|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/mu...one_index.html
Kindle Oasis 2019 è il nuovo e-reader di Amazon. Il più costoso ma anche il più tecnologico con ben 25 LED pronti ad illuminare come fosse carta il display e-Ink. Ora possiede l'impermeabilità e anche la possibilità di cambiare tonalità. Lo abbiamo provato per capire queste differenze. Ecco la recensione. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Preferisco il Kobo
Ho da tempo la versione H20 che da qualche anno ha l'impermeabilità e un display da quasi 7 pollici. Dovessi cambiare prenderei il Kobo Forma che ha il display da 8" e tutto il resto (impermeabilità, 300dpi, ecc.). Oltre naturalmente a leggere gli epub...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Da possessore di due Kindle Paperwhite e di un Kindle 2019 non capisco la necessità di spendere tanto, visto che con i modelli più economici oramai hai praticamente tutto... non credo che qualche GB in più e uno schermo leggermente più grande giustifichi l'enorme differenza di prezzo. Forse qualcuno che li possiede entrambi ha la possibilità di confrontarli e aiutarci a capire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Bellissimo. Un giorno me lo regalerò
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Non presentano invece questa limitazione i lettori Tolino, che permettono di leggere gli epub utilizzando tutte le funzionalità senza alcuna conversione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Non mi e' chiaro, ha uno slot microsd?; il materiale che va sul mio lettore di solito me lo preparo da solo tramite dai batch personalizzati, e carico tutto sulla microsd da 64 che va introdotta in un aura hd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
prezzo fuori dal mondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Certo, ha l'illuminazione azzurrina e poco unfirome (come praticamente tutti i primi PW) ma quando leggo sull'ereader (poco rispetto al cartaceo) lo uso come un libro...lampada sul comodino accesa e luce del lettore spenta. Tolto quello sono sicuro che l'oasis (ma anche gli ultimi PW) siano più veloci... ma è un ebook reader, non uno smartphone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
A parte che i Kobo laggano DA PAURA, ma, a parità di costo, se hai deciso di prendere un Forma prenditi il Kindle Oasis 2019: 1" in meno, ma MOLTO più performante!
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ho un kindle modello base e stò pensando di passare al Paperwhite per la retroilluminazione più che altro... mi trovo benissimo con i Kindle, non ho mai provato un Kobo quindi non saprei paragonarli, ma sinceramente mi sembra che questi reader siano arrivati a costare un pò troppo per essere un display e-ink e poco altro.
ammetto che se costasse sui 120/150€ non ci penserei su molto per prenderlo, ma sopra i 200 mi sembra una spesa veramente eccessiva ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
l'Oasis oltre a costare troppo ha anche una forma orrenda, eccessivamente grande da tenere in mano con comodità.
va bene il pollice di schermo in più, ma quei comandi laterali abnormi che lo fanno diventare un foglio A4 gridano vendetta, oltre a essere inutili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Beh, per lo meno sono 7", ho temuto che non ci si schiodasse dai 6".
Certo, per leggere libri non fa grande differenza (io mi trovo bene con un Kobo Mini da 5"), ma se si vuol leggere qualcosa di meno "dinamico", beh, la dimensione fa la differenza. A mio parere un vero peccato che il mercato si sia fossilizzato su display piccoli, anni fa pareva che il mercato andasse in tutt'altra direzione: io ancora aspetto un equivalente dello Skiff Reader, che però non è mai andato oltre il prototipo presentato al CES... ed è un gran peccato, secondo me dispositivi di questo tipo favorirebbero un vero passaggio di massa al digitale. Quote:
Il mio vecchio mini sicuramente è molto lento, ma gli attuali non mi pare abbiano nulla da invidiare ai kindle di fascia equivalente. Io in generale li preferisco per le maggiori possibilità di personalizzazione e la maggior apertura ai formati ebook. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Sono giorni che cerco... Alla fine per leggere dei PDF (come riviste o manuali o altro), senza spendere un rene c'è qualcosa?
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Io in questi casi consiglio sempre un tablet normale. Sugli e-reader ci sono quasi sempre da fare rinunce (capita a volte che i pdf siano di fatto delle immagini delle pagine inglobate nel file e non c'è adattamento che tenga.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Immaginavo, ma avrei voluto un ereader lo stesso, perchè sul vecchio Kindle riesco a leggere, su iPad o simili no...
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Son capitato poi in una libreria dove avevano sia il Forma che l'Oasis 2017, e quest'ultimo era fluido mentre il Forma laggava anche in questa occasione.
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
I dizionari sono buoni e funzionano bene, il refresh delle pagine è ok, c'è anche lo scorrimento rapido per cambiare la luminosità (oltre all'impermeabilità). Trovare altre caratteristiche per giustificare 150€ in più, la vedo dura ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Sinceramente non so se siano ancora in produzione. Hai provato sul tablet (se ne hai uno) a mettere la luminosità al minimo? Non è niente di paragonabile ad uno schermo e-ink ma è comunque qualcosa. Felice di essere smentito sul consiglio che ti ho dato ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ergo se devo spendere 250 ed avere lag quando scorro, o cambio pagina, NO GRAZIE! Preferisco l'Oasis al Forma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Troppo "chiusi"
Il problema dei Kindle è che vanno solo con gli acquisti da Amazon, per il resto ci sono sempre problemi.
Con il Kobo non ho questi problemi, ed il formato "kepub" io non l'ho mai visto, ho preso ebook (epub) anche da Unilibro e sul Kobo li leggo benissimo... Resta per tutti il problema di riadattamento dei caratteri al formato del reader nei file pdf, per quello sembra non esserci rimedio, non capisco il perchè. In quel caso serve almeno un tablet o meglio ... un Surface... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.