|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/fa...erg_81331.html
Qualche giorno fa le tre principali piattaforme di Zuckerberg hanno smesso di funzionare per oltre 15 ore. Le cause da ricondurre ad un cambio di configurazione dei server. Ma quanto ha perso il CEO in denaro dall'accaduto? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma perchè non se ne va a fare........un giro, lui e la sua piattaforma di sto BIIP.
Odio ed invidia viscerale per questo personaggio, che con una idea del piffero s'è creato un IMPERO multimilionario. Quando ci penso mi sale la carogna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Spero che in queste 15 ore qualcuno abbia aperto gli occhi e alzato lo sguardo verso cose più interessanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Comunque se il guadagno è di 189 milioni al giorno (24 ore), ovvero i corretti 8 milioni all'ora, mi dovete spiegare come fa ad aver perso 40 milioni in 15 ore.
Anche "a naso" si capisce che c'è qualcosa che non va.. Per la cronaca, 8*15= 120 milioni. PS: magari poi il conto è giusto perché il blackout non c'è stato ovunque o cose così, ma in assenza di segnalazioni ritengo il conto sbagliato (tra l'altro 40 è il risultato di 8*5.. Vi siete persi un "1"?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
15 ore sono poche ma spero che qualcuno si sia reso conto della sostanziale inutilità dei social, in senso lato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Brutta cosa l'invidia...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
OT anche Chiara Ferragni ha perso dei soldi…... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Poi i social per me sono dannosi, e basta ascoltare Chamath Palihapitiya per capirlo, ma questo è un altro discorso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Telnet è un banalissimo esempio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Sempre a guardare il dito quando si indica la luna. E' uno che sin da ragazzo ha dimostrato di saper fare cose superiori alla media, poi ha avuto un'idea geniale (che poi basta studiare un po' di psicologia, come ha fatto lui, e ci arriva chiunque) e, cosa più importante, ha tramutato l'idea in qualcosa di tangibile e usabile dalla massa, che è quello in cui si arenano il 99.9% delle persone, che averci un'idea è nulla, è metterla in pratica che costa fatica, tempo e denaro e richiede di usare il cervello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
talk (1982), Zephyr (1987), WebWorld (1994, poi nel 1995-96 divenne famosissimo, Active World, io avevo un mondo sull'universo ufficiale!), mIrc (1995) icq (1997), C6 (mi sembra 1998), messenger (2001) Ultima modifica di SpyroTSK : 19-03-2019 alle 09:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non è questione di "Guardare il dito" ma anch'io a 5 anni scrissi il mio primo programmino in BASIC che faceva rimbalzare degli sprites sul bordo dello schermo su un Commodore 64 Executive, ma non per questo inventai gli screensaver!
A 9 anni scrissi le mie prime pagine HTML e successivamente dopo 1-2 anni misi in piedi alcuni siti in ASP, PHP ecc...tra cui il mio privato che tutt'ora ho, ma non per questo inventai i siti internet! ps: Nel 2006 misi online il mio uploader al 100% gratuito, http://upload.spyro.it/ a dicembre 2007 lo dovetti chiudere perché Aruba mi disse che stavo occupando troppa banda sui server Shared, quindi di prendere dei server dedicati ma costavano troppo per un servizio free (Dovevo spendere oltre 300€ mese e la quantità di dati e banda che occupavo erano circa 2,8Tb di dati e oltre 600Gb/Mese) https://web.archive.org/web/20060509...load.spyro.it/ Ultima modifica di SpyroTSK : 19-03-2019 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Per forza, spammava abbestia. Pure io saturai la rete da 2 Gb/s della mia università spammando a destra e a manca. Mica ci vuole il cervello di Einstein. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Tutti geni qua
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Parlare di perdita nell'economia dell'effimero è decisamente fuori luogo... tuttal'più, mancato guadagno, che non è la stessa cosa. Ma non è stanto scandaloso questo, quanto i volumi di fatturato annui basati sul... nulla.
Basta staccare la spina (facendo il verso ad una nota pubblicità) e ciao ciao... SAS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
E' questo il problema, aver basato l'economia mondiale su beni effimeri e voluttuari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.