Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-02-2020, 10:35   #1
Animatrix79
Senior Member
 
L'Avatar di Animatrix79
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 827
Windows 10 interferisce con impostazioni di overclock

Dall'ultimo aggiornamento di Windows 10 succede un fatto strano.
Ho da sempre un OC su un i7 6800K montato su una MSI X99A SLI PLUS che ha sempre funzionato senza problemi. Dall'ultimo aggiornamento appunto, nonostante da BIOS sia tutto regolare e la CPU continui ad essere individuata col suo regolare OC da sempre presente, sotto Windows la CPU funziona con le frequenze di default quando è in stress. Sulla stessa macchina ho anche Windows 7 e avviando il sistema con il 7, in stress test è tutto regolare e viene applicato l'OC. Quindi è un problema esclusivamente del 10. Ma non so che cosa sta interferendo adesso con l'overclock. Ho pensato a qualche impostazione nel risparmio energetico ma è tutto impostato come sempre senza che nulla interferisca con le prestazioni. Tuttavia Windows 10 ignora completamente frequenza di clock, voltaggi, qualsiasi cosa sia impostata in OC all'interno del BIOS.

Qualcuno sa che cosa sta accadendo magari avendo sperimentato un problema simile?
Animatrix79 è offline  
Old 21-02-2020, 10:44   #2
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19315
ripristinando le impostazioni di windows 10? (come se formattassi ma in realtà non lo fai)
User111 è offline  
Old 21-02-2020, 11:01   #3
Animatrix79
Senior Member
 
L'Avatar di Animatrix79
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 827
Signori, pazzesco...mi era sfuggito un documento in rete che spiega il problema. Praticamente dopo uno degli ultimi aggiornamenti del 10, Microsoft ha pensato bene di infilare nel sistema un file: mcupdate_GenuineIntel.dll. Così a tutte le CPU Intel, indipendentemente dal setup presente all'interno del BIOS viene impedito di funzionare fuori specifiche ignorando così tutte le impostazione di OC che gli sono state date.

Tale file si trova in c:\windows\system32 e va rinominato modificando però prima i diritti di accesso al file in quanto il sistema è l'unico a detenerli.
Una volta ottenuti i permessi, il file va rinominato ed il sistema riavviato.
Fatto ciò la CPU riprende a funzionare con i parametri di OC da sempre presenti.

Spero che ciò possa tornare utile ad altri nel caso vi accorgeste di questa caxxata!
Animatrix79 è offline  
Old 21-02-2020, 19:07   #4
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72404
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v