|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Il bios non da segnale all'avvio del pc
Salve a tutti, come da titolo il bios non da nessun segnale (bip) all'avio del pc, tutti i componenti del pc sono nuovi ed appena assemblato da tre giorni. Mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava. Difatti entrando nel bios anche il puntatore del mouse è lentissimo anche mettendone altri come prova; non vorrei che la mobo fosse difettosa, in tal caso sono ancora in tempo per restituirla. Voi cosa ne pensate, So che il bip è molto importane, vi ringrazio.
Il mio pc è questo: MSI B450-A Pro Max Ryzen 5 3600 Gtx 1660 super XPG ASX8200PNP-512GT-C SX8200 PRO Corsair Vengeance 16-Gb 2x8 ITEK Alimentatore TAURUS GF650-650W 80Plus Gold |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il bip all' avvio non e cosi importante , su alcune schede madri non e attivo di default , il fatto che non lo senti puo essere dovuto a altre cause non certo per un problema alla scheda madre . Per il fatto che il mouse va lento nel bios questo e un difetto che hanno alcune schede madri , come puo succedere che mouse o tastiera di una certa marca non vengano riconoscite o non funzionano correttamente .
In ogni caso prova ad aggiornare il bios all' ultima versione disponibile , per vedere se risolvi almeno in parte i problemi . Poi puoi fare alcuni test al pc per verificare che tutto funzioni , come programmi puoi provare memtest e prime95 , se questi due programmi non ti danno errori puoi stare certo che la scheda madre funziona . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Osservando delle foto della tua scheda madre mi sembra che il cicalino sia assente. Forse è da aggiungere come optional attraverso qualche pin di collegamento.
![]() |
#4 | ||||
Junior Member
|
Quote:
Dici che non sia importante? E come faccio a sapere se il pc in mancanza di avvisi avrà dei problemi in futuro?. Sono abituato a questo da anni e sarà difficile riabituarsi ed andare alla cieca. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
No, lo speaker è presente nella scatola con l'attacco JFP1 nella mobo anche se nella foto della mobo è identificato con JFP2 che sarebbero i jumper reset ecc... Mille grazie, farò sicuramente il reso per i motivi che ho scritto sopra a alecomputer. Non me la sento proprio di tenerla. Forse prenderò la B450 TOMAHAWK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.