|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Consigli upgrade da Ryzen 1600 a Ryzen...?
Buonasera a tutti :-)
Sento che presto dovrò mandare in pensione il mio Ryzen 1600. Vorrei prendere un monitor 144hz-165Hz per il gaming in fullhd... Ho una GTX 1080 acquistata qui sul forum un paio d'anni fà, lo scomparto video non dovrebbe essere un problema quindi. Lo stesso non si può dire della CPU. So che passando ad un Ryzen 3k si ottengono fps migliori del 30% allincirca. Mi stavo orientando verso Ryzen 3600, che come il 1600 che ho, ha un rapporto/qualità prezzo molto interessante. Come scheda madre mi consigliate più una 450 o 570? Ogni suggerimento è apprezzato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ma ora tu che scheda madre e ram hai? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao
Ho una MSI B350 Tomahawk e 16Gb ddr4 3000 di G Skill che all'epoca dovevano essere tra le migliori per la prima serie di Ryzen :-D Forse andrebbero bene anche per la 3a generazione... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Tieniti la b350 e semmai cambiala con il cambio socket insieme alle future cpu. Inutile spendere solo per una cosa che già hai e puoi utilizzare. Su reddit c'è un listone di schede con tutte le cpu che reggono a livello di vrm. Se riesco a ritrovarla la posto Eccolo: https://www.reddit.com/r/Amd/comment...u_decide_on_a/ https://docs.google.com/spreadsheets...#gid=611478281
Feedback trattative Ultima modifica di TnS|Supremo : 29-01-2020 alle 21:57. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Non ci vedo particolari problemi nel riutilizzare la tua scheda madre
S le rami non sono velocissime però potresti magari pensare di cambiarle solo più avanti se punti una scheda madre di fascia più alta tipo una X570 o un ipotetica scheda Futura Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trapani
|
io cambierei solo la cpu e basta, poi se proprio vuoi toglierti lo sfizio potresti prendere delle ram più veloci
La tua mobo va bene. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie a tutti per le risposte :-)
Direi che sono apposto con le RAM, anche perché guardando qua e là un pò di video su youtube, dicono che le differenze sopra i 3000 non sono notevolissime. Mi è sembrato di aver letto che non è stato rilasciato upgrade BIOS per le 350 tomahawk, quindi non è assicurata compatibilità con 3a generazione di Ryzen |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho controllato e c'è un BIOS beta che sembra funzionare alla grande :-) Non mi resta altro che prendere 3600 e incrociare le dita :-)
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trapani
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.