|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...-hz_86816.html
Abbiamo realizzato un video-confronto tra gameplay su smartphone a 60 Hz e 120 Hz, per sottolineare il valore aggiunto del gaming a refresh rate elevato, possibile solo con pochissimi terminali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
Il miglior smartphone per giocare è il google pixel 4 XL con stadia, ovviamente. Allego un video che ho fatto: https://www.youtube.com/watch?v=QxWFcuOr-rw
Ultima modifica di Seph : 01-02-2020 alle 22:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
giocare seriamente in 3d con uno smartphone la trovo una cosa da malati, capisco consultare internet, fare una partitina a tetris o ad un gioco a triplette ma giocare a battlefield o fortnite è veramente da psichiatria, al limite e credo che sarà il futuro, usare il proprio smartphone sempre più potente come console connesso in wireless o mediante un dock di ricarica al monitor o connesso ad una scheda grafica esterna
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
C'è anche la lente d'ingrandimeno in bundle?
Davvero c'è qualcuno che gioca 'seriamente' con il telefono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma che commenti sono? La Nintendo switch è esattamente 6.3 pollici come i cellulari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
La Switch (personalmente preferisco il design della ultima Lite) nasce come console portatile e ha tasti studiati e collocati per questo scopo, che poi come la storia delle console portatili ricorda sono una delle componenti piu' importanti e il giusto equilibrio tra design, feedback, resistenza, durata, affaticamento etc.. ne rende difficile un perfetto equilibrio. Anche io non capisco molto il gioco sul solo schermo capacitivo (accessori terzi a parte) che per quanto graficamente avanzati alla fine servono a riempire quei pochi minuti al bar, sulla panchina o in auto fermi mentre si aspetta qualcuno. Ma lo stesso discorso andrebbe fatto anche a livello dei social e via dicendo.. tutta questa convergenza in un "unico" device proprio non mi e' compatibile.
Ultima modifica di 386DX40 : 01-02-2020 alle 18:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma lascia perdere i tasti, qui si sta parlando di grandezza dello schermo. Stadia ha un controller apposito, non funziona di certo col touchscreen. Esattamente come Nintendo Switch e i tripla-A su cellulari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece il discorso e' solo la dimensione dello schermo ci si divertiva diversi decenni fa sui display di console come il Game Gear o l'N-Gage quindi non lo vedrei certo un problema, semmai come sopra e' il contesto "a lato" che mi lascia dubbi. Ultima modifica di 386DX40 : 01-02-2020 alle 19:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Prendiamo come esempio di giochi "seri" doom e mortal kombat 11. Han venduto parecchio su portatile, mezzo milione di copie su switch. Si giocherebbero tranquillamente anche su cellulare. Il problema non è tanto il controller o la dimensione dello schermo quanto il framerate (30fps low quality), la temperatura e il consumo della batteria del dispositivo. Per questo dicevo, con lo streaming si fa molto prima. Allego un video che ho fatto: https://www.youtube.com/watch?v=QxWFcuOr-rw
Ultima modifica di Seph : 01-02-2020 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sono convinto che le console portatili nate come tali abbiano ancora il loro mercato e possano sfornare ottimi titoli a prescindere dallo schermo. E' l'alternativa in "tendenza" che mi lascia perplesso nella logica della convergenza-smartphone sebbene non ne sappia molto, immagino il mercato videogame sui vari app stores etc sia vasto. Spero che le console portatili rimangano vive per non finire alla suddetta "alternativa" che concettualmente trovo poco interessante che magari sarebbero si capaci di muovere certi giochi ma probabilmente tenderebbero "per forza di cose" ad adattarsi a o.s. complessi, diversi hardware/cpu/gpu/ram, diverse batterie..invece che spremere un design specifico ottimizzando il codice (compensando il limite detto della qualita'/framerate/batteria) ma che necessita di un'arco di vita molto piu' lungo per poter dar tempo agli sviluppatori di sfruttarle appieno e non vedo nemmeno io il problema dello schermo, se la qualita' dei dettagli e' alta poco mi importerebbe se lo schermo fosse anche "solo" 720p, tutta questa moda delle risoluzioni ultra alte e dettagli low proprio non la capisco, in passato era il contrario.
Viva le console portatili vecchio stile che non facevano della convergenza, dell'online, degli stores vari, degli accessori esterni un target "post-acquisto" ma si concentravano sui singoli titoli e talvolta singoli capolavori. Ultima modifica di 386DX40 : 01-02-2020 alle 23:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
Proprio la migliore scelta, si si ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ultima modifica di Seph : 02-02-2020 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Fammi un video dove fai la stessa cosa con 3 dischi su console non installati, ricordati di avvisare la ragazza che sarai impegnato a san valentino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
sul mio ifogna quando lancio un gioco, ci mette si e no 5 secondi a partire.
E tanti saluti ai tuoi 3 dischi su console e consorte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
|
ma se uno gioca in casa sul divano perchè non sfruttare la tv? fuori casa può anche avere un senso, magari mentre si è in treno, metro, bus o ad aspettare, ma dentro casa non riesco a capire, mi riferisco al video postato dall'utente sopra nel quale si vede che gioca bello comodo sul divano con davanti una tv spenta
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller, Naseta |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Torniamo IT, stiamo parlando di gaming su cellulari. Posso accettare la nintendo switch ma cosa c'entrano i pc e le tv? e soprattutto le ragazze per una notte.
Ultima modifica di Seph : 02-02-2020 alle 21:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non credo che un iphone possa far partire i titoli che ho mostrato nel video, ma nemmeno doom o mortal kombat 11 di cui si parlava prima. Non credo abbia nemmeno lo spazio su disco per installarli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.