Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2019, 16:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ili_82277.html

Per alcuni utenti aumenterà il prezzo della propria offerta mobile Vodafone su ricaricabile di 1,98€. Per indorare la pillola l'operatore offre 20 GB di traffico internet gratis per un anno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 16:51   #2
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
ahahaha, e ogni settimana mi arriva il messaggio "torna con noi" . Ma annate a farvi inforcare
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 16:54   #3
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Ridicoli

Nonostante le multe dell'agcom, che sono ben poca cosa, questi personaggi continuano a fare quello che vogliono.
Evidentemente hanno visto che i pigri (o peggio ancora chi non riceve la comunicazione, dato che si guardano bene di mandarla con pec o raccomandata) sono la maggioranza e che accalappiare il cliente con offerte congrue e poi dopo pochi mesi cambiare le carte in tavola con motivazioni "fumose" premia ancora economicamente parlando.
Per conto mio cmq MAI più con loro, spero che tanti tanti altri utenti decidano di fare lo stesso, se lo strameritano.
E cmq l'agcom dovrebbe obbligare vodafone a restituire ai clienti che non accettano la modifica il costo della scheda, perché ogni volta che si cambia tariffa/compagnia ci sono almeno 10 euro da pagare "una tantum"). Se uno lo fa volontariamente ok, ma chi si trova una modifica unilaterale di contratto dovrebbe essere risarcito se decide di abbandonare vodafone.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 17:35   #4
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Io vodafon l ho abbandonata anni fa.. Pessimi, un odissea per disabilitare il calcio che era compreso con l iPad nuovo.
Ora ho Tre e mi trovo bene.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 17:38   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
"Modifica contrattuale: dal 15/7 la tua offerta costerà 1,98 euro in piu’ al mese. Potrai attivare 20GB al mese per 1 anno senza costi aggiuntivi [...]"

Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 17:52   #6
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Eh ma la qualita' della rete vodafone
Old 10-05-2019, 19:10   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Vodafone:
Iliad ?
Cos'è Iliad ?

E' è passato un anno dal suo arrivo e ora non fa più paura a nessuno, quindi prima o poi tutti aumenteranno...

Però la mia vodafone unlimited, non è stata toccata da un anno e pare che non lo sarà tutt'ora !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 19:12   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ili_82277.html

Per alcuni utenti aumenterà il prezzo della propria offerta mobile Vodafone su ricaricabile di 1,98€. Per indorare la pillola l'operatore offre 20 GB di traffico internet gratis per un anno
Mica giusto questo comportamento ehhhh, meno male che non ho Vodafone
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 21:12   #9
aleardo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Per la serie: "il lupo perde il pelo ma non il vizio"...
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 21:23   #10
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Vodafone:
Iliad ?
Cos'è Iliad ?

E' è passato un anno dal suo arrivo e ora non fa più paura a nessuno, quindi prima o poi tutti aumenteranno...

Però la mia vodafone unlimited, non è stata toccata da un anno e pare che non lo sarà tutt'ora !
Mah, non mi pare affatto, continuano a fare offerte simili a quelle di iliad, ma dopo aver accalappiato i polli, rimodulano. Diciamo che continuano a fare quello che fanno da anni, hanno solo dovuto lanciare offerte più aggressive per i nuovi clienti. Ma quelli che hanno continuano a trattarli come m@rde
Old 11-05-2019, 04:58   #11
colmar58
Member

Iscritto dal: May 2010
Beh direi che non è una notizia... È la norma... Ahahah
colmar58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 07:56   #12
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Nonostante le multe dell'agcom, che sono ben poca cosa, questi personaggi continuano a fare quello che vogliono.
finchè non ci saranno leggi in merito..

xx€ "per sempre"
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 11:06   #13
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Iscritto dal: Oct 2004
Il messaggio che tutti dovrebbero recepire è ovvio: evitare Vodafone come la peste.

Alo stesso tempo le autorità preposte dovrebbero muoversi a costringere gli operatori telefonici a restituire ai clienti i costi di attivazione in caso di rimodulazione.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 12:47   #14
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
Li ho lasciati da un po' di mesi per passare a CoopVoce ed è stata la miglior cosa che potessi fare. Infrastruttura TIM, prende più o meno ovunque e sono 9€/mese fissi per chiamate ed sms illimitati + 30Gb di internet (io a malapena ne consumo 2). Vodafone mi manda un sms al mese di tornare con loro... ma nemmeno se vengono a chiedermelo sotto casa!!! Spero falliscano!
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 13:18   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Mah, non mi pare affatto, continuano a fare offerte simili a quelle di iliad, ma dopo aver accalappiato i polli, rimodulano. Diciamo che continuano a fare quello che fanno da anni, hanno solo dovuto lanciare offerte più aggressive per i nuovi clienti. Ma quelli che hanno continuano a trattarli come m@rde
Se la gente se ne va e poi torna, è colpa della concorrenza che non concorre...
Se passi da vodafone a iliad e poi torni in vodafone, è perchè iliad in confronto, fa pena...
Se le prestazioni fossero identiche, la gente non torna !

Se passi da vodafone a tim, dopo un pò tim aumenterà anche lei, idem wind !
Old 12-05-2019, 00:19   #16
BrightSoul
Senior Member

L'Avatar di BrightSoul

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
passare a CoopVoce ed è stata la miglior cosa che potessi fare.
Idem. Credo sia l'operatore più tranquillo in assoluto. Non rimodulano, non rompono le palle dal call center... già la vita è complicata, almeno loro ti lasciano sereno.
Tra l'altro io uso il traffico dati veramente di rado. Pago 4 euro per avere 1GB. A fine mese ne ho consumato si e no la metà. Scarico la posta, leggo whatsapp e al limite guardo 9gag quando sono in fila da qualche parte.
BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 18:57   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Non lo dice nessuno, ma aumenteranno anche la tassa se vi dimenticate di ricaricare e vi scade l'offerta, 1,98€
Old 13-05-2019, 07:18   #18
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Se la gente se ne va e poi torna, è colpa della concorrenza che non concorre...
Se passi da vodafone a iliad e poi torni in vodafone, è perchè iliad in confronto, fa pena...
Se le prestazioni fossero identiche, la gente non torna !

Se passi da vodafone a tim, dopo un pò tim aumenterà anche lei, idem wind !
Nsomma eh, vodafone è di granlunga il peggio in quanto a rimodulazioni. Che poi la gente torni perche' e' una buona rete, è una mezza verita'. Sono bravi a vendere con il giochetto dell'operator attak. Ma di clienti ne hanno persi una valanga, soprattutto in favore di iliad. Non è un caso che, nonostante le rimodulazioni, abbiano dovuto abbassare molto le offerte e si siano inventati il brand lowcost ho.
Io vodafone non la considero neanche, qui la rete e' simile o peggiore a quella dei concorrenti, quindi non avrebbe senso. Ma anche fosse superiore, non ho piu' ne voglia ne tempo da perdere dietro i loro giochetti da pezzenti.
Old 13-05-2019, 07:51   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Nsomma eh, vodafone è di granlunga il peggio in quanto a rimodulazioni. Che poi la gente torni perche' e' una buona rete, è una mezza verita'. Sono bravi a vendere con il giochetto dell'operator attak.
Mah...
Tranne chi segue il mercato delle offerte come facciamo noi, gli altri, non li vedo molto inclini a fare mnp...
Lo fanno, quelli che sono passati, ma vivono in una zona sfigata quindi se vogliono usare il telefono, devono ritornare, ma non so poi sul totale quanti siano...
Anche perchè come ben sai le mnp sono tutt'altro che economiche, per un va e vieni, possono volerci anche una cinquantina di euro, quindi va ben valutata la convenienza, l'ultimo salto fatto in agosto 2018, ho iniziato a recuperare la cifra spesa da poco.

Quote:
Io vodafone non la considero neanche, qui la rete e' simile o peggiore a quella dei concorrenti, quindi non avrebbe senso. Ma anche fosse superiore, non ho piu' ne voglia ne tempo da perdere dietro i loro giochetti da pezzenti.
Qui invece è l'esatto opposto, è rete con le migliori prestazioni / copertura.
Old 13-05-2019, 09:13   #20
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Qui invece è l'esatto opposto, è rete con le migliori prestazioni / copertura.
Si, certo, la rete migliore, ma quello che conta è dove la si utilizza. Se al di fuori del mio orticello prende in ogni angolo con 99G Ultramegaiper, ma poi dove bazzico io fa schifo, permetti che io scelga l'operatore con la copertura "peggiore"

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian