|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
L'errore della mia vita !!
Tre HD (due SSD e un meccanico): win10, dati e backup, tutti bipartizionati.
Oggi formattone di Win10 e, vuoi stanchezza, vuoi senescenza, CONVINTO DI AVERE STACCATO GLI ALTRI DISCHI quando sono arrivato alla pagina "Dove vuoi installare Windows" clicca elimina, clicca elimina, clicca elimina... alla fine quando mi accorgo che sto eliminando un pò troppe partizioni... realizzo allora che ho eliminato le partizioni del disco dati e del disco di backup!!! ![]() Sfiga immensa vuole che comparissero per primi, per cui alla fine le uniche partizioni che non ho eliminato erano proprio quelle che dovevo eliminare. ![]() ![]() ![]() Mesi di dati persi, col loro backup! Vero è che ogni tot mesi faccio un ULTERIORE backup su disco esterno, ma anche così perdo mesi degli ultimi dati. Però, in fondo, ho eliminato le partizioni MA NON HO FORMATTATO.... sarà possibile recuperare le partizioni eliminate?? Il GROSSO problema, al momento, è che i dischi cancellati NON COMPAIONO in esplora risorse, memmeno volessi recuperarli come nuovi supporti. COME MAI??? Non saranno mica da cacciare solo perché ho eliminato le partizioni! Ma se non li vedo in esplora risorse come ci accedo, anche solo per recuperarli formattandoli?? EDIT: ok, li vedo in Gestione disco... penso non appaiano in Esplora risorse perché sono senza lettera (Non allocata)
quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito Ultima modifica di ezio2000 : 07-02-2020 alle 23:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti la scansione approfondita i files li trova... peccato che poi per recuperare i files occorre tiirare fuori un sacco di grana. Anche il programma proposto dal tuo sito è limitato ad 1 GB di recuperi nella versione free... io ne ho almeno 40 di GB da recuperare... ![]() Non posso credere che non esista un open source che faccia il lavoro aggratis... non sono un professionista da 10.000 euro al mese.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
RISOLTO
Grazie a TestDisk, open source aggratis. Io sono partito dal DOS, i programmi che lavorano su riga di comando non mi spaventano. Ho perso solo gli ultimi due giorni di lavoro.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Qualche giorno fa ad un tuo post in cui scrivevi di mettere i backup sullo stesso SSD, ti ho risposto:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...59&postcount=4 Vedi che non erano bit sprecati i miei? ![]() I backup non vanno mai conservati sullo stesso disco da cui sono stati fatti e neanche su un altro disco all'interno del PC. Ma vanno fatti su supporto esterno da rimuovere (scollegare) immediatamente finito il backup. Aggiungere anche la regola: Quando si reinstalla Windows o qualsiasi altro OS su un computer con più dischi, scollegare tutti gli altri dischi e tenere collegato solo quello in cui si vuole fare l'installazione. Perché a sbagliare siamo bravi tutti, oltre al fatto che l'OS può andare a scriver e mettere partizioni su altri dischi. ![]() Tutto bene quel che finisce bene comunque ![]() Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 08-02-2020 alle 06:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
da Seguire!!!
e tenere sempre ben a mente questa discussione!!!!
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.