|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2020
|
impostazione password (pin) per stampa via cavo
Ciao a tutti,
sto cercando una stampante laser per uno studio che ho in condivisione e - per evitare che la stampante possa essere usata da tutti indiscriminatamente - mi chiedevo se è possibile impostare un codice, una password o qualunque altro sistema di protezione per la stampa, anche via cavo. Mi interessano modelli tipo la Brother HL-L2350DW o la Samsung SL-M3820DW Ho trovato che spesso le stampanti wireless offrono questa possibilità, ma questo significa che se qualcuno utilizza un classico cavo per connettersi alla stampante potrà stampare a piacimento? Grazie per chi vorrà darmi un'opinione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
da quanto ho visto penso che tu debba dotarti di una macchina dotata di un sistema di gestione per limitare gli accessi. E' necessario andare a leggersi i manuali e verificare quali funzionalità supportano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2020
|
Grazie Blasco,
che tu sappia la limitazione degli accessi è una caratteristica che hanno solo le stampanti professionali? I modelli sui quali mi sono orientato sono economici e si aggirano attorno ai 150/200€, ho fatto qualche ricerca nei manuali dei singoli modelli e mi sembra che non ci sia nulla di questo genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
ciao,
si, si tratta di una caratteristica che mi aspetto di trovare solo su macchine di un certo livello destinate alla multiutenza, non su stampanti home destinate ad un utilizzo personale. Potresti provare ad indagare sulle macchine hp di cui avevo letto un documento dove descrivevano le limitazioni possibili in funzione del dispositivo di connessione.... spiegavano cme limitare l'utilizzo del colore a certi gruppi...indirizzi ip.... forse si trova qualcosa anche su macchine piccole. E' necessario scavare a fondo nei manuali... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.