|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Urgente - scade termine reso
Salve foro,
in questi giorni sto scrivendo per cercare di limare la mia configurazione: CPU: AMD Ryzen 7 2700X GPU: Nvidia GeForce GT 710 SSD: Evo plus nvme m.2 250 gb HDD: 1tb RAM: Kingston HyperX DDR4 3200 C16 2x8GB - MBD: Asus PRIME B450M-A Case Corsair Carbide Spec-Delta RGB Gaming PSU: EVGA 600W 80+ ho chiesto già consiglio nella sezione dedicata per la GPU e probabilmente andrò sulla 1660 super e tra un paio d'anni si vede. Ma ciò che mi preme ora è che vorrei cambiare il case. Lo tengo da 12 giorni e avendolo preso da amazon vorrei fare il reso nei 14 e prenderne un altro. Starei puntando sul Mars Gaming MC7 Costa lo stesso prezzo al momento di quello che ho preso io, a volte arriva anche sugli 85 euro. Eventualmente ci sarebbe lo Sharkoon tg5 Su questo genere o simili che non superi altre cifre ce ne sono di marche note? altrimenti vado con questo mars che sembra avere tutto ciò che mi serve ed ha il profil liscio , specie nell'anetriore, che piace a me. grazie Ultima modifica di Enki81 : 14-03-2020 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
personalmente trovo bizzarro mettere tre ventole anteriori e poi tapparle con un bel vetro/paratia piena lasciando la circolazione a delle fessure sulle cornici
![]() ma i gusti son gusti, come le lucette e tutto quanto e l'estetica ormai la fa da padrone in sto mondo ![]() pertanto, alla luce di questa tua considerazione Quote:
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Nella. Config scritta c'è il corsair che ha alcuni piccoli diffettucci estetici che a me non piacciono. Cmq nell attesa ne ho visto qualcun altro e penso che opterò per lo Sharkoon tg6, che porta più slot per ssd e hdd, alcune soluzioni per migliorare il cable management, Vetro Temperato anche nel Front. Unica cosa per quanto supporti lauta SYNC di asus, il tipo di attacco mio è proprio quello che non supportrebbe (ve ne sono di due tipi). Cmq l rgb è gestibile dal tasto sul Front del case a me no che non ci sia uqlche adattatore che io almeno non conosco. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma non è tanto l'RBG che si sa, secondo il marketing quando c'è l'rgb allora "è meglio"
quanto mettere 3 ventole da 120mm sul frontale davanti per creare il circolo di raffreddamento e tapparle con una paratia piena lasciando che "aspirino" aria da delle fessure tangenziali a 90° ![]() ah già, forse è stata una decisione del reparto marketing ![]() comunque tutto è bene quel che finisce bene, buon Sharkoon ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Inoltre, ho trovato questo video in cui si parla del case che vorrei prendere... AL minuto 11:04 fa vedere un adattatore per le ventole... io di mio tengo KabelDirekt 20-20-20cm Cavo Ventola PC a 3 Pin su 3X (non mi posta il link amazon) ... anche se a 3 pin va bene cmq con l'attacco header rgb che ha 4 . può andar bene? |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no, tecnicamente non mi piace come non mi piace alcun case con le ventole tappate da una paratia
![]() ma considerala una cosa sola mia ![]() ad esempio per il muletto ho utilizzato, e ri-utillezerò appena costruisco il nuovo muletto, un case mesh a cui ho inserito 4 ventole 120mm che l'aria la smuovono per davvero (questo https://cougargaming.com/products/cases2/mx330/ ) ![]() ma ripeto, è una cosa solo mia, le lucine le aborrisco e comunque preferisco la sostanza (vero airflow) piuttosto che l'apparenza ![]() tu prendi pure il case che reputi migliore per i tuoi gusti ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Se posso approfittare ancora vorrei capire una cosa sul case che sto per prendere...(amazon mi fa il reso e attendo il ritiro dopodichè ordino il nuovo) Pur essendo compatibile con l'aura sync della asus lo è a seconda del tipo di mobo, come da foto : clicca qui Il mio attacco è il 12v header rgb. Diciamo che di base poco male, visto che mettendo il cavo reset_sw nella centralina del case che gestisce l'rgb posso comandare l'rgb appunto con il tasto reset del case. Ma visto che siamo fissati per ste cose ![]() 1- LICHIFIT 5 V 3 pin RGB VDG Conversion Line cavo connettore per GIGABYTE scheda madre 2- InLine® 19129 Cavo Alimentazione Interna, Nero In realtà in un video su YT uno ha usato il secondo (minuto 11:04): clicca qui Riporto anche lo schema della centralina del case. clicca qui secondo schema: clicca qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
E' così complicato quello che ho chiesto?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sicuramente io non so risponderti, aborrisco luci-lucette quindi non mi sono mai interessato come funzionino i vari controller, so solo che sono tutti incompatibili l'uno con l'altro, tanto per ampliare la confusione
![]() il fatto che ti risponda solo ora è perchè banalmente posso farlo solo in certi orari mi spiace non esserti di aiuto, aspettiamo qualcun altro che se ne intende e ti sappia aiutare ![]() ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Ma a quanto pare a te non piacciono in assoluto 😜 Speriamo che qualcuno sia in ascolto... È non sia pigro. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.