Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-03-2020, 15:17   #1
Enki81
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
Urgente - scade termine reso

Salve foro,
in questi giorni sto scrivendo per cercare di limare la mia configurazione:

CPU: AMD Ryzen 7 2700X
GPU: Nvidia GeForce GT 710
SSD: Evo plus nvme m.2 250 gb
HDD: 1tb
RAM: Kingston HyperX DDR4 3200 C16 2x8GB -
MBD: Asus PRIME B450M-A
Case Corsair Carbide Spec-Delta RGB Gaming
PSU: EVGA 600W 80+

ho chiesto già consiglio nella sezione dedicata per la GPU e probabilmente andrò sulla 1660 super e tra un paio d'anni si vede.

Ma ciò che mi preme ora è che vorrei cambiare il case.
Lo tengo da 12 giorni e avendolo preso da amazon vorrei fare il reso nei 14 e prenderne un altro.

Starei puntando sul Mars Gaming MC7

Costa lo stesso prezzo al momento di quello che ho preso io, a volte arriva anche sugli 85 euro.
Eventualmente ci sarebbe lo Sharkoon tg5

Su questo genere o simili che non superi altre cifre ce ne sono di marche note?

altrimenti vado con questo mars che sembra avere tutto ciò che mi serve ed ha il profil liscio , specie nell'anetriore, che piace a me.

grazie

Ultima modifica di Enki81 : 14-03-2020 alle 15:20.
Enki81 è offline  
Old 14-03-2020, 19:34   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
personalmente trovo bizzarro mettere tre ventole anteriori e poi tapparle con un bel vetro/paratia piena lasciando la circolazione a delle fessure sulle cornici

ma i gusti son gusti, come le lucette e tutto quanto e l'estetica ormai la fa da padrone in sto mondo

pertanto, alla luce di questa tua considerazione

Quote:
Originariamente inviato da Enki81 Guarda i messaggi
altrimenti vado con questo mars che sembra avere tutto ciò che mi serve ed ha il profil liscio , specie nell'anetriore, che piace a me.
se ha tutto quello che ti serve e ti piace pure, perchè cambiarlo?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline  
Old 14-03-2020, 22:21   #3
Enki81
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
personalmente trovo bizzarro mettere tre ventole anteriori e poi tapparle con un bel vetro/paratia piena lasciando la circolazione a delle fessure sulle cornici

ma i gusti son gusti, come le lucette e tutto quanto e l'estetica ormai la fa da padrone in sto mondo

pertanto, alla luce di questa tua considerazione

se ha tutto quello che ti serve e ti piace pure, perchè cambiarlo?

ciao ciao
Perché il mars gaming non lo tengo
Nella. Config scritta c'è il corsair che ha alcuni piccoli diffettucci estetici che a me non piacciono.

Cmq nell attesa ne ho visto qualcun altro e penso che opterò per lo Sharkoon tg6, che porta più slot per ssd e hdd, alcune soluzioni per migliorare il cable management, Vetro Temperato anche nel Front.

Unica cosa per quanto supporti lauta SYNC di asus, il tipo di attacco mio è proprio quello che non supportrebbe (ve ne sono di due tipi).

Cmq l rgb è gestibile dal tasto sul Front del case a me no che non ci sia uqlche adattatore che io almeno non conosco.
Enki81 è offline  
Old 15-03-2020, 08:31   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

ma non è tanto l'RBG che si sa, secondo il marketing quando c'è l'rgb allora "è meglio"

quanto mettere 3 ventole da 120mm sul frontale davanti per creare il circolo di raffreddamento e tapparle con una paratia piena lasciando che "aspirino" aria da delle fessure tangenziali a 90°

ah già, forse è stata una decisione del reparto marketing

comunque tutto è bene quel che finisce bene, buon Sharkoon

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline  
Old 15-03-2020, 15:21   #5
Enki81
Bannato

Quote:
ma non è tanto l'RBG che si sa, secondo il marketing quando c'è l'rgb allora "è meglio"

quanto mettere 3 ventole da 120mm sul frontale davanti per creare il circolo di raffreddamento e tapparle con una paratia piena lasciando che "aspirino" aria da delle fessure tangenziali a 90°

ah già, forse è stata una decisione del reparto marketing

comunque tutto è bene quel che finisce bene, buon Sharkoon

ciao ciao
non ho capito però se lo sharkoon tg6 tecnicamente ti piace...esteticamente è personale ovviamente

Inoltre, ho trovato questo video in cui si parla del case che vorrei prendere...
AL minuto 11:04 fa vedere un adattatore per le ventole...

io di mio tengo KabelDirekt 20-20-20cm Cavo Ventola PC a 3 Pin su 3X (non mi posta il link amazon) ... anche se a 3 pin va bene cmq con l'attacco header rgb che ha 4 .

può andar bene?
Enki81 è offline  
Old 15-03-2020, 21:25   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

no, tecnicamente non mi piace come non mi piace alcun case con le ventole tappate da una paratia

ma considerala una cosa sola mia

ad esempio per il muletto ho utilizzato, e ri-utillezerò appena costruisco il nuovo muletto, un case mesh a cui ho inserito 4 ventole 120mm che l'aria la smuovono per davvero (questo https://cougargaming.com/products/cases2/mx330/ )

ma ripeto, è una cosa solo mia, le lucine le aborrisco e comunque preferisco la sostanza (vero airflow) piuttosto che l'apparenza

tu prendi pure il case che reputi migliore per i tuoi gusti

ciao ciao
aled1974 è offline  
Old 16-03-2020, 08:53   #7
Enki81
Bannato

Quote:
no, tecnicamente non mi piace come non mi piace alcun case con le ventole tappate da una paratia

ma considerala una cosa sola mia

ad esempio per il muletto ho utilizzato, e ri-utillezerò appena costruisco il nuovo muletto, un case mesh a cui ho inserito 4 ventole 120mm che l'aria la smuovono per davvero (questo https://cougargaming.com/products/cases2/mx330/ )

ma ripeto, è una cosa solo mia, le lucine le aborrisco e comunque preferisco la sostanza (vero airflow) piuttosto che l'apparenza

tu prendi pure il case che reputi migliore per i tuoi gusti

ciao ciao
capisco.

Se posso approfittare ancora vorrei capire una cosa sul case che sto per prendere...(amazon mi fa il reso e attendo il ritiro dopodichè ordino il nuovo)

Pur essendo compatibile con l'aura sync della asus lo è a seconda del tipo di mobo, come da foto : clicca qui

Il mio attacco è il 12v header rgb.

Diciamo che di base poco male, visto che mettendo il cavo reset_sw nella centralina del case che gestisce l'rgb posso comandare l'rgb appunto con il tasto reset del case.

Ma visto che siamo fissati per ste cose volendo gestire l'rgb anche da pc ho trovato due tipi di adattatori, non so quale vanno bene:

1- LICHIFIT 5 V 3 pin RGB VDG Conversion Line cavo connettore per GIGABYTE scheda madre

2- InLine® 19129 Cavo Alimentazione Interna, Nero

In realtà in un video su YT uno ha usato il secondo (minuto 11:04): clicca qui

Riporto anche lo schema della centralina del case.

clicca qui

secondo schema:

clicca qui

Enki81 è offline  
Old 16-03-2020, 19:16   #8
Enki81
Bannato

E' così complicato quello che ho chiesto?
Enki81 è offline  
Old 16-03-2020, 20:23   #9
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

sicuramente io non so risponderti, aborrisco luci-lucette quindi non mi sono mai interessato come funzionino i vari controller, so solo che sono tutti incompatibili l'uno con l'altro, tanto per ampliare la confusione

il fatto che ti risponda solo ora è perchè banalmente posso farlo solo in certi orari

mi spiace non esserti di aiuto, aspettiamo qualcun altro che se ne intende e ti sappia aiutare

ciao ciao
aled1974 è offline  
Old 16-03-2020, 21:44   #10
Enki81
Bannato

Quote:
sicuramente io non so risponderti, aborrisco luci-lucette quindi non mi sono mai interessato come funzionino i vari controller, so solo che sono tutti incompatibili l'uno con l'altro, tanto per ampliare la confusione

il fatto che ti risponda solo ora è perchè banalmente posso farlo solo in certi orari

mi spiace non esserti di aiuto, aspettiamo qualcun altro che se ne intende e ti sappia aiutare

ciao ciao
Ti ringrazio... Ho scelto la sharkoon tg6 proprio per lo stile di luci più sobrio, se così si può dire..

Ma a quanto pare a te non piacciono in assoluto 😜

Speriamo che qualcuno sia in ascolto... È non sia pigro.
Enki81 è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian