 07:41   #11
Fantapollo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2020
WSL è veramente meraviglioso,
non credo si utilizzerà più Linux se non sui server.
Fantapollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 08:06   #12
1di9
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Mai avuto alcun problema di cancellazione di partizioni o sparizione di file personali con nessun aggiornamento di Windows, nemmeno come Insider.....
1di9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 09:00   #13
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Fantapollo Guarda i messaggi
è ora di togliere "Fanta" davanti al tuo nick
Old 05-05-2020, 09:52   #14
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
è ora di togliere "Fanta" davanti al tuo nick
Per molti (almeno a giudicare da siti come HN) l'effetto che sta avendo è quello

(btw per lavorare io continuo ad usare Linux su un altro SSD, ma per molta roba personale ormai uso Docker-on-WSL2 su Windows con l'estensione di VSCode per il remote development)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 05-05-2020, 10:12   #15
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Fantapollo Guarda i messaggi
Boh, dipende. In ambito grandi aziende dove l'infrastruttura IT e' basata su prodotti Microsoft probabilmente e' cosi. Storia differente per le aziende piu' piccole (o che magari hanno il core business basato proprio su Linux) resteranno ancora con le installazioni Linux native.

Per l'uso personale io non ci penso neanche di abbandonare il mio amato Linux. Windows lo uso solo quando gioco.
Old 05-05-2020, 10:12   #16
Bart92
Junior Member

Iscritto dal: May 2020
Io spero fixino le latenze, quindi anche l'inputlag del mouse e son contento.
Se pensate che io stia ancora in versione 1709 sembrerà fantascienza, ma da li in avanti (forse anche la 1809 si salva se tweakata a dovere) hanno iniziato a distruggere le frequenze dei timer di windows aumentando la latenza/input lag e per video giocare è frustrante e sembra sempre di avere il mouse pesante e poco responsivo anche con un monitor 144hertz.
Bart92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 11:12   #17
LL1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bart92 Guarda i messaggi
Io spero fixino le latenze, quindi anche l'inputlag del mouse e son contento.
Se pensate che io stia ancora in versione 1709 sembrerà fantascienza, ma da li in avanti (forse anche la 1809 si salva se tweakata a dovere) hanno iniziato a distruggere le frequenze dei timer di windows aumentando la latenza/input lag e per video giocare è frustrante e sembra sempre di avere il mouse pesante e poco responsivo anche con un monitor 144hertz.
beh, mi sembra evidente tu sia un caso limite no?

Hai una vaga idea di quanti siamo ad avere una versione superiore alla 19H1 senza osservare il problema che dicevi??

Come consiglio allora ti suggerisco semmai di trasformare la tua esperienza quantomeno in una segnalazione (magari non servirà a nulla ma almeno che siano al corrente che, sulla tua macchina, si verifica il fenomeno che descrivi ).
Old 05-05-2020, 11:26   #18
LL1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Per molti (almeno a giudicare da siti come HN) l'effetto che sta avendo è quello
HN starebbe per?

Hacker news??

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
inutile, tanto lui e' il primo a commentare, poi scompare e non risponde piu'
lo so perfettamente (vedi anche https://www.hwupgrade.it/forum/showp...89&postcount=4) ma questo atteggiamento ha i suoi lati positivi visto che al max siamo costretti a leggere le sue sistematiche *** un'unica volta
(mi stupisco comunque come nessuno abbia provveduto a segnalarlo o che la redazione, che segue le discussioni che apre, tolleri una situazione del genere)
Old 05-05-2020, 12:59   #19
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
HN starebbe per?

Hacker news??
yep, ma comunque anche in altri ambienti più *nix-oriented (ma non di stampo stallmaniano o quasi, ovviamente) c'è chi lo considera un'alternativa accettabile

Quote:
=LL1;46760966]lo so perfettamente (vedi anche https://www.hwupgrade.it/forum/showp...89&postcount=4) ma questo atteggiamento ha i suoi lati positivi visto che al max siamo costretti a leggere le sue sistematiche *** un'unica volta
(mi stupisco comunque come nessuno abbia provveduto a segnalarlo o che la redazione, che segue le discussioni che apre, tolleri una situazione del genere)
e perché dovrebbero, la sua caciara porta la gente a inviare messaggi per rispondergli e quindi visualizzare le pubblicità
Old 06-05-2020, 20:19   #20
Bart92
Junior Member

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
beh, mi sembra evidente tu sia un caso limite no?

Hai una vaga idea di quanti siamo ad avere una versione superiore alla 19H1 senza osservare il problema che dicevi??

Come consiglio allora ti suggerisco semmai di trasformare la tua esperienza quantomeno in una segnalazione (magari non servirà a nulla ma almeno che siano al corrente che, sulla tua macchina, si verifica il fenomeno che descrivi ).

D'accordo la gente Windows lo aggiorna per un disturbo di vederlo aggiornato e o per proteggersi meglio sono scelte
Guarda non voglio fare il saggio perché mi sono informato di recente e magari non molto bene, ma ci sono cose troppo lunghe da spiegare riguardo a Windows e al gaming con gli ultimi updates, ad esempio un PC con i9 e 1080ti se ci si abitua la differenza nei giochi fps si nota da una versione di Windows all'altra, tu dici la maggior parte non ha riportato il problema, beh secondo me ti sbagli, provare per credere. Magari non é il loro principale target e poi basta sapere che nel 2020 c'é gente ignorante che dice che non si puó notare la differenza da 75fps a 125fps con mouse e tastiera figurati in cose piú approfondite.Oppure che basta installare Windows pulito e hai giá il PC performante senza sistemare/disabilitare un sacco di cose. Ma purtroppo é un problema che lo affligge da quando hanno dovuto tramite software risolvendo il problema di Spectre e meltdown appesantendo Windows e non solo.
O che la modalitá gioco di Windows é un meme e va disabilitata a prescindere.
Bart92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian