Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2019, 16:24   #1
Jeph
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Il bios non da segnale all'avvio del pc

Salve a tutti, come da titolo il bios non da nessun segnale (bip) all'avio del pc, tutti i componenti del pc sono nuovi ed appena assemblato da tre giorni. Mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava. Difatti entrando nel bios anche il puntatore del mouse è lentissimo anche mettendone altri come prova; non vorrei che la mobo fosse difettosa, in tal caso sono ancora in tempo per restituirla. Voi cosa ne pensate, So che il bip è molto importane, vi ringrazio.

Il mio pc è questo:

MSI B450-A Pro Max
Ryzen 5 3600
Gtx 1660 super
XPG ASX8200PNP-512GT-C SX8200 PRO
Corsair Vengeance 16-Gb 2x8
ITEK Alimentatore TAURUS GF650-650W 80Plus Gold
Jeph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 19:44   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Il bip all' avvio non e cosi importante , su alcune schede madri non e attivo di default , il fatto che non lo senti puo essere dovuto a altre cause non certo per un problema alla scheda madre . Per il fatto che il mouse va lento nel bios questo e un difetto che hanno alcune schede madri , come puo succedere che mouse o tastiera di una certa marca non vengano riconoscite o non funzionano correttamente .
In ogni caso prova ad aggiornare il bios all' ultima versione disponibile , per vedere se risolvi almeno in parte i problemi . Poi puoi fare alcuni test al pc per verificare che tutto funzioni , come programmi puoi provare memtest e prime95 , se questi due programmi non ti danno errori puoi stare certo che la scheda madre funziona .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 22:45   #3
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Osservando delle foto della tua scheda madre mi sembra che il cicalino sia assente. Forse è da aggiungere come optional attraverso qualche pin di collegamento.
Old 16-12-2019, 16:10   #4
Jeph
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Il bip all' avvio non e cosi importante , su alcune schede madri non e attivo di default , il fatto che non lo senti puo essere dovuto a altre cause non certo per un problema alla scheda madre .
Innanzi tutto ti ringrazio per avermi risposto.
Dici che non sia importante? E come faccio a sapere se il pc in mancanza di avvisi avrà dei problemi in futuro?. Sono abituato a questo da anni e sarà difficile riabituarsi ed andare alla cieca.
Quote:
Per il fatto che il mouse va lento nel bios questo e un difetto che hanno alcune schede madri ,
Beh questo è un problema che non mi voglio portare alle spalle per anni, e solo per questo sicuramente farò il reso e ne prenderò una che si adatta senza problemi.
Quote:
In ogni caso prova ad aggiornare il bios all' ultima versione disponibile , per vedere se risolvi almeno in parte i problemi .
Se aggiorno il bios perdo la garanzia, la MB ha appena 10 giorni e da dieci giorni ci sto combattendo per risolvere il problema.

Quote:
Poi puoi fare alcuni test al pc per verificare che tutto funzioni , come programmi puoi provare memtest e prime95 , se questi due programmi non ti danno errori puoi stare certo che la scheda madre funziona .
Prime95 l'ho fatto ed è a posto (credo), anche se mi ha fatto schizzare la cpu al 100/100, il memtest non ci sono riuscito, non conosco bene il bios, comunque la ram funzionano benissimo. Grazie, credo che farò il reso è troppo per me per essere nuova la MB.
Old 16-12-2019, 16:23   #5
Jeph
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Osservando delle foto della tua scheda madre mi sembra che il cicalino sia assente. Forse è da aggiungere come optional attraverso qualche pin di collegamento.
Ti ringrazio per avermi risposto.
No, lo speaker è presente nella scatola con l'attacco JFP1 nella mobo anche se nella foto della mobo è identificato con JFP2 che sarebbero i jumper reset ecc...
Mille grazie, farò sicuramente il reso per i motivi che ho scritto sopra a alecomputer. Non me la sento proprio di tenerla. Forse prenderò la B450 TOMAHAWK
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian