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Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
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Old 13-09-2019, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...s-5_84387.html

Secondo quanto pubblicato da Gamespot, Colin Penty, Technical Art Director, ha rivelato alcuni dettagli circa l'architettura hardware dell'Xbox di prossima generazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 13-09-2019, 09:17   #2
nickname88
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lo stan ripetendo a più non posso oramai.
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Old 13-09-2019, 10:07   #3
Titanox2
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Messaggi: 4864
spero che la finiscano con sto ray tracing inutile

Le nuove console devono garantire innanzitutto 1080p 60fps in ogni titolo, il resto sono cose in più
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Old 13-09-2019, 10:11   #4
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20918
Ma che inutile. E' il futuro del rendering in real time.
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Old 13-09-2019, 10:16   #5
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4864
ogni anno se ne inventano una, hbao-physix-mlaa,mantle e compagnia bella giusto per fare spendere soldi inutilmente

ai giocatori (almeno in ambito console visto che è questo l'argomento) interessa che il gioco giri bene, per chi vuole gli effetti entra nel mondo pc

è scandaloso nel 2019/2020 non avere giochi a 1080p 60fps di base con la tecnologia che c'è ora, del riflesso della pozzanghera frega nulla a nessuno
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Old 13-09-2019, 10:16   #6
NighTGhosT
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Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10040
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lo stan ripetendo a più non posso oramai.
....infatti HWU e' arrivata in ritardo, as usual.

Noi ne parlavamo gia' giorni fa, proprio qua sul forum.
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Old 13-09-2019, 10:33   #7
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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spero che la finiscano con sto ray tracing inutile

Le nuove console devono garantire innanzitutto 1080p 60fps in ogni titolo, il resto sono cose in più
1080p ?
Pensiero tuo, a me personalmente il 1080p fa veramente ( ma veramente ) pena !

Quote:
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del riflesso della pozzanghera frega nulla a nessuno
Non frega ... "a te".
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Old 13-09-2019, 11:22   #8
corvazo
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L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1315
Se RTX è il futuro allora tutti quelli che han comprato le nuove RX5000 saranno tagliati fuori?
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Old 13-09-2019, 11:29   #9
supertigrotto
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Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5286
@corvazo

Io ho una 5700 e per i prossimi 1,5 o 2 anni sono apposto,poi cambierò perché ovviamente sarà obsoleta,come il mio core i5 6600k.
Tornando alla news,non avevo dubbi a riguardo,probabilmente sono anni che amd lavora al ray tracing ma a differenza di Nvidia,non si mette a sbandierarlo ai 4 venti in stile venditore coccobello.
Per quanto mi riguarda Nvidia fa belle schede ma tendenzialmente tende a ricoprire di letame la concorrenza sminuendola,se Amd fosse così una chiavica,non vedo perché Sony e Microsoft,compresa apple nei suoi computer siano state così stupide da adottare l'architettura amd.
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Old 13-09-2019, 11:30   #10
macs311
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 512
perché, chi ha comprato una scheda Nvidia inferiore alla 2080 pensi possa fruire decentemente del ray tracing? ma poi che c'entra, una cosa è il PC e l'altra le console. tagliati fuori da cosa?
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Old 13-09-2019, 12:51   #11
tuttodigitale
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Iscritto dal: Sep 2010
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ogni anno se ne inventano una, hbao-physix-mlaa,mantle e compagnia bella giusto per fare spendere soldi inutilmente
se oggi abbiamo un minimo di scaling su cpu da 6/8 core il merito è proprio di Mantle, la versione beta di Vulkan.
L'utilizzo di queste librerie a basso livello è essenziale per sfruttare i nuovi processori.
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Old 13-09-2019, 12:57   #12
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4370
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1080p ?
Pensiero tuo, a me personalmente il 1080p fa veramente ( ma veramente ) pena !

Non frega ... "a te".
bisogna anche essere realistici.
10 anni fa, quando i 1080p con filtri erano ormai lo standard per il PC, per le console uscivano titoli con una risoluzione inferiore ai 720p a 30fps.......
con l'ultima generazione invece spesso ci si deve accontentare dei 30fps....(720-1080p a seconda della potenza della console)

quindi un minimo di 1080p@60fps sarebbe auspicabile e visto che diversi giochi dovranno implementare RT per giustificare l'implementazione in HW, non è affatto scontato......
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Old 13-09-2019, 13:00   #13
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10040
Ora dico cio' che penso.

Il Ray Tracing e' la futura innovazione? NI'......dipende.

Dipende da come verra' utilizzato.....perche' l'ho visto abusato su dei giochi a tal punto da renderli ridicoli......ora....mi sta bene i riflessi e tutto.....ma che in una zona di guerra, tutte le auto parcheggiate a bordo strada sembrino appena uscite dal car wash lucide e brillanti..........o che le esplosioni vengano riflesse esageratamente sull'arma che sto impugnando, manco fosse specchiata o di metallo lucido.....piu' che piacermi la cosa mi fa davvero ridere.

SE invece.....lo useranno parsimoniosamente.....allora potrebbe dare quel qualcosa in piu'.

Ma preferisco senza piuttosto al ridicolo ed esagerato abuso.
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Old 13-09-2019, 13:22   #14
sintopatataelettronica
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Dipende da come verra' utilizzato.....perche' l'ho visto abusato su dei giochi a tal punto da renderli ridicoli......ora....mi sta bene i riflessi e tutto.....ma che in una zona di guerra, tutte le auto parcheggiate a bordo strada sembrino appena uscite dal car wash lucide e brillanti....
O tutti i pavimenti, di qualsiasi materiale, lustrati con la cera che sembrano specchi

Il punto è che fra qualche decina d'anni forse avremo il raytracing realistico in real-time.. al momento è utopia.. questa tecnologia è ancora in fasce e non c'è evidentemente ancora la potenza di calcolo necessaria per implementare molto più realismo "fotografico" nei giochi tramite essa.

Probabilmente gli sviluppatori quando impareranno ad usarla qualche risultato in più e miglore rispetto ad ora si vedrà, ma di certo per il fotorealismo realtime ci vorranno decine d'anni di sviluppo tecnologico e aumento di potenza perché lo si veda nei giochi.

Basti pensare che persino i motori rendering raytracing veri, quelli non in real-time, dei programmi 3d, alla fine son frutto di compromessi ed approssimazioni dal punto di vista del realismo, per rendersi conto di quanta fuffa si stia montando riguardo questa embrionale tecnologia realtime.
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Old 13-09-2019, 13:33   #15
nickname88
Bannato
 
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bisogna anche essere realistici.
10 anni fa, quando i 1080p con filtri erano ormai lo standard per il PC, per le console uscivano titoli con una risoluzione inferiore ai 720p a 30fps.......
con l'ultima generazione invece spesso ci si deve accontentare dei 30fps....(720-1080p a seconda della potenza della console)
quindi un minimo di 1080p@60fps sarebbe auspicabile e visto che diversi giochi dovranno implementare RT per giustificare l'implementazione in HW, non è affatto scontato......
10 anni e passa fa non esistevano le versioni premium delle console, ma c'era una sola generazione che ha campato per 10 anni e l'età si è sentita tutta specie dopo la prima metà vita scendendo a compromessi orribili ( ho avuto la Xbox360 e sono ritornato di corsa su PC, specie dopo aver lanciato Wolfenstein e GTA4, la peggior grafica mai vista nella mia vita ) . Poi dipende dalle performance delle unità RT, e più probabilmente su alcuni titoli potrebbe non esser presente o in maniera molto parzializzata.
Quote:
con l'ultima generazione invece spesso ci si deve accontentare dei 30fps....(720-1080p a seconda della potenza della console)
Il 720p lo rifilano alle versioni lisce, ossia le più economiche e vecchie allo stesso tempo, con la XB1X già è molto difficile vederlo, e mi aspetto che una cosa analoga si presenti con le prossime.
Al di sotto della risoluzione 4K ce ne sono altre intermedie, 1900p e 1440p.

Ultima modifica di nickname88 : 13-09-2019 alle 13:46.
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Old 13-09-2019, 13:51   #16
Maxt75
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Città: Cremona
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E quando quello che passerà sui nostri monitor sarà pari al reale? Oltre non si va.
Comunque spero che passi sempre di più il discorso che non c'è bisogno di film interattivi per avere un bel gioco.
Per quanto mi riguarda, la bella grafica è pura curiosità di vedere fino dove si arriva,ma per il resto, fortunatamente sono riuscito a sganciarmi dalla cosa ed apprezzare allo stesso identico modo anche pixel grossi come noci di cocco.
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 13:59   #17
NighTGhosT
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Messaggi: 10040
Ad ogni modo, io non lo sottovaluterei eh.

Perché anche dell'HDR in principio si diceva "vabbhe'...capirai..."....poi pero', io stesso ho notato l'enorme differenza d'impatto delle immagini, quando ben implementato.....ora ad esempio, ogni volta che un gioco mi permette il 4K HDR, non lo giocherei MAI in 1080p senza...non tornero' mai indietro.

Penso possa essere la stessa identica cosa per il Ray Tracing....deve pero' essere implementato bene e non abusato....altrimenti si cade nel ridicolo.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 14:16   #18
cronos1990
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L'Avatar di cronos1990
 
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
10 anni e passa fa non esistevano le versioni premium delle console, ma c'era una sola generazione che ha campato per 10 anni
Le generazioni console hanno sempre durato tra i 5 e i 7 anni, quasi sempre sui 6. Poi si, dalle ultime 2 generazioni ci infilano la console "upgrade" intorno ai 3 anni di vita.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
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Old 13-09-2019, 14:36   #19
biometallo
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Città: :
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Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Le generazioni console hanno sempre durato tra i 5 e i 7 anni, quasi sempre sui 6. Poi si, dalle ultime 2 generazioni ci infilano la console "upgrade" intorno ai 3 anni di vita.
Ultime 2?
Le "varianti pro" mi sembra che siano arrivate solo con l'attuale generazione con la comparsa della xbox one x e PS4 pro, prima che io ricordi le varie revisioni dell'hardware non comportavano un aumento prestazionale (beh scavando nel passato ci sarebbero i vari Add-on come il Sega CD o il 32x) ma solo aspetti secondari come una maggiore compattezza, minori consumi, porte aggiuntive (la prima xbox360 non aveva l'hdmi per esempio) e cose simili...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 14:52   #20
sintopatataelettronica
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Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
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Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
E quando quello che passerà sui nostri monitor sarà pari al reale? Oltre non si va.
Beh.. finché non ci sarà proiettata una realtà alternativa direttamente dentro il cervello, senza bisogno di dispositivi tipo monitor o visori 3d e con cui interagire senza periferiche varie ma solo con la mente .. ci sarà sempre spazio per andare oltre

Comunque pure a me il mirare a riprodurre tutto come nella realtà non è che mi pare sia auspicabile (diventerebbe tutto noioso e piatto come nella realtà)..

Il motivo per cui l'arte affascina è che sublima la realtà.

Se fosse uguale sarebbe la noia e la miseria più assurda.. i videogiochi son belli proprio per questo, perché ti propongono cose diverse.

Pure a me può piacere e interessare un bel gioco con una grafica sofisticata .. ma non ho perso il gusto per giochi in cui il realismo non c'è affatto, infatti mi piacciono da morire anche giochi 2d e pixel based (tipo quelli che andavano negli anni 80 nelle sale giochi) .. o ibridi tipo Trine (che sto rigiocando, divertendomi parecchio, proprio in questi giorni).

Si possono fare giochi bellissimi senza nessun realismo fotografico, insomma.. non è quello l'aspetto che conta e non conterà mai (a meno di non essere uno di quei tanti che trovan più piacere nel guadare delle belle foto che a giocare )

Poi, come ho scritto altre volte, più che il fotorealismo nei giochi aiuterebbe assai di più - a livello di coinvolgimento - una migliore AI e un po' di fisica decente, che faccia reagire l'ambiente alle azioni del giocatore .. che se crei pure lo scenario perfetto e "fotorealistico" ma poi anche a sparare razzi contro i palazzi al massimo (ma proprio al massimo) "buchi" la texture .. e non succede altro... è veramente quanto più lontano dal realismo ci possa essere
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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