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Old 03-06-2019, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ate_82660.html

Un video voluto dal costruttore per iniziare ad attirare attenzione sul modello in questione, iniziativa che lascia ben sperare per una sua presentazione ufficiale da qui a breve, e magari l'inizio della produzione già nel corso del 2019

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 03-06-2019, 16:28   #2
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Dove sarebbe il numero ? Aerei di quel tipo sono in grado di trainarli pure alcuni atleti.
Usando la coppia dell'elettrico c'è poco di cui stupirsi.

Ultima modifica di nickname88 : 03-06-2019 alle 16:31.
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Old 03-06-2019, 16:41   #3
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19764
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Dove sarebbe il numero ? Aerei di quel tipo sono in grado di trainarli pure alcuni atleti.
Anche i bambini dell'asilo vicino casa tua.


Quote:
Usando la coppia dell'elettrico c'è poco di cui stupirsi.
La coppia è nulla senza controllo.
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Old 03-06-2019, 17:20   #4
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1080
Mi è venuta una crisi epilettica solo guardando la verniciatura di quella mini
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Old 03-06-2019, 17:27   #5
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Mi ha ricordato il video pubblicitario di 13 anni fa' della VW Touareg al lancio del V10 diesel, con 313 CV e 750 Nm di coppia.

La Mini elettrica dovrebbe avere 184CV e 274 Nm di coppia.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
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Old 03-06-2019, 18:24   #6
nonsidice
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
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Anche i bambini dell'asilo vicino casa tua.
Però è vero, si vede ogni tanto in tv quando fanno gli Iron man et similari.
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare.
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Old 03-06-2019, 18:53   #7
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29245
Li fa 100mt o si scaricano le batterie?
Hanno caricato sull'aereo una bomba innescata?
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Old 03-06-2019, 19:00   #8
Carlo Pravettoni
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 57
Patetico

C'e' molto meglio, altro che quel rottame.

https://youtu.be/GDAHrJlo0aE

https://youtu.be/aDeWqGyCYNI

https://youtu.be/KoeR1CaAnFM
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Old 03-06-2019, 19:01   #9
Carlo Pravettoni
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 57
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Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Li fa 100mt o si scaricano le batterie?
Hanno caricato sull'aereo una bomba innescata?
Quello non e' l'aereo. E' il rimorchio con le batterie.
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Old 03-06-2019, 19:37   #10
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5389
hahah...speriamo di no
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Old 03-06-2019, 19:59   #11
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
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Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19764
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Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
Però è vero, si vede ogni tanto in tv quando fanno gli Iron man et similari.
Quote:
Originariamente inviato da Carlo Pravettoni Guarda i messaggi


Ma mica ve le fanno vedere tutte le cose. Vedete lui che tira sì, ma mica vi fanno vedere cosa c'è dietro

https://www.youtube.com/watch?v=IT81...youtu.be&t=219


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Old 03-06-2019, 21:17   #12
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
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Originariamente inviato da Carlo Pravettoni Guarda i messaggi
almeno in questi casi l'uomo sta tirando totalmente l'aereo, mentre nel caso della mini si vedono anche i reattori che girano
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Old 03-06-2019, 22:11   #13
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
La coppia è nulla senza controllo.
Frase detta a caso, giusto per spararne una

Quote:
Anche i bambini dell'asilo vicino casa tua.
+1

Ultima modifica di nickname88 : 03-06-2019 alle 22:13.
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Old 03-06-2019, 22:52   #14
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Dove sarebbe il numero ? Aerei di quel tipo sono in grado di trainarli pure alcuni atleti.
Usando la coppia dell'elettrico c'è poco di cui stupirsi.
Non è necessaria la coppia dell'elettrico, per spostare l'aereo a velocità bassa a piacere basta un motore tradizionale che abbia rapporti al cambio modificati, con una prima ridotta a piacere...
Se mai il problema può sorgere con i coefficienti di attrito pista pneumatici (grip): se quelli del boeing hanno troppo grip e quelli della mini troppo poco, quest'ultima slitta e non avanza, tanto più che è a trazione anteriore; se avessero sovraccaricato la mini di qualche migliaio di chili la cosa mi sarebbe apparsa decisamente più credibile.
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Old 04-06-2019, 01:45   #15
lemuel
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 118
La solita scoperta dell' "acqua calda".

Nota: il titolo sembra presentare indesiderate disfunzioni nei caratteri.
Il titolo sarebbe stato: La solita scoperta dell' "acqua calda". Ma il virgolettato non senbra essere stato interpretato nel modo desiderato. Non è un mio problema.

Vorrei aggiungere qualche considerazione generica a margine di questa notizia.
Ammesso che il video sia "reale" e non artefatto, ammesso che un veicolo mobile tipo "automobile" a 4 ruote possa trainare un aereo, posto su pista, qui stiamo scoprendo la classica cosiddetta "acqua calda".
A parte il fatto che già cento anni fa il sistema di trazione elettrica avrebbe potuto motorizzare le automobili, se non fosse stato per l'intervento dei "petrolieri" e dei politici "comprati" a suon di "dollars" per affossare qualunque alternativa, qualunque studente di Istituto Tecnico nel settore "Elettrotecnica", come qualunque studente di Ingegneria Elettrotecnica, saprebbe, come avviene da molti decenni, cosa è la "caratteristica esterna" dei motori alimentati a trazione elettrica con eccitazione in serie.
Quindi niente di nuovo, sapendo che la coppia è massima allo spunto (non già come nei motori endotermici a ciclo Otto o ciclo Diesel), cioè "da fermo".
L'unico limite è "strutturale", cioè tale limite dipende dalle caratteristiche costruttive del motore elettrico, ovvero da quanta corrente allo spunto può ammettere in base alla conducibilità dei circuiti elettrici, alla quantità di rame, alla funzionalità del circuito magnetico e alla struttura meccanica del rotore e dello statore.
Quanto ai discorsi sugli pneumatici, vanno fatte alcune osservazioni.
Innanzitutto, ammettendo che per l'autoveicolo sia utilizzata la "trazione integrale", è palesemente evidente che, oltre alla coppia di spunto del/dei motore/motori sulle ruote, conta il cosiddetto "grip", per il quale esiste in lingua italiana una ampia terminologia autoctona e non esterofila.
Conta cioè il "coefficiente di attrito" fra pneumatico e manto del piano di appoggio dello stesso (in questo caso il suolo).
Tale coefficiente di attrito, unitamente alla forza che agisce perpendicolarmente fra pneumatico e manto di appoggio, e in base anche alla superficie effettiva di appoggio fra pneumatico/pneumatici e manto di appoggio, determina quale coppia massima possa esprimere questo tipo di trazione nella fattispecie, e quindi cosa questa coppia possa determinare come forza di trazione, in base al diametro del complesso pneumatico-ruota.
Quanto al veicolo trasportato, cioè all'aereo, per questo il coefficiente di attrito ha importanza molto meno relativa.
Infatti le ruote dell'aereo potrebbero essere anche perfettamente bloccate, cioè frenate, ma appoggiate su una superficie di ghiaccio perfettamente liscia.
Oppure le ruote dell'aereo potrebbero benissimo essere libere di rotolare, ma su una superficie comoda, come quella di cemento liscio di un piazzale aeroportuale di parcheggio, ma con la pressione degli pneumatici portata al massimo possibile, ai limiti del potere di rottura per scoppio degli stessi.
In tali condizioni, indipendentemente dall'attrito, che agisce per poco conto, ciò che conta è il "lavoro" che occorre mettere in gioco per vincere la forza resistente di deformazione degli pneumatici dell'aereo (o di altro carico trainato su ruote al suo posto, come ad esempio un treno sui binari).
Tale forza resistente dipende dalla "isteresi meccanica" della mescola degli pneumatici, dalla pressione di gonfiaggio, dal peso gravante su ciascun pneumatico, che determina la deformazione dello stesso sul punto di appoggio al suolo.

Insomma, per fare un discorso appena appena semplicistico, le osservazioni finora addote nei commenti non sono sufficienti, ovvero non sono del tutto precise.

Quindi, in condizioni opportune, con aereo senza carico né carburante, con pneumatici aeronautici ben gonfi, con perfetto livellamento del suolo, con auto con pneumatici con buona o ampia superficie di appoggio, con gli stessi invece ben gravati da un carico adeguato (per evitare lo slittamento), con un buon coefficiente di attrito fra ruote dell'auto e suolo, ebbene "se po' fà".

Niente di nuovo però sotto la luce del sole, per quanto riguarda i motori elettrici per trazione.
Infatti qualunque altra autovettura, con caratteristiche opportune di coppia, di carichi e di quant'altro, può trainare perfino un aereo su pista nelle medesime condizioni del "report" di questa "new".

A patto che non ci siano trucchi nascosti.

Ultima modifica di lemuel : 04-06-2019 alle 01:50. Motivo: Disfunzioni nei caratteri del titolo
lemuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 06:59   #16
Nicodemo Timoteo Taddeo
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Frase detta a caso, giusto per spararne una
Un po' come quelle che spari tu quando "commenti" un filmato promozionale. Non lo sai che il nuovo detersivo lava sempre più bianco che più bianco non si può?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 09:20   #17
nickname88
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Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Un po' come quelle che spari tu quando "commenti" un filmato promozionale. Non lo sai che il nuovo detersivo lava sempre più bianco che più bianco non si può?
Sparato così in lungo che poi ti han linkato i video.
Ma vedo che tu le spari più grosse.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 09:30   #18
Mory
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A patto che non ci siano trucchi nascosti.
Che come ho scritto più sopra ci sono (e neanche cosi nascosti), infatti i reattori girano e se girano vuol dire che tolgono parte del lavoro al motore elettrico della mini
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Old 04-06-2019, 10:21   #19
zappy
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Mi ha ricordato il video pubblicitario di 13 anni fa' della VW Touareg al lancio del V10 diesel, con 313 CV e 750 Nm di coppia.

La Mini elettrica dovrebbe avere 184CV e 274 Nm di coppia.
si, ma un motore elettrico ha coppia anche da fermo (zero giri), uno a scoppio a zero giri ha zero coppia.
motivo per cui i motori a scoppio vengono messi in moto da un motore elettrico.

comunque, in entrambi i casi pubblicità cazzare per il pubblico cazzaro che si eccita per i cv e i Nm...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 10:22   #20
Nicodemo Timoteo Taddeo
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Sparato così in lungo che poi ti han linkato i video.
Non c'era bisogno che me li linkassero, su youtube ci so andare da solo.


Quote:
Ma vedo che tu le spari più grosse.
Non hai capito niente, ti fai prendere per il fondoschiena criticando un filmato pubblicitario. Le pubblicità servono a far credere chissà quali mirabilie sul prodotto, far loro le pulci è da ingenui o peggio
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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