Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2013, 15:52   #1
fabioz74
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Technicolor TG582N - Installare firmware originale (no brand)

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un aiuto, ho un router Technicolor TG582N che mi avevano fornito insieme alla sottoscrizione di un abbonamento ADSL con un gestore X.
Ora sono passato ad un gestore Y, che mi però aveva assicurato in fase di stipula del contratto, che avrei potuto comunque utilizzare questo router, senza acquistarne un altro.
Mi sembra che questo invece non sia possibile in quanto al momento tale router monta un firmware customizzato dal gestore che è "blindato".
La mia domanda è se fosse possibile installare sul router un firmware "no brand", in modo da poterlo utilizzare, una volta configurato con gli opportuni parametri, anche col nuovo gestore.
Grazie mille in anticipo e spero di essere stato perlomeno comprensibile.
fabioz74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 13:58   #2
dargor83
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Sono nella stessa situazione tua, io ho configurato il router,la connessione funziona, ma la spia internet è sempre rossa, anch'io sono alla ricerca di un firmware "no brand",se me hai trovato uno fammi sapere...
Case Cooler Master HAF 932 - Amd FX 8350BE@4.0ghz- Asus Sabertooth 990FX R2.0 - RAM 8gb*2 DDR3 1600 Corsair Vengeance LP Dual Channel - Sapphire Radeon HD 7950 - HD 1*500Gb Western Digital Caviar HD 1*500gb Maxtor diamondmax 22 HD 1*1000gb Hitachi- DVD-RW HL-DT-ST GSA-H60N - Monitor lcd LG Flatron L204WS 20".
dargor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 10:18   #3
Shakur92
Member

L'Avatar di Shakur92

Iscritto dal: Feb 2012
se siete ancora interessati alla cosa, ho trovato una pagina con il firmware no-brand aggiornato http://www.speedtouch.ca/firmware.php . l'ho flashato ma non l'ho testato in quanto uso un altro modem
Shakur92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 11:18   #4
dargor83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Shakur92 Guarda i messaggi
se siete ancora interessati alla cosa, ho trovato una pagina con il firmware no-brand aggiornato http://www.speedtouch.ca/firmware.php . l'ho flashato ma non l'ho testato in quanto uso un altro modem
Dato che l'hai flashato potresti provarlo per vedere se funziona?
te ne sarei grato...
Case Cooler Master HAF 932 - Amd FX 8350BE@4.0ghz- Asus Sabertooth 990FX R2.0 - RAM 8gb*2 DDR3 1600 Corsair Vengeance LP Dual Channel - Sapphire Radeon HD 7950 - HD 1*500Gb Western Digital Caviar HD 1*500gb Maxtor diamondmax 22 HD 1*1000gb Hitachi- DVD-RW HL-DT-ST GSA-H60N - Monitor lcd LG Flatron L204WS 20".
Old 03-01-2014, 16:09   #5
Shakur92
Member

L'Avatar di Shakur92

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da dargor83 Guarda i messaggi
Dato che l'hai flashato potresti provarlo per vedere se funziona?
te ne sarei grato...
sembra funzionare a dovere, ovviamente essendo no brand bisogna inserire anche i valori della connessione, fatto questo per ora funziona
Shakur92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 13:19   #6
toto76
Senior Member

L'Avatar di toto76

Iscritto dal: Aug 2007
ciao, avete fatto altri tentativi?
anche io ho questo router ma il provider me ne ha mandato un altro dato che sono passato da adsl a fibra...
CPU i5 3570k :|: MB ASUS P8Z77 V LX :|: RAM CORSAIR 2* 4GB-VENGEANCE :|: GPU NVIDIA GTX 750 TI:|: FAN INTEL:|: HDD 2* ST250DM001+ ST3500620AS + WD5000AAKS+ 2* WD3200AAKS + ST3160815AS = 2,3 TB :|: PSU ENERMAX infinity 650W :|: CASE C.M. HAF X :|: NAS SYNOLOGY DS215J :|: S.O. SEVEN PRO 64>>> mercato :|: trattative <<<
toto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 15:21   #7
dargor83
Member

Io l'ho fatto e funziona alla grande...
Old 27-03-2014, 21:35   #8
ervinq
Member

Iscritto dal: May 2009
flashare

Quote:
Originariamente inviato da dargor83 Guarda i messaggi
Io l'ho fatto e funziona alla grande...
il mio e agtw 1.0.3 Telecom. il firm upgrade mi chiede username tu quale hai inserito?
ervinq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 23:55   #9
DeST
Member

L'Avatar di DeST

Iscritto dal: Feb 2010
ragazzi io nella pagina vedo tutti i modelli possibili tranne il TG582n del quale c'è solo il manuale... il file .bin è stato rimosso?
vi prego mi serve urgentemente
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."

Ultima modifica di DeST : 03-09-2014 alle 14:49.
DeST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 20:00   #10
RegazzinoFromHell
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da DeST Guarda i messaggi
ragazzi io nella pagina vedo tutti i modelli possibili tranne il TG582n del quale c'è solo il manuale... il file .bin è stato rimosso?
vi prego mi serve urgentemente
se clicki su thomson TG582 --> version 10.2.0.B noterai che scarica il file tg582n.10.2.0.bli che presumo sia quello giusto.

non ho avuto ancora modo di testare.
RegazzinoFromHell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 09:41   #11
frank_80_gorgo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
problemi di accesso router tg582n

ciao ragazzi, scusate il disturbo, ho provato a flashare il mio router brand telecom tg582n, nel momento in cui il Setup della Thomson mi chiede User /password del thomson gateway non so cosa inserire.
ho resettato il router, ho inserito admin/admin , admin-seriale modem ma non viene accettato,
qualcuno potrebbe aiutarmi?
grazie mille a tutti.
frank_80_gorgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 13:06   #12
barbaficus
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Ciaoa tutti anche io sono nelle quasi simili condizioni: somo passato da fastweb a infostrada , ho settato il modem via telefono col tecnico wind e funziona ma mi rimane la lucina rossa su internet. che fare? ho capito che devo scaricare il file thompson 582 e l ho fatto . e ora? grazieeeee
barbaficus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 09:26   #13
barbaficus
Junior Member

nessuno che mi aiuti<?????
Old 10-02-2015, 09:26   #14
barbaficus
Junior Member

nessuno che mi aiuti<??????
Old 10-02-2015, 11:35   #15
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da frank_80_gorgo Guarda i messaggi
ciao ragazzi, scusate il disturbo, ho provato a flashare il mio router brand telecom tg582n, nel momento in cui il Setup della Thomson mi chiede User /password del thomson gateway non so cosa inserire.
ho resettato il router, ho inserito admin/admin , admin-seriale modem ma non viene accettato,
qualcuno potrebbe aiutarmi?
grazie mille a tutti.
io ho flashato ieri il fw no brand partendo da un tg582n infostrada.
prima cosa, mentre prima l'ip del modem era 192.168.1.1 ora è 192.168.1.254
poi, è consigliato, dopo il flash, fare un reset completo agendo sul bottoncino sul retro, tendendolo premuto finchè non si spengono tutte le spie.
fatto questo, almeno nel mio caso, mi si autologgava con user Administrator e nessuna password

in genere le possibilità sono: Administrator/admin; admin/admin; admin/numero seriale; Administrator/"blank"

ho impostato la connessione (devo montare il modem stasera da un amico che ha appena attivato infostrada) e l'ho testato sulla mia connessione, sempre infostrada, già attiva, ci mette un po' ad agganciare la linea ma la prende con valori uguali a quelli del mio digicom che uso.

@barbaficus: qual è la domanda di preciso? nella pagina linkata da Shakur92 ci sono fw, tool e istruzioni. per il tool occhio che da problemi con win 7, ti consiglio di scaricarlo da qui (per il fw usa quello linkato da Shakur92) http://www.binarybob.plus.com/thomso...ade%20Tool.zip
Old 12-02-2015, 23:03   #16
Bilo92
Junior Member

salve a tutti... io ho il modem technicolor tg582n senza brand sulla confezione.. ma me l'hanno dato con fastweb.. vorrei aggiornare il fw del modem per poter avere qualche miglioria in fatto di prestazioni wifi... me lo consigliate? attualmente ho la versione 8.4.4j... dopo l'aggiornamento devo configurare qualche parametro interno del modem o funziona subito con la mia linea fastweb?
Grazie
Bilo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 17:27   #17
barbaficus
Junior Member

Grazie al vostro aiuto, (ho scaricato come mi avete consiglaito aggiornamento firmware) è sparita lucina rossa da modem technicolor.
Vi chiedo una ultima cosa: facendo uno speedtest è venuto che la mia adsl infostrada ha un max di download intorno ai 6 . visto che sarebbe fino a 20 come posso aumentare la ricezione? grazie
Old 22-02-2015, 11:37   #18
^SAM^
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
A me arriva in settimana brand telecom (internet pack casa preparato) lo potrò utilizzare con altri isp anche fastweb cambiando firmware meglio a fine contratto annuale cosi non perderei la garanzia? Ci sono settaggi migliori per navigare meglio di quelli di default?

Inviato con Samsung S3
^SAM^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 19:33   #19
sweet_romina
Junior Member

L'Avatar di sweet_romina

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Bologna, Italy
disperata

ciao a tutti,
sono nuova del forum spero di scrivere e fare tutto bene...

Anch'io ho il problema di "entrare nel modem"
Le sto provando tutte (admin/admin, admin/numero seriale, etc) ma niente

Il modem è ex telecom (ora sono passata a infostrada)

Qualcuno può darmi una mano?

Grazie infinite

Baci a tutti
sweet_romina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 19:08   #20
sweet_romina
Junior Member

L'Avatar di sweet_romina

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Bologna, Italy
Quote:
Originariamente inviato da sweet_romina Guarda i messaggi
ciao a tutti,
sono nuova del forum spero di scrivere e fare tutto bene...

Anch'io ho il problema di "entrare nel modem"
Le sto provando tutte (admin/admin, admin/numero seriale, etc) ma niente

Il modem è ex telecom (ora sono passata a infostrada)

Qualcuno può darmi una mano?

Grazie infinite

Baci a tutti
raga qualcuno mi può aiutare...

dopo aver fatto varie volte il reset del modem non vedo nemmeno più il suo ip e non riesco ad entrarci dentro...

sono abbastanza disperata
sweet_romina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian