|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...km_116948.html
Zeekr, pronta a sbarcare anche in Europa, ha iniziato le consegne dell'auto elettrica 001. Usa la batteria cell-to-pack che può superare i 1.000 km per singola carica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3097
|
Quote:
ci sono già batterie con 360 Wh/kg e han già presentato quelle da 500. qua torniamo indietro di 5 anni almeno ![]()
__________________
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7633
|
costosetto l'upgrade, 13.500eu per 40kWh (337.5 eu al kwh), se tutta la batteria fosse prezzata così il resto dell'auto verrebbe "solo" 5.750eu in entrambi gli allestimenti (se non ho sbagliato i conti).
Ultima modifica di sbaffo : 22-05-2023 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 823
|
Malgrado il prezzo sia elevato stiamo parlando comunque di prezzi comparabili con quello della ID.3 PRO della VW che ha un'autonomia DECISAMENTE inferiore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 256
|
Anche no
Tra il presentare e il produrre c’è un mare di mezzo. La stessa catl ha già sperimentato batterie da 600/700 wh/kg, questo non significa che siano pronte per la commercializzazione di massa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
|
siamo ai livelli di una ICE
Con 140 KWh di batteria stiamo ai livelli di un'endotermica come utilizzo.
Anche a 25KWhX100 Km sono 560Km a 130Km/h, percorrenza che nessuno fa di un fiato. Anche considerando il discorso 10/80% per stare nella parte migliore della curva di ricarica sono 392 Km percorribili caricando fino all'80% e ricaricando di nuovo al 10%. Esattamente 3h a 130Km/h, uscita fast-charge ed in 35min hai l'80% e ripartire. Lo fai una max due volte ed hai completato il viaggio. Questo però mi dice che ad oggi le BEV non si trovano affatto a loro agio in autostrada perché una batteria da 140KWh é da record. Una da circa 60KWh netti, nelle stesse condizioni fà ad occhio 180Km... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1893
|
Qual è la chimica delle batterie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
|
Quelle della news sono NMC811.
Le LFP col packaging Qilin saranno da 160 Wh/Kg.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8409
|
Verosimilmente saranno 500-600km se tutto va bene, anche Model 3 Long Range 2022 venduta con 600 km WLT verosimilmente ne percorre 350-400 in condizioni di uso medio mixato tra i percorsi.
Ovviamente il risultato dipende molto da efficienza dei motori e dal BMS, vedremo.. Il costo comunque non è esagerato..Certo ricaricare velocemente una batteria del genere non è impresa da poco e di sicuro non saranno i 10 minuti e via..
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1893
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 823
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.