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Old 07-06-2019, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ort_82762.html

La Scuderia del Cavallino parteciperà al mondiale virtuale parallelo al campionato di Formula 1, giunto già alla terza edizione

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 07-06-2019, 10:49   #2
kamon
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Ma a livello di prestazioni del mezzo sono tutti uguali o seguono i rapporti di forza della vera f1?
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Old 07-06-2019, 10:56   #3
dwfgerw
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Ma a livello di prestazioni del mezzo sono tutti uguali o seguono i rapporti di forza della vera f1?
tutti uguali.

Vediamo se almeno nel virtuale la ferrari riesce a vincere un camionato
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Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx
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Old 07-06-2019, 11:00   #4
kamon
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tutti uguali.

Vediamo se almeno nel virtuale la ferrari riesce a vincere un camionato
Siamo ancora più fottuti allora, ultimamente neanche nella scelta dei piloti siamo messi bene... Speriamo in Leclerc, promette bene se non gli ammazzano lo spirito costringendolo a star dietro al vecchio seb.
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Old 07-06-2019, 11:24   #5
nickname88
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Siamo ancora più fottuti allora, ultimamente neanche nella scelta dei piloti siamo messi bene... Speriamo in Leclerc, promette bene se non gli ammazzano lo spirito costringendolo a star dietro al vecchio seb.
Leclerc è sprecato, i vertici Ferrari hanno preso un talento come lui per fargli fare il gregario di Vettel, un pilota che ha già avuto le sue chance e le ha fallite miseramente a suon di testacoda ed urti ( e che anche quest'anno appena era in lotta con una Mercedes ha inaugurato il primo di quest'anno ).

Ridicoli !
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Old 07-06-2019, 11:25   #6
nickname88
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tutti uguali.

Vediamo se almeno nel virtuale la ferrari riesce a vincere un camionato
Parlate come se la Ferrari mancasse da chissà quanto tempo.
McLaren e Williams cosa dovrebbero dire allora ?
Inoltre prima di Schumacher la Ferrari mancava da ben 21 anni !!!

Se fallisce quest'anno è solamente l'11°, ben lontano dai 21 precedenti.
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Old 07-06-2019, 12:00   #7
kamon
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Parlate come se la Ferrari mancasse da chissà quanto tempo.
McLaren e Williams cosa dovrebbero dire allora ?
Inoltre prima di Schumacher la Ferrari mancava da ben 21 anni !!!

Se fallisce quest'anno è solamente l'11°, ben lontano dai 21 precedenti.
"L'inter non vince lo scudetto da quasi 10 anni... Si ma hai visto il Bologna? L'ultimo è stato nel 64..."

McLaren e soprattutto Williams hanno fondi e mezzi che sono una frazione infinitesimale di quelli nella disponibilità della Ferrari, il paragone proprio non ci sta... Anche perché Ferrari è l'unica scuderia ad aver preso parte a tutti i campionati di F1 dalla fondazione della formula ad oggi.
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Old 07-06-2019, 13:07   #8
nickname88
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"L'inter non vince lo scudetto da quasi 10 anni... Si ma hai visto il Bologna? L'ultimo è stato nel 64..."

McLaren e soprattutto Williams hanno fondi e mezzi che sono una frazione infinitesimale di quelli nella disponibilità della Ferrari, il paragone proprio non ci sta... Anche perché Ferrari è l'unica scuderia ad aver preso parte a tutti i campionati di F1 dalla fondazione della formula ad oggi.
Il budget Ferrari è più alto all'attuale epoca, prima dell'uscita di scena di Mercedes da McLaren il budget di quest'ultima non penso non fosse competitivo.

Comunque sia l'ultimo mondiale vinto dalla Ferrari prima dell'era Schumacher risaliva a 21 anni prima.
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Old 07-06-2019, 13:20   #9
kamon
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Il budget Ferrari è più alto all'attuale epoca, prima dell'uscita di scena di Mercedes da McLaren il budget di quest'ultima non penso non fosse competitivo.

Comunque sia l'ultimo mondiale vinto dalla Ferrari prima dell'era Schumacher risaliva a 21 anni prima.
Ma sti cavoli, non è una questione di primato quanto a titoli non vinti, dico solo che per me è inaccettabile che una scuderia che quanto a mezzi è seconda in f1 solo al titano mercedes abbia una percentuale di successo così bassa... Che poi mi devono spiegare la mossa di sostituire arrivabene (che se non fosse stato per colpa di Vettel avrebbe vinto il mondiale) con Binotto che pare non sapere neanche dove si è svegliato...
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Old 07-06-2019, 13:22   #10
nickname88
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Ma sti cavoli, non è una questione di primato quanto a titoli non vinti, per me è inaccettabile che una scuderia che quanto a mezzi è seconda in f1 solo al titano mercedes abbia una percentuale di successo così bassa... Che poi mi devono spiegare la mossa di sostituire arrivabene (che se non fosse stato per colpa di Vettel avrebbe vinto il mondiale) con Binotto...
Che sia seconda a Mercedes in realtà non lo sappiamo, forse.
Non è che solo perchè perde o non azzecca gli upgrades allora è colpa del budget.
Inoltre ci sarebbe anche RedBull che sembra più penalizzata dalle PU che montano più che dal budget.

Quote:
poi mi devono spiegare la mossa di sostituire arrivabene
Sembra sia stata una pretesa di Binotto approvata da Marchionne prima di morire. Il perchè a livello pratico non si sà.
Di certo Arrivabene oltre a non aver nulla a che fare con alcun aspetto tecnico delle corse, aveva l'eccessiva abitudine di vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso ( figuraccia al fatidico "inferno rosso" con tanto di dichiarazioni all'evento alla Darsena poco prima ).

Quote:
che se non fosse stato per colpa di Vettel avrebbe vinto il mondiale
Concordo ma non per merito suo.

Ultima modifica di nickname88 : 07-06-2019 alle 13:28.
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Old 07-06-2019, 13:40   #11
kamon
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Che sia seconda a Mercedes in realtà non lo sappiamo, forse.
Non è che solo perchè perde o non azzecca gli upgrades allora è colpa del budget.
Inoltre ci sarebbe anche RedBull che sembra più penalizzata dalle PU che montano più che dal budget.
No aspe, non ho detto che perde esclusivamente per colpa del budget ma che sicuramente mercedes come produttore di auto è un gigante rispetto a Ferrari parliamo di tipo 160 miliardi di fatturato contro i 3 e qualcosa di ferrari, mentre redbull è in f1 da meno di quindici anni ed ha vinto già 8 mondiali tra titoli piloti e costruttori.

Quote:
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Di certo Arrivabene oltre a non aver nulla a che fare con alcun aspetto tecnico delle corse, aveva l'eccessiva abitudine di vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso ( figuraccia al fatidico "inferno rosso" con tanto di dichiarazioni all'evento alla Darsena poco prima ).

Concordo ma non per merito suo.
Il problema è che il fucile in mano per uccidere l'orso lo ha sempre avuto in mano Seb, ed a questo punto abbiamo capito che gli tremano le mani quando sta per fare fuoco... Ha sbagliato il tiro più volte di quante era ragionevole ipotizzare fosse possibile.
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Old 07-06-2019, 14:33   #12
nickname88
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No aspe, non ho detto che perde esclusivamente per colpa del budget ma che sicuramente mercedes come produttore di auto è un gigante rispetto a Ferrari parliamo di tipo 160 miliardi di fatturato contro i 3 e qualcosa di ferrari, mentre redbull è in f1 da meno di quindici anni ed ha vinto già 8 mondiali tra titoli piloti e costruttori.
Dietro Ferrari c'è il gruppo FIAT.
Che spinge anche a promuovere Alfa Romeo.
Così come dietro all'attuale Ducati c'è Audi.

Quote:
Il problema è che il fucile in mano per uccidere l'orso lo ha sempre avuto in mano Seb, ed a questo punto abbiamo capito che gli tremano le mani quando sta per fare fuoco... Ha sbagliato il tiro più volte di quante era ragionevole ipotizzare fosse possibile.
Quoto
Resto però il fatto che i suoi proclami cadevano spesso nell'eccesso, forse mettendo anche troppa pressione sul team.
In ogni caso penso che sia cambiata poco o nulla la storia a livello di gestione del TP.

Ultima modifica di nickname88 : 07-06-2019 alle 14:40.
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Old 08-06-2019, 11:24   #13
kamon
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Dietro Ferrari c'è il gruppo FIAT.
Che spinge anche a promuovere Alfa Romeo.
Così come dietro all'attuale Ducati c'è Audi.
Beh una cosa è il gruppo, un'altra il marchio (tra l'altro Ferrari mantiene un certo livello di indipendenza dal gruppo FIAT e poi FCA), a dirla tutta poi la f1 ha dei limiti di spesa in sviluppo che da regolamento sono pittosto stringenti, ma in realtà il peso commerciale dei marchi si fa sentire eccome... Come quando a test delle gomme bloccati è stato concesso alla mercedes di farli comunque, per fargli recuperare il divario nella gestione delle gomme che avevano con gli altri top team.

Non c'entra nulla ma mi chiedevo... Chissà se la fusione FCA-Renault si concretizzasse, manterrebbero addiritura 3 team del gruppo in F1?
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Old 08-06-2019, 12:06   #14
nickname88
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Beh una cosa è il gruppo, un'altra il marchio (tra l'altro Ferrari mantiene un certo livello di indipendenza dal gruppo FIAT e poi FCA), a dirla tutta poi la f1 ha dei limiti di spesa in sviluppo che da regolamento sono pittosto stringenti, ma in realtà il peso commerciale dei marchi si fa sentire eccome... Come quando a test delle gomme bloccati è stato concesso alla mercedes di farli comunque, per fargli recuperare il divario nella gestione delle gomme che avevano con gli altri top team.

Non c'entra nulla ma mi chiedevo... Chissà se la fusione FCA-Renault si concretizzasse, manterrebbero addiritura 3 team del gruppo in F1?
Il budget cup entrerà in vigore nel 2021 ( 175 milioni definito ieri, escluse però molte spese ), quindi ora non c'è.
Ferrari è più che indipendente ha la sua autonomia tecnica ( il che non vuol dire che FIAT non possa usufruirne ), così come Ducati con Audi ma a livello economico il capitale della F1 viene dal gruppo, idem per la situazione Ducati attuale.

L'accordo FCA-Renault è saltato l'altro ieri grazie a Macron.

I test Pirelli del 2013 sulla Mercedes centrano proprio nulla con la situazione attuale. Scorretto però se si vuole far passare l'idea che bastino 1000Km una tantum di test per avere il dominio in F1 ....

Ultima modifica di nickname88 : 08-06-2019 alle 12:09.
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Old 10-06-2019, 07:44   #15
Mparlav
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Teoria o no, ho smesso da diverso tempo di seguire la F1 per la schizofrenia dei regolamenti e delle decisioni dei commissari di gara.
Leggo le notizie sportive del giorno dopo e mi rendo conto che è meglio così.

Con gli eSport i cheaters magari li beccano prima
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
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Old 10-06-2019, 10:32   #16
nickname88
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Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Ho sentito più persone dire che l'attuale supremazia Mercedes discenda direttamente dallo Spygate del 2007.
Dette persone sostengono che secondo loro la mole di informazioni acquisite sia stata tale da garantire un netto vantaggio tecnologico per anni.
Non ho la minima idea di quanto ci possa essere di vero o anche solo di plausibile, ma è una teoria suggestiva.
Di vero c'è proprio nulla, solamente appigli di qualche tifoso da stadio.
Le soluzioni in F1 diventano presto note o superate, per questo gli ingegneri quando passano da un team all'altro scontano un periodo di gardening ridotto.

Le info su una vettura del lontanissimo 2007 basata su un regolamento per giunta che centra poco o nulla lasciano il tempo che trovano.
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Old 12-06-2019, 00:32   #17
mrk-cj94
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Parlate come se la Ferrari mancasse da chissà quanto tempo.
McLaren e Williams cosa dovrebbero dire allora ?
Inoltre prima di Schumacher la Ferrari mancava da ben 21 anni !!!

Se fallisce quest'anno è solamente l'11°, ben lontano dai 21 precedenti.
la Ferrari piglia dei bonus "presenza"che Williams e McLaren si sognano.
dai gli stessi soldi "per presenza storica" a tutti e tre (o perlomeno, in % alle stagioni corse) e ne riparliamo
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Ultima modifica di mrk-cj94 : 12-06-2019 alle 00:36.
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 00:37   #18
mrk-cj94
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Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Teoria o no, ho smesso da diverso tempo di seguire la F1 per la schizofrenia dei regolamenti e delle decisioni dei commissari di gara.
Leggo le notizie sportive del giorno dopo e mi rendo conto che è meglio così.

Con gli eSport i cheaters magari li beccano prima
ti sei perso diverse gare spettacolari imho, poi oh sei libero di guardare o meno su questo non si discute
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mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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