Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2019, 20:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...ndo_82859.html

BrandZ ha stilato la nuova classifica del 2019 Top 100 Most Valuable Global Brands, e al suo interno c'è una grossa sorpresa. Il gradino più alto del podio, infatti, non è occupato né da Apple, né da Google

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 22:18   #2
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1670
Curioso. L'autore cita tutte le aziende tecnologiche nelle prime posizioni tranne una. Si è evidentemente perso la Microsoft al quarto posto (terza tra le tecnologiche, visto che Amazon è considerata retail nel documento originale).
E dire che tra le dieci prime aziende è, dopo Amazon, quella con il maggior aumento annuo (25%). È anche la prima nella classifica relativa alle aziende B2B (che vendono ad altre aziende) precedendo IBM, SAP, UPS e più indietro Intel e Cisco (presumo anche Oracle, non citato in quanto più indietro). Diciamo che per un professionista questa classifica è una delle più importanti, e ammetto che mi abbia colpito; sinceramente non mi aspettavo che il valore di IBM fosse un terzo di Microsoft e quello di Intel un ottavo. Tra l'altro, la classifica riguarda i brand, per cui sospetto che i B2B possano essere penalizzati: basti pensare che i Pampers precedono Dell e HP.
Non c'è Sony! L'unica italiana è Gucci alla posizione 52.
È anche interessante dare un'occhiata alla posizione di altre aziende di interesse dei fruitori di questo sito: Disney 17; PayPal 26; Netflix 34 davanti a Intel (!); Samsung 38; Huawey 47; Uber 53; LinkedIn 58 e XBox 87 (mi chiedo perché siano separati dal brand Microsoft); Xiomi 74; Dell 81; HP 93. Non ci sono NVidia e AMD.
Ah, ho cercato nel documento originale il significato delle percentuali indicate nella grafica (4.45%, 2.97%, 48.85%, 25,91%, ecc.) ma non le ho trovate. Qualcuno mi saprebbe dire cosa significano?
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 22:43   #3
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1167
Non c'è nessuna grossa sorpresa, si sapeva gia che Amazon era in testa da mesi.
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 22:58   #4
Morfeus_81
Senior Member
 
L'Avatar di Morfeus_81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
Messaggi: 1026
Sarebbe interessante la ripartizione del valore sopra citato tra retail e web services, parlando di Amazon...
Morfeus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 01:14   #5
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13142
Stando al Nasdaq la capitalizzazione di Apple è prossima ai 900 miliardi.. per cui quei numeri riportati da BrandZ che significano ?..
amazon è a 913 miliardi.. mi sfugge qualcosa...
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 08:28   #6
creep angel
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino provincia
Messaggi: 62
ECCO COME, ECCO QUALE, ECCO SPIEGATO

ECCO ma andate a .......
creep angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 11:00   #7
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6394
McDonald davanti ad At&T e Mastercard non me lo sarei mai aspettato.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 11:44   #8
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5574
Ah bè sai che sorpresa
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 12:04   #9
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1337
nell'articolo manca un dato fondamentale, ovvero come è calcolato il valore


The BrandZ rankings of the world’s most valuable brands have been compiled by WPP’s research arm Kantar since 2006. BrandZ calculates the value that brand contributes to businesses by combining financial and market data with surveys of nearly 4m consumers in 51 countries on their views about brands.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 12:07   #10
Axel.vv
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 204
Ma per Google si intende tutta la Alphabet Inc. o solo Google?
Axel.vv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 12:37   #11
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
McDonald in top 10
La cultura alimentare sta proprio messa male.

Ultima modifica di nickname88 : 13-06-2019 alle 12:42.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 15:42   #12
paranoic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Curioso. L'autore cita tutte le aziende tecnologiche nelle prime posizioni tranne una. Si è evidentemente perso la Microsoft al quarto posto (terza tra le tecnologiche, visto che Amazon è considerata retail nel documento originale).
E dire che tra le dieci prime aziende è, dopo Amazon, quella con il maggior aumento annuo (25%). È anche la prima nella classifica relativa alle aziende B2B (che vendono ad altre aziende) precedendo IBM, SAP, UPS e più indietro Intel e Cisco (presumo anche Oracle, non citato in quanto più indietro). Diciamo che per un professionista questa classifica è una delle più importanti, e ammetto che mi abbia colpito; sinceramente non mi aspettavo che il valore di IBM fosse un terzo di Microsoft e quello di Intel un ottavo. Tra l'altro, la classifica riguarda i brand, per cui sospetto che i B2B possano essere penalizzati: basti pensare che i Pampers precedono Dell e HP.
Non c'è Sony! L'unica italiana è Gucci alla posizione 52.
È anche interessante dare un'occhiata alla posizione di altre aziende di interesse dei fruitori di questo sito: Disney 17; PayPal 26; Netflix 34 davanti a Intel (!); Samsung 38; Huawey 47; Uber 53; LinkedIn 58 e XBox 87 (mi chiedo perché siano separati dal brand Microsoft); Xiomi 74; Dell 81; HP 93. Non ci sono NVidia e AMD.
Ah, ho cercato nel documento originale il significato delle percentuali indicate nella grafica (4.45%, 2.97%, 48.85%, 25,91%, ecc.) ma non le ho trovate. Qualcuno mi saprebbe dire cosa significano?
Onestamente sono un vecchietto anche nella valutazione delle aziende. Gli americani sono, come sempre bravissimi analisti...ma tendono ad agevolare moltissimo le aziende che fondamentalmente appartengono al comparto Down Jones e New Economy...
Giustamente anche perchè solitamente le società di servizi sono anche quelle più facili dove fare sparire "le briciole" sotto il tappeto...

Ad ogni modo a me ha fatto specie sapere che Uber venisse ritenuta un azienda di valore positivo...in quanto solo qualche tempo or sono leggevo della sua attitudine a formare voragini in passività...vero che detto così significa nulla oppure tutto...però...rimango poco propenso a valutare positivamente questi nuovi indici...rimango ancora ai miei cari ROI, ROE, ROS, ROA...MOL...con un occhiatina non tanto fugace allo schema del F.do Ammortamento...e non per ultimo al consolidato...ed alla gestione extra caratteristica...
Poi un occhiatina la darei anche alla presenza eventuale di qualche fondo di riserva...secondo me..più fondi di riserva ci sono e più l'azienda è gestita allegramente...e non sempre puoi giocare con i soldi degli azionisti di minoranza...

Tuttavia certamente realtà di primo piano...stando al brand speso da mass media e mercato...
__________________
Ciao a tutti
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 15:43   #13
paranoic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
nell'articolo manca un dato fondamentale, ovvero come è calcolato il valore


The BrandZ rankings of the world’s most valuable brands have been compiled by WPP’s research arm Kantar since 2006. BrandZ calculates the value that brand contributes to businesses by combining financial and market data with surveys of nearly 4m consumers in 51 countries on their views about brands.
Appunto...
__________________
Ciao a tutti
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 15:45   #14
paranoic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Stando al Nasdaq la capitalizzazione di Apple è prossima ai 900 miliardi.. per cui quei numeri riportati da BrandZ che significano ?..
amazon è a 913 miliardi.. mi sfugge qualcosa...
Onestamente ho i miei serissimi dubbi che Apple sia capitalizzata a più di 900 miliardi di dollari...
__________________
Ciao a tutti
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 17:32   #15
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8236
Quote:
Originariamente inviato da creep angel Guarda i messaggi
ECCO ma andate a .......
quoto, non iniziate pure qui a fare i titoli che nascondono la notizia (alla phonearena), che secondo voi dovrebbero stimolare la curiosità nella speranza di qualche click in più, ma in realtà fanno solo una figura meschina, perché ci metto nulla a eliminarvi dai preferiti. Adesso sono arrivato qui dal forum senza passare dalla news proprio per non darvi soddisfazione. Quei titoli non li apro per principio, e non sono il solo.

Una volta Hwup era sinonimo di serietà, ormai si viene solo per il forum.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 21:30   #16
Zenida
Senior Member
 
L'Avatar di Zenida
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1574
Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi
Onestamente sono un vecchietto anche nella valutazione delle aziende. Gli americani sono, come sempre bravissimi analisti...ma tendono ad agevolare moltissimo le aziende che fondamentalmente appartengono al comparto Down Jones e New Economy...
Giustamente anche perchè solitamente le società di servizi sono anche quelle più facili dove fare sparire "le briciole" sotto il tappeto...

Ad ogni modo a me ha fatto specie sapere che Uber venisse ritenuta un azienda di valore positivo...in quanto solo qualche tempo or sono leggevo della sua attitudine a formare voragini in passività...vero che detto così significa nulla oppure tutto...però...rimango poco propenso a valutare positivamente questi nuovi indici...rimango ancora ai miei cari ROI, ROE, ROS, ROA...MOL...con un occhiatina non tanto fugace allo schema del F.do Ammortamento...e non per ultimo al consolidato...ed alla gestione extra caratteristica...
Poi un occhiatina la darei anche alla presenza eventuale di qualche fondo di riserva...secondo me..più fondi di riserva ci sono e più l'azienda è gestita allegramente...e non sempre puoi giocare con i soldi degli azionisti di minoranza...

Tuttavia certamente realtà di primo piano...stando al brand speso da mass media e mercato...
I metodi contabili non sono per nulla attendibili, sia tra le società di servizi che di produzione. La contabilità è soggetta ad artifici contabili (legali) che permetto di falsare molto la realtà delle cose (figuriamoci con condotte illegali).

Una cosa che invece non si possono falsare sono i flussi di cassa. Per questo oggi le aziende vengono valutate con il metodo del discounted cash flow.

Approfondimento sul metodo

Ultima modifica di Zenida : 13-06-2019 alle 21:32.
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 13:48   #17
GaryMitchell
Senior Member
 
L'Avatar di GaryMitchell
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 386
Nessuno trova inquietante che al 7mo posto tra le aziende piu' grandi del mondo ci sia Alibaba e le sue cinesate ultra low-cost?
GaryMitchell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 16:12   #18
Zenida
Senior Member
 
L'Avatar di Zenida
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1574
Quote:
Originariamente inviato da GaryMitchell Guarda i messaggi
Nessuno trova inquietante che al 7mo posto tra le aziende piu' grandi del mondo ci sia Alibaba e le sue cinesate ultra low-cost?
Alibaba è una specie di Amazon, trovi prodotti low cost, ma anche marchi (orientali) ormai di alto livello. Ed il giro di affari è superiori ad eBay e Amazon messi insieme, quindi non tenerne conto sarebbe da sciocchi.

Il fatto che sia inquietante? e perchè? Alla fine nel mercato l'equilibrio si realizza sempre. I paesi più poveri sono sempre quelli che crescono più velocemente ed una volta che si troveranno in pari si comporteranno come quelli più in alto. Cioè non potranno più competere solo sul prezzo e punteranno tutto sulla qualità, facendola pagare cara.
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1