|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Consiglio Smart TV Led 50"
Mi stavo avviando verso questa scelta: S@msung TV UE50RU7450UXZT, ma dopo essermi informato, mi risulta che La S@msung per scelta commerciale (dal 2018, pare) ha eliminato il supporto ai codec Divx e DTS, per cui il 90% dei file video che si poteva guardare senza problemi caricandoli sulle chiavette usb ed inserendoli sui vecchi modelli di TV S@msung, ora non saranno più visibili.
È vera sta storia e qual'è la situazione con i più recenti codec: x264 & x265? Perché l'uso principale sarà legato proprio a questo, niente antenna, niente Netflix od altro. Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
questa non la sapevo, tornerà utile per il prossimo switch off del dvb quando dovrò necessariamente sostituire la mia samsung
![]() ma hai provato a sfogliare il manuale pdf di uno di questi ultimi modelli? solitamente viene chiaramente indicato tipologia di file e codec supportati ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao,
trattasi di abbandono ufficiale, quindi inutile perdere tempo. C'è anche chi ha comprato, per poi restare deluso dalla novità. Pare che per ora tra le case eccellenti (escludendo la Sharp che non è più il glorioso marchio che fu), siano rimaste solo Sony & LG. Se ti può essere utile. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
grazie
![]() bhe intanto continuerò ad usare il lettore bd-r per decodificare tutto, anche se è probabile che "già che ci siamo" poi ne approfitti per cambiare sia lui che il sistema HT assieme alla tv ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
un buon lettore bluray è sempre la soluzione migliore, comoda la lettura da TV, ma la qualità che offre un lettore dedicato è sempre migliore rispetto al player integrato sulle tv.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
@Aled:
Concordo sul lettore bd-r. ![]() @marklevinson: Ovviamente, se non fosse altro, anche perché i mkv in giro provengono da dischi bd-r e sono compressi e scalati nella qualità video. Ma resta sempre la grande comodità e versalità di un utilizzo del genere, tramite porta usb integrata.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.