Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2002, 09:12   #1
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
GP4 Vs F1-2002

Sono davanti all'acquisto e al dilemma: GP4 o F1-2002?
Voi che ne pensate? Ho dato un'occhiata in giro ma non ho trovato 3d che parlino nel dettaglio dei due giochi a confronto. Insomma, qual'è meglio?
Premettendo che ho un AMD XP1.6 con 512MB DDR e 64MB RAMDDR video, che mi consigliate?
Chi ha provato uno o l'altro può postare qualche impressione dettagliata?
Spero in un Vs illuminante consiglio!
Old 25-07-2002, 09:31   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Guarda su www.drivingitalia.com ci sono delle recenzioni fatte molto bene, comunque secondo il mio modesto parere è molto meglio F1-2002!

Ciao!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2002, 10:21   #3
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Re: GP4 Vs F1-2002

Quote:
Originariamente inviato da ramses77
[b]Sono davanti all'acquisto e al dilemma: GP4 o F1-2002?
Voi che ne pensate? Ho dato un'occhiata in giro ma non ho trovato 3d che parlino nel dettaglio dei due giochi a confronto. Insomma, qual'è meglio?
Premettendo che ho un AMD XP1.6 con 512MB DDR e 64MB RAMDDR video, che mi consigliate?
Chi ha provato uno o l'altro può postare qualche impressione dettagliata?
Spero in un Vs illuminante consiglio!
Uh , forse hai dei problemini di vista ci sono due thread in questa pagina che parlano di Gp4-F1 2002 , tieni conto che é *sempre* Gp4 vs F1 2002 , aggiungici che sono passati thread-fiume di diverse pagine qualche settimana fa , praticamente Gp4 vs F1 2002 é il tormentone dell' ultimo mese
Cerca cerca che si trovano parecchie cose .

Aggiungo , uno dei thread ha un titolo che dice poco ( o molto a seconda dei punti di vista ) si intitola "Una patch a 50 Euro" e parla di Gp4
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2002, 10:31   #4
idargos
Senior Member

L'Avatar di idargos

Iscritto dal: Aug 2001
sai non è così facile decidere;

premetto che li ho tutti e due ( mi piacciono i giochi di guida ) proprio perchè non sapevo scegliere e mi diletto a giocare sia con l'uno che con l'altro.
Fra l'altro gioco con la tastiera, non con il volante perchè anche se amo i giochi di guida non sono un "fanatico" che può perdere ore ed ore dietro i videogames.
Fatte queste premesse entriamo nel dettaglio delle differenze:

GRAFICA

Non avendo mai acquistato prima i titoli di F1 della serie EA di fronte ai colori di F1 2002 sono rimasto perplesso, per me che venivo dalla serie gpx mi sembravano brutti, troppo fotorealistici ( asfalto "sporco" come nella realtà, non grigio uniforme come in GPx, colori nel complesso molto poco vivaci, la luce solare non mi sembra molto ben riprodotta, la grafica delle gare sul bagnato fa proprio SCHIFO).
Per me è stata una questione di abitudine, ora la grafica di F1 mi piace molto tranne le gare bagnate dove il gap con GP4 è ASSOLUTAMENTE INCOLMABILE.
questo per quanto riguarda l'impatto visivo generale. ( comunque graficamente pur diversi mi piacciono entrambi)

Entrando nel particolare, devo dire che per quanto riguarda la riproduzione delle auto non c'è proprio gara:
QUELLE DI F1 2002 SONO DI UN ALLTRO PIANETA, sono quasi perfette; per raggiungere la perfezione mi è bastato scaricare dal sito drivingitalia.com una patch di 13 MB che le ha rese PARI PARI a come le vedi in TV.

Il replay è nettamente superiore; mentre in GP4 attivando questa funzione si perdono molti dettagli ( se giochi a 1024* e tutti gli effetti attivati il replay sembra a 640 e senza alcun effetto grafico).

MODELLO DI GUIDA

quello di F1 2002 mi sembra molto superiore, il rumore del motore nei cambi di marcia è fantastico, molto più realistico di quello di GP4; hai poi la sensazione di guidare veramente poichè devi sempre fare delle piccole correzioni, senza che questo renda il gioco frustrante o difficile .
La differenza con tutti gli aiuti attivati ( tranne il freno ) è questa. con gp4 sembra di andare sui binari per cui non hai la sensazione di guidare veramente; in F1 2002 invece questa sensazione l'hai; in tutti e due i giochi comunque con gli aiuti il grip è eccellente per cui non vai fuori strada in continuazione.

Tuttavia f1 è notevolmente peggiore per quanto riguarda l AI degli avversari, spesso quando li sorpassi sembra che si spostino e il sorpasso non dà quasi mai soddisfazione; invece gp4 da questo punto di vista dà maggiore adrenalina. E poi in F1 2002 le macchine avversarie si muovono in modo irrealisticamente nervoso.
In gp4 è poi notevolmente aumentata la difficoltà di seminare gli avversari, non li si semina molto facilmente.

Il menù degli assetti è molto più particolareggiato su F1 ( ci vuole troppa pazienza, secondo me, a stare dietro a tutti quei parametri di assetto).
Anche il menù pricipale di F1 è molto più ricco di opzioni.

Concludendo , io preferirei F1 2002, ma se fra qualche mese trovassi GP4 ad un pErzzo più basso prendilo anche.
per adesso vai su F1 2002, NON SBAGLIERAI SICURAMENTE.

cIAO

P.s. ANCHE PERCHè I REQUISITI HARDWARE DI gp4 SONO ELEVATISSIMI, F1 GIRA INVECE + FLUIDO.
MB: Asus TUF Gaming Z790 Plus wifi CPU: Intel i7 13700F – VGA: MSI RTX 3070 Ventus 8GB - RAM : Corsair Vengeance LPX DDR5 6000 C15 2x16GB – PSU: SEASONIC VERTEX GOLD 850W- HDD: 2 Seagate Barracuda 2Tb 7200 rpm + SSD M.2 samsung 860 EVO 1TB- DISSIPATORE CPU Cooler Master Hyper 212 Halo CPU Air Cooler- CASE Thermaltake View 300 MX TG ARGB
idargos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2002, 11:49   #5
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Finalmente quello che cercavo, una comparativa di un gamer che ha entrambi i giochi e ha soprattutto le idee chiare.

Quote:
Originariamente inviato da idargos
P.s. ANCHE PERCHè I REQUISITI HARDWARE DI gp4 SONO ELEVATISSIMI, F1 GIRA INVECE + FLUIDO.
Vista la tua configurazione, come girano i due giochi sulla tua macchina?
Old 25-07-2002, 13:36   #6
TheMusk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Genova
ramses77

io ho un pc più o meno come il tuo e gioco a 1024*768*32 con tutto o quasi attivo e non scatta...però ad occhio, non con Fraps o cose varie!
Cmq F12002 senza pensarci nemmeno un attimo.

Vostro NonCiPensoTroppo
Old 25-07-2002, 21:03   #7
Red Dragon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
per me il piu' bel gioco di formula 1

e' formula 1 racing championship,

grafica fantastica, velocissimo anche con pc non molto potenti,
e tracciati disegnati col gps satellitare.

ho da poco anche gp 4 ma a me proprio non mi piace,
almeno riguardo alla grafica

di f1 2002 non so' non l'ho ancora provato, ma ho
f1 2000, solo che adesso che ci ripenso dove l'ho messo
lo vado a prendere e lo butto nel buzzico (fa proprio schifo)
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
TCL 55'' Smart TV con Fire TV a soli 279...
Eureka J15 Ultra, robot super potente da...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: niente pa...
Google contraddice se stessa: 'Il web ap...
La nuova PlayStation 6 seguirà il...
Aspirapolvere 21000Pa per auto a 24,99€,...
Scopri i limiti nascosti di Gemini: Goog...
Intel cambia tutto (di nuovo): chi entra...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian