|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ati_85596.html
Con un test per 500 clienti Wind ha reso disponibile la eSIM per smartphone e tablet ai primissimi utenti italiani. Ecco come funziona e l'unica offerta disponibile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
basta che non ci saranno limitazioni potendo cambiare operatore a piacimento e tutto andrà bene
e a parole pare che non ci saranno problemi Ultima modifica di theboy : 19-11-2019 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Attualmente con la sim fisica puoi in qualsiasi momento toglierla e metterne un altra, ad esempio per un cambio operatore.
Non so se con questo sistema potranno bloccare questa cosa, ad esempio se fai un contratto di due anni te la devi tenere per due anni. Oppure ti mettono dei vincoli temporali di altro genere, questa è la mia paura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Cioè.. non ho capito bene. La eSIM è in sostanza un contenitore digitale in cui posso ficcarci più numeri e più operatori diversi.
Ma in sostanza di che si tratta? Di un file? ![]() E quando formatto il telefono? Devo scaricarlo nuovamente?
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Sarebbe bello capire se siano ancora attuabili gli attacchi da remoto sfruttando il toolkit installato sugli smartphone (attraverso sms particolari verso il numero della vittima è possibile l'invio/lettura di messaggi ed altro)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Secondo me invece (operatori permettendo) può aprire diverse nuove strade, tra cui proprio la situazione in cui cambi operatore anche più volte durante l'anno, a seconda dell'offerta proposta. Comunque ad oggi per avere più operatori devi procurarti una SIM nuova, e il gioco non vale la candela anche solo per motivi pratici. Potenzialmente su una eSIM potresti sfruttare fino a 4-5-6 contratti. Quote:
Credo che la differenza sostanziale, semmai, è che il tuo numero di telefono lo leghi a doppio fino non con la SIM, ma con lo stesso cellulare. Cioè, mi viene da pensare una situazione in cui ti si rompe il cellulare: adesso puoi prendere la SIM e metterla su un altro e continuare a rimanere connesso, con la eSIM non credo che questo sia possibile, o comunque non così immediato.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
cosa attualmente difficile in quanto c'è bisogno di una nuova sim fisica ed è poco conveniente (a Loro) quindi.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Un operatore si inventa un sistema per prendere soldi, la cosa va avanti per mesi/anni, poi arriva la legge che gli dice non lo puoi fare, ma intanto la cosa è stata fatta ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
In questo modo in 1 minuto di orologio si bloccano e poi fammi causa per una attivazione non richiesta. ![]() ![]() ![]() Per quanto riguarda la portabilità del contratto, credo sia sufficiente comunicare il nuovo identificativo della esim se si cambia telefono (o si rompe).
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ricaricabile e solo tramite credito residuo (e mai autoricarica) mi faccio spelare da loro solo cosa scelgo io e sempre e solo come privato e come di grazia?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
stai per vendere il telefono: basta il ripristino o devi anche sganciare il tuo profilo dalla eSIM prima di attivarne un'altra? oppure quando associ un numero alla eSIM automaticamente invalida tutte le altre? quanto è facile associare un nuovo telefono? a quanto ho letto si possono avere più profili caricati su una eSIM ma non so se funzionano contemporaneamente, però sarebbe una comodità perché se viaggi spesso ti tieni il profilo di un altra nazione sulla eSIM e lo attivi quando arrivi a destinazione senza il cambio SIM come si fa oggi, oppure usi un numero di telefono per essere reperibile ma sfrutti il traffico dati di un secondo operatore quando hai finito il tuo ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
a me invece importano cose più terra terra, del tipo: ho la sim kena, voglio provare la sim 3 di mia madre sul mio smartphone. risultato: mi attacco
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
intendo spostare anche per un solo giorno su un altro telefono sempre eSIM? che sia possibile autonomamente tramite sistema autorizzato ufficiale, senza bisogno di interventi operatore ne nulla come ora, e via..sennò.. spaco botilia Ultima modifica di theboy : 20-11-2019 alle 12:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ci metto un nano secondo dall'app della banca a bloccare un'autorizzazione di addebito (o a revocarla). Per me la tecnologia deve aiutare l'uomo e non costringerlo a diventarne schiavo.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
però:
Quote:
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
in che senso "come" ??
come avviene già da anni anche con la telefonia fissa. semplice.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
quello che mi chiedevo:
con la sim fisica basta cambiare la sim per passare ad altro operatore (con tutte le consegiìuenze) con una esim, mi sorge il dubbio, che gli operatori avranno/possono avere più potere nei tuoi confronti. non mi sono ancora chiare ste esim. e di solito quando non mi è chiaro non mi piace ![]() p.s: non riesco a trovare le condizioni delle esim dei vari opertori. link?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Si possono inventare una sorta di operator lock... Soprattuto per quelli che si comprano i telefoni a rate, gli incatenano per 30 mesi ! Quello neanche a me, ma è presto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
|
Quote:
se ho capito bene, puoi effettuare massimo 3 download dopodichè dovrai pagare un nuovo voucher. Quote:
Quote:
![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 20-11-2019 alle 15:00. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.