Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2019, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/fa...erg_81331.html

Qualche giorno fa le tre principali piattaforme di Zuckerberg hanno smesso di funzionare per oltre 15 ore. Le cause da ricondurre ad un cambio di configurazione dei server. Ma quanto ha perso il CEO in denaro dall'accaduto?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 17:23   #2
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Ma perchè non se ne va a fare........un giro, lui e la sua piattaforma di sto BIIP.

Odio ed invidia viscerale per questo personaggio, che con una idea del piffero s'è creato un IMPERO multimilionario. Quando ci penso mi sale la carogna.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 17:25   #3
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Spero che in queste 15 ore qualcuno abbia aperto gli occhi e alzato lo sguardo verso cose più interessanti.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 17:38   #4
palarran
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Comunque se il guadagno è di 189 milioni al giorno (24 ore), ovvero i corretti 8 milioni all'ora, mi dovete spiegare come fa ad aver perso 40 milioni in 15 ore.
Anche "a naso" si capisce che c'è qualcosa che non va..
Per la cronaca, 8*15= 120 milioni.

PS: magari poi il conto è giusto perché il blackout non c'è stato ovunque o cose così, ma in assenza di segnalazioni ritengo il conto sbagliato (tra l'altro 40 è il risultato di 8*5.. Vi siete persi un "1"?)
palarran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 17:57   #5
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
15 ore sono poche ma spero che qualcuno si sia reso conto della sostanziale inutilità dei social, in senso lato
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 21:34   #6
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Ma perchè non se ne va a fare........un giro, lui e la sua piattaforma di sto BIIP.

Odio ed invidia viscerale per questo personaggio, che con una idea del piffero s'è creato un IMPERO multimilionario. Quando ci penso mi sale la carogna.
Brutta cosa l'invidia...
Old 18-03-2019, 22:38   #7
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
15 ore sono poche ma spero che qualcuno si sia reso conto della sostanziale inutilità dei social, in senso lato
si erano rifugiati su twitter, il mio vicino mi messaggia invece di venire direttamente a casa..

OT
anche Chiara Ferragni ha perso dei soldi…...
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 06:50   #8
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da deepol Guarda i messaggi
OT
anche Chiara Ferragni ha perso dei soldi…...
Porella ho sentito che è andata a fare la cassiera al Coand mentre suo marito è fuori che chiede l'elemosina "per ogni monetina che ricevo, smetto di cantare per un minuto"
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 08:45   #9
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi

Il "personaggio", come lo chiami tu, da ragazzino ha sviluppato un sistema di messaggistica per comunicare tra casa e lo studio dentistico dei suoi, prima che la massa iniziasse a chattare, al liceo ha sviluppato Synapse Media Player, che utiizzava machine learning per imparare le preferenze musicali, prima di Spotify o Pandora, rilasciandolo poi gratuitamente su Slashdot, e in un weekend al college, ha creato un sito Facesmash, dal nulla, che fece talmente tanti accessi da piantare la rete di Harward il lunedì successivo.

Poi i social per me sono dannosi, e basta ascoltare Chamath Palihapitiya per capirlo, ma questo è un altro discorso.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 08:52   #10
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Il "personaggio", come lo chiami tu, da ragazzino ha sviluppato un sistema di messaggistica per comunicare tra casa e lo studio dentistico dei suoi, prima che la massa iniziasse a chattare, al liceo ha sviluppato Synapse Media Player, che utiizzava machine learning per imparare le preferenze musicali, prima di Spotify o Pandora, rilasciandolo poi gratuitamente su Slashdot, e in un weekend al college, ha creato un sito Facesmash, dal nulla, che fece talmente tanti accessi da piantare la rete di Harward il lunedì successivo.

Poi i social per me sono dannosi, e basta ascoltare Chamath Palihapitiya per capirlo, ma questo è un altro discorso.
ma per piacere, le BBS e le chat esistevano ben prima di lui.
Telnet è un banalissimo esempio.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 08:54   #11
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
ma per piacere, le BBS e le chat esistevano ben prima di lui.
Telnet è un banalissimo esempio.
Certo, ho scritto la massa infatti, non 4 nerd.
Se sei più bravo, fai meglio.
Old 19-03-2019, 09:00   #12
SpyroTSK
Senior Member

Quote:
Certo, ho scritto la massa infatti, non 4 nerd.
Se sei più bravo, fai meglio.
Non sono più bravo, altrimenti sarei milionario più di lui, ma dire che ha inventato le chat....
Old 19-03-2019, 09:04   #13
GoFoxes
Bannato

Quote:
Non sono più bravo, altrimenti sarei milionario più di lui, ma dire che ha inventato le chat....
Ho scritto che ha creato un sistema di messaggistica per "utonti" quando in giro c'era poco o niente (messenger forse?) E comunque lo ha fatto da ragazzino, che era la cosa importante.

Sempre a guardare il dito quando si indica la luna.

E' uno che sin da ragazzo ha dimostrato di saper fare cose superiori alla media, poi ha avuto un'idea geniale (che poi basta studiare un po' di psicologia, come ha fatto lui, e ci arriva chiunque) e, cosa più importante, ha tramutato l'idea in qualcosa di tangibile e usabile dalla massa, che è quello in cui si arenano il 99.9% delle persone, che averci un'idea è nulla, è metterla in pratica che costa fatica, tempo e denaro e richiede di usare il cervello.
Old 19-03-2019, 09:16   #14
SpyroTSK
Senior Member

Quote:
Ho scritto che ha creato un sistema di messaggistica per "utonti" quando in giro c'era poco o niente (messenger forse?) E comunque lo ha fatto da ragazzino, che era la cosa importante.

Sempre a guardare il dito quando si indica la luna.

E' uno che sin da ragazzo ha dimostrato di saper fare cose superiori alla media, poi ha avuto un'idea geniale (che poi basta studiare un po' di psicologia, come ha fatto lui, e ci arriva chiunque) e, cosa più importante, ha tramutato l'idea in qualcosa di tangibile e usabile dalla massa, che è quello in cui si arenano il 99.9% delle persone, che averci un'idea è nulla, è metterla in pratica che costa fatica, tempo e denaro e richiede di usare il cervello.
C'erano, c'erano, ti elenco quelli che ho usato di più io:
talk (1982), Zephyr (1987), WebWorld (1994, poi nel 1995-96 divenne famosissimo, Active World, io avevo un mondo sull'universo ufficiale!), mIrc (1995) icq (1997), C6 (mi sembra 1998), messenger (2001)

Ultima modifica di SpyroTSK : 19-03-2019 alle 09:22.
Old 19-03-2019, 09:23   #15
GoFoxes
Bannato

Quote:
C'erano, c'erano, ti elenco quelli che ho usato di più io:
talk (1982), Zephyr (1987), WebWorld (1994, poi nel 1995-96 divenne famosissimo, Active World, io avevo un mondo sull'universo ufficiale!), mIrc (1995) icq (1997), C6 (mi sembra 1998), messenger (2001)
Ok, continua a guardare il dito.
Old 19-03-2019, 10:34   #16
SpyroTSK
Senior Member

Quote:
Ok, continua a guardare il dito.
Non è questione di "Guardare il dito" ma anch'io a 5 anni scrissi il mio primo programmino in BASIC che faceva rimbalzare degli sprites sul bordo dello schermo su un Commodore 64 Executive, ma non per questo inventai gli screensaver!

A 9 anni scrissi le mie prime pagine HTML e successivamente dopo 1-2 anni misi in piedi alcuni siti in ASP, PHP ecc...tra cui il mio privato che tutt'ora ho, ma non per questo inventai i siti internet!
ps: Nel 2006 misi online il mio uploader al 100% gratuito, http://upload.spyro.it/ a dicembre 2007 lo dovetti chiudere perché Aruba mi disse che stavo occupando troppa banda sui server Shared, quindi di prendere dei server dedicati ma costavano troppo per un servizio free (Dovevo spendere oltre 300€ mese e la quantità di dati e banda che occupavo erano circa 2,8Tb di dati e oltre 600Gb/Mese)
https://web.archive.org/web/20060509...load.spyro.it/

Ultima modifica di SpyroTSK : 19-03-2019 alle 11:03.
Old 19-03-2019, 10:43   #17
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
al liceo ha sviluppato Synapse Media Player, che utiizzava machine learning per imparare le preferenze musicali
Pure io a 15 anni creai un generatore di pagine web basato su catene di Markov. Ma questo non significa che sia stato io a scoprire i processi markoviani.

Quote:
in un weekend al college, ha creato un sito Facesmash, dal nulla, che fece talmente tanti accessi da piantare la rete di Harward il lunedì successivo.
Per forza, spammava abbestia. Pure io saturai la rete da 2 Gb/s della mia università spammando a destra e a manca. Mica ci vuole il cervello di Einstein.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 11:17   #18
GoFoxes
Bannato

Tutti geni qua
Old 19-03-2019, 11:25   #19
davide3112
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Parlare di perdita nell'economia dell'effimero è decisamente fuori luogo... tuttal'più, mancato guadagno, che non è la stessa cosa. Ma non è stanto scandaloso questo, quanto i volumi di fatturato annui basati sul... nulla.
Basta staccare la spina (facendo il verso ad una nota pubblicità) e ciao ciao... SAS.
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 11:35   #20
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da davide3112 Guarda i messaggi
Parlare di perdita nell'economia dell'effimero è decisamente fuori luogo... tuttal'più, mancato guadagno, che non è la stessa cosa. Ma non è stanto scandaloso questo, quanto i volumi di fatturato annui basati sul... nulla.
Basta staccare la spina (facendo il verso ad una nota pubblicità) e ciao ciao... SAS.
Il problema è che Facebook ha una capitalizzazione in borsa assurda, e può causare danni all'economia globale. Un po' come è successo quando Apple s'è bruciata oltre 400 miliardi perché "i cinesi non comprano l'iPhone".

E' questo il problema, aver basato l'economia mondiale su beni effimeri e voluttuari.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian