|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Comparare video h264 con h265
Buongiorno, ieri ho provato a convertire un video con codifica h264 già estratto a sua volta da un bluray ma in versione untouched in un file sempre mkv ma con codifica h265. So benissimo che c'è una perdita di dati ma mi chiedevo, come posso fare per confrontare due video con codifiche diverse cioè h264 e h265.
Tralasciando la possibilità di 'vedere' le differenze mandando in play il film, ci sono dei parametri che devo tenere in considerazione? Nel mio caso il file di partenza ha un bitrate di circa 25mb/s ed è grande circa 23 gb, mentre il secondo è grande circa 7 gb, non ricordo però il bitrate. Qualcuno saprebbe darmi qualche chiarimento? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ti serve un software che compari due filmati e restituisca i valori di metrica psicovisuale (SSIM, PSNR, etc...), hai mai sentito parlare di questo? MSU Video Quality Measurement Tool
![]() |
#3 |
Member
|
Intanto grazie, con il presupposto che non ho idea di che cosa sia la metrica psicovisuale, non ho mai sentito questo programma. Lo proverò stasera. Hai d3i consigli o spiegazioni su come leggere i dati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Purtroppo sembra che il sito che lo distribuiva non sia raggiungibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.