|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...ore_index.html
Con eFootball PES 2020 Konami ha ulteriormente affinato quanto di buono si era visto nel capitolo uscito lo scorso anno. Potendo fare affidamento su migliorie che riguardano soprattutto il gameplay e il realismo delle situazioni di gioco, il franchise dimostra di essere definitivamente tornato ai massimi livelli dopo un lungo periodo di appannamento Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
La cosa più interessante imho è che quest'anno si è ulteriormente scavato il solco tra Fifa e Pes come separazione del tipo di giocatori.
Da un parte ormai ci vanno sempre più quelli che devono fare freneticamente 50 trick ad azione e interessati a tutta quella parte di figurine ed extra che Fifa propone e dall'altra quelli che cercano nei limiti del possibile una riproduzione calcistica ragionata senza troppi optional inutili. A me piace molto più PES, ma ho l'impressione che da quest'anno i titoli saranno sempre meno in competizione perché dal mio punto di vista offrono ormai due cose completamente diverse per giocatori con interessi altrettanto diversi.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
C'è una cosa poco simulativa... il Milan in foto che festeggia il goal!
Sono stato sempre fedele a PES, fin dai primi titoli per PC comprati su STEAM. Quello che mi è piaciuto di più ed ho giocato parecchio online, per compromesso grafica/realismo/giocabilità, è stata la versione 2013. Da quando è subentrato il Fox Engine, ne ho comprato solo uno, credo il 2015, non ho più trovato l'entusiasmo di quelli precedenti. Sempre meno licenze e menu stravolto a me non è piaciuto, dovrei provare la demo di quest'ultimo capitolo, se trovo un pò di tempo. Poi c'è da dire che i requisiti hardware sono sempre più elevati ma la giocabilità più o meno è la stessa, probabilmente sarebbe interessante aumentare gli FPS e vediamo cosa può dare al giocatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ho trovato il regalo da fare a mio nipote per natale.
Sono sempre stato comunque un sostenitore di PES (fin dalle primissime versioni orientali che si chiamavano Winning eleven). Non sono mai risucito ad apprezzare FIFA anche quando si riteneva fosse di gran lunga superiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
dai fifa è molto meglio ti insegna come spendere MILLLEMILA euro con un paio di click
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Solo a me storce il naso a pensare che I due giochi piu' famosi sul calcio sono sviluppate da aziende ed in nazioni che con il calcio hanno poco a che fare? Mi sarei aspettato delle pietre miliari da industrie europee dove il calcio e' molto piu' radicato...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Ora invece compri i giochi e non sono nemmeno finiti e ti tocca aspettare le patch. Mode Nostalgia on: Aaahhh che bello quando impazzivi dietro alla caterba di giochi inclusi nelle cassette del giornalaio da far girare su C64... ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
quando la pirateria portava $$$ legali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() vabbè sono canadesi, direi anche peggio dei vicini americani ![]() però sul japan non sono d'accordo, hanno una cultura calcistica molto superiore a quella americana, con diversi giocatori che hanno militato nella nostra serie A.. certo non siamo ai livelli del calcio europeo, ma neanche a quelli infimi e fumosi del calcio americano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
come succede da diversi anni ormai, fanno cacare entrambi, solo che quest'anno pare che pes sia meno peggio.
Il modo in cui i giocatori interagiscono col pallone non è credibile, i giocatori sembrano inoltre molto appesantiti nei movimenti e soffrono di un'inerzia disarmante. Gli ottimi pes 4/5/6 non pretendevano di essere il calcio vero (visti anche gli evidenti limiti tecnologici), e forse anche per quello erano dannatamente divertenti, e alla fine risultavano quasi anche più credibili. Da quando si sono messi in testa che possono fare delle cose più realistiche, hanno fatto solo giochi mediocri (almeno in termini di gameplay). I rispettivi produttori si dovrebbero mettere in testa che una simulazione verosimile è ancora molto lontana e allora meglio puntare su una roba più arcade, ma potenzialmente molto più divertente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Il migliore resta Kick Off 2..avesse avuto un remake (non parlatemi di Goal però) secondo me sarebbe stato perfetto anche nel 2020. ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
secondo me fanno prima a tenere lo stesso gioco e vendere l'aggiornamento delle rose....tanto i giochi ormai sono sempre uguali ti rivendono lo stesso gioco proclamando in pompa magna che ora la palla ha un giro più realistico e basta.
Giocando a entrambi ogni anno tra condivisioni e tornei a casa di amici, pes soffre di una legnosità assurda i giocatori sembrano robot (e questo da anni ormai) il secondo invece è un flipper e si vedono robe assurde L'online penoso in entrambi.
Steam ai lov iu | L'indimenticabile presentazione di Xbox One | La conferenza E3 più imbarazzante della storia Ultima modifica di Titanox2 : 19-11-2019 alle 08:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Il 2012 invece aveva forse il problema contrario: è lì che feci il gol su punizione diretta con la maggior distanza assoluta dalla porta*, pur giocando quel titolo 1/1000 del tempo rispetto ai precedenti *ovviamente punizione di Juninho Pernambucano in Libertadores, con un tiro a foglia morta partito una manciata di metri avanti rispetto alla lunetta del centrocampo Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.