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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ati_84744.html
Tesla ha reso pubblico il quadro dei livelli di produzione e di consegne relativi al Q3 2019, registrando un nuovo record con 97 mila veicoli consegnati nel periodo Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
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Quote:
Inoltre questo mese inizia la produzione nella fabbrica in Cina... |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 782
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Tanti dicevano che non sarebbe stato possibile. Si sbagliavano, Tesla ha raggiunto risultati notevoli e ha cambiato per sempre il mercato dell’auto.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1315
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All'inizio dell'anno Elon Musk aveva promesso 500k auto per il 2019 poi abbassò la posta a 380k e significa che deve fare 124k auto per il quarto trimestre cosa alquanto improbabile.
La fabbrica in Cina è una mezza farsa. Per mettere su una linea produttiva ci vuole minimo un anno, invece loro furbi assemblano I pezzi che arrivano dalle altre Gigafactory americane. Sfortunatamente la domanda delle auto elettriche pare sia crollata in Cina dove gli incentivi finiranno quest'anno così come in US - e qua solo per Tesla. Ma la cosa peggiore è stata quella mail riservata di Musk che ha fatto credere agli investitori più fiduciosi che veramente aveva toccato 100k. Da mesi Elon Musk non potendo manipolare il prezzo di Tesla via Twitter è passato alle email trapelate, in questo modo la SEC non può toccarlo. Il tipo che ha diffuso quella mail è lo stesso personaggio che le ha diffuse la scorsa estate ma è ovviamente Musk che le fa trapelare e diffondere record di vendita un mese prima di dichiarare risultati NEGATIVI, significa anche prendere per il cu10 gli investitori. Ora lo ha fatto un'altra volta ha fatto trapelare 100k e ne ha confermate 97k, e la cosa gravissima è che questa volta non va solo a nascondere l'ennesima perdita ma ha mentito sui numeri. Avrebbe potuto smentire l'email o quei numeri il giorno dopo e invece ha aspettato. Un altro intento riuscito di pompare il prezzo in borsa prima di un altro crollo. Bancarotta pilotata. Ultima modifica di corvazo : 04-10-2019 alle 09:57. |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
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Quote:
L'email di Musk agli impiegati della sua azienda per spingerli a dare il massimo diceva che c'era una possibilità di raggiungere i 100k, non la certezza. C'è una grossa differenza con un comunicato ufficiale. La vera notizia, che pochi sembrano aver notato, è che Tesla ha aumentato la produzione delle auto del 10% in questo trimestre, producendo 96k automobili mentre il trimestre precedente ne produceva 87k (questo è un record assoluto per Tesla). Quante auto ha venduto questo trimestre? 97k In pratica i numeri di questo trimestre provano che Tesla non ha nessun problema di domanda: ha venduto tutte le auto che è riuscito a produrre anche aumentando del 10% la produzione. Questa è la vera notizia, non le 3k auto in meno rispetto ad una email non ufficiale. Le reazioni di Wall Street sono schizofreniche e il motivo è l'enorme numero di shorters che scommettono contro Tesla e che guardano alle notizie con il paraocchi (quando non sono loro attivamente a diffondere FUD) |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
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Non sono un esperto di auto elettriche, ma perchè bisogna essere felice se un produttore fallisce?
Non sarebbe meglio sperare in una maggiore concorrenza piuttosto che voler SEMPRE seguire i produttori storici di automobili? |
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#9 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
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Q4 è il trimestre migliore e non dovrebbe essere un problema raggiungere quel range. Quote:
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Questo detto, il risultato reale è del 3% più basso (insignificante fondamentalmente) e non è certo "NEGATIVO" come dici tu. ![]() |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1315
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![]() Far trapelare: "Abbiamo una possibilità" significa prendere per il cu10 l'investitore di turno. Anche se arriverà a 360k in un anno, contanto che in 6 mesi ha avuto 1.1 miliardi di perdita e che poi ha continuato a fare sconti è 99,9% sicuro che chiuderà l'anno in perdita, e che dal prossimo anno senza incentivi in US e Cina arriverà il calo della domanda, taglio personale, bancarotta. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2906
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sono hater mica per niente, non dargli retta
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2906
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
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#14 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21764
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Quote:
I numeri dell'automotive sono di molto più impressionanti rispetto a quelli di tesla
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4874
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Al di là dei complottismi da borsa schizofrenica, vedo un'azienda in continua crescita e tanti hater che da 6/7 anni ad oggi continuano ossessivamente a ripetere "Musk pagliaccio, domani/fra 6 mesi/quest'anno Tesla fallisce"
![]() Ha miliardi di debiti, e allora? È un marchio di moda, pioniere assoluto nella mobilità elettrica (mentre gli altri rincorrono e parlano di roadmap decennali...) ha prospettive di crescita più che rosee e vende tutto quello che produce senza nemmeno svenarsi in campagne pubblicitarie multimilionarie come tutti gli altri brand. Credo che questi siano i reali motivi per cui generi tanto nervosismo nei mercati (e negli hater ![]() Ciao |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21905
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Insomma passano gli anni ma testa continua a fare numeri ridicoli. Ceio', rendiamoci conto, solo in italia in un mese si vendono piu' di 100.000 euro, in un anno circa 2 milioni. Si cui i marchi, non i gruppi, proprio i marchi, "normali" stanno tutti sopra i 100.000 annui. E solo in un paesucolo come l'italia. Vendere 100.000 esemplari annui in tutto il mondo e' na roba da far ridere qualsiasi marchio "premium", figuriamoci i "normali" come tesla.
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1315
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Quote:
PS Soros investe in Tesla. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21905
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Si, ma non tirare in ballo la brexit che tutto il mondo gli sta ancora ridendo in faccia.
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2906
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Io ritengo che Tesla sia un'azienda con ottime prospettive, ma 5 anni sono pochi, non credo proprio che tra 5 anni tutti vorranno solo EV. In tutta l'Europa meridionale non ci sono soldi, i prezzi difficilmente scenderanno e secondo me come percentuale saremo ancora lontani dall'avere un impatto significativo. In paesi più ricchi sicuramente le percentuali saranno diverse, ma non credo proprio che in soli 5 anni la situazione potrà cambiare radicalmente. Se parliamo di 20 anni è già un altro discorso.
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