|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ore_81363.html
Un piccolo ritocco alla configurazione hardware dei sistemi all-in-one di Apple: arrivano le schede Radeon Pro Vega e i processori Intel Core di nona generazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Apple: mavafxxxxxlovai!!! Di cuore e da utente ventennale!!
![]() Prezzi stellari per macchine che hanno ancora l'infelice design sottiletta da 7 anni, con dischi da 5400 rpm ( per i modelli da 21.5" ) o l'unità fusion con SSD dal taglio ridicolo, 28GB per quel quelle da 1TB, e che tra l'altro non funzionano bene con APFS. Le opzioni per la Ram e lo storage rimangono da strozzinaggio: 240 Euro per 16GB e 720 per 32GB; 240 Euro per un SSD da 250GB, 480 Euro per 512 GB!! L'entry da 21,5" retina ha un CPU i3 senza turboboost, la stessa del Mini... Ladrocinio!!!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Quote:
C'è da dire che rispetto a quello che era in vendita fino a ieri, almeno a parità di prezzo si hanno CPU più recenti. Saluti Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
attenzione, sono ottava generazione e non 8 core, svista di battitura
![]() in effetti mi aspettavo il 6 core i5 nell'entry level e i7 nel secondo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quello della ram é un non problema, i banchi di terze parti funzionano benissimo. Ho aggiornato da 8 a 40gb di ram co meno della metà di quanto richiesto da apple e con l'uso professionale che ne faccio non ho avuto alcun problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
deluso dal fatto che almeno il Fusion Drive non sia di serie sul 21
i 27, visto che partono sopra i 2000 euro dovrebbero avere gli SSD di serie probabilmente per l'ufficio prenderò un Mini con monitor esterno, almeno lì c'è SSD e con un monitor 4K decente spendo sicuramente molto meno rispetto a un 21 o 27 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Gli 8 core ( i9 ) son riservati come opzione per la fascia media e alta dei 27" 5K: 600 Euro!!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 4K base monta un i3 che bloccato alla frequenza di 3,6 Ghz e che può andare facilmente in throttling. Inoltre, da benchmark, le prestazioni non sono così distanti dall'i5 del modello precedente.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre rimane da vedere se in questi nuovi modelli non hanno reintrodotto le ram saldate su scheda come avvenne nei modelli con CPU Broadwell.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Boh, saro' io, ma a 2600 euro non capisco come non si faccia a preferire una combinazione portatile di buon livello + monitor di buon livello, e probabilmente ci entrano pure tastiera e mouse desktop sempre nel prezzo...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ecco un esempio di quanto costa un iMac 4K con i3, 256Gb SSD e 16GB di ram: 2029 Euro!!
Un i5 4K con la stessa configurazione di Ram e storage: 2109 Euro!! Un 4K top con i7 a sei core, 16GB di Ram, 1TB SSD e grafica Radeon Vega con 4GB HBM2, costa la bellezza di 3489 Euro!! ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
In genere chi compra mac ha bisogno di OSX.
Io ho dovuto prendere un iMac per Final Cut Pro 10, ho speso 3500€ per il modello top del top, ram a parte che ho aggiunto con facilità dal vano posteriore ma inclusa anche l'apple care. Certo sono parecchi soldi e non difendo Apple però C'è da dire che uno schermo da 5k come quello che danno costa almeno 1000€ preso a parte, l'assistenza é impeccabile e si paga, il design e la qualità dei materiali pure. Se poi hai bisogno di OSX non C'è assemblato che tenga. Questo per dire che il valore dell'oggetto é più della semplice somma delle sue parti. Certamente non difendo il costo degli optional a costi doppi o tripli rispetto alla concorrenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
Se tutti i possessori di Apple non andassero a dare a sti ladri i soldi vedrai che i prezzi caleranno, eccome. Ma finchè la gente compra il Macbook da 2K euro per guardare due pagine web e 3 mail (magari a rate perché l'hanno visto in tivù o perché "il mac va meglio" ) loro applicheranno questa politica dei prezzi. Vale per i cellulari così come per i tablet e per i portatili. Ah ma l'ecosistema, ah ma l'esperienza d'uso... vabè. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Un monitor 4K 10bit colore ( DCI P3 ) IPS con illuminazione a led lo si trova a meno di 400 Euro!! E l'assistenza Apple è tutt'altro che impeccabile.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il passaggio avrebbe senso solo sul pro ma vogliono troppi soldi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.