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Old 06-03-2019, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...-in_81109.html

Arriva dal Salone dell'Automobile di Ginevra la SUV compatta di Alfa Romeo. Si chiama Tonale, è la sorella della Stelvio e sarà anche elettrica ma arriverà nel 2020. Ecco le immagini.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 06-03-2019, 12:13   #2
pipperon
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la richiesta del pubblico di furgoncini e' incredibile.
La cosa stana che a seconda degli interni cambia il prezzo: le varie versioni della Punto hanno un delta enorme, come del resto quelle del VW caddy che va dai 13 ai 50KE come ridere.

Chissa quando venderanno il transit che prezzi potrebbe raggiungere, almeno 100K!
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Old 06-03-2019, 12:16   #3
futu|2e
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L'Avatar di futu|2e
 
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Spiace notare che vogliono investire in questa categoria piuttosto che tenere
fede alla storia del marchio e rendere delle vere AR Giulietta e MiTo.
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Matthewx
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Old 06-03-2019, 12:22   #4
nickname88
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Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Spiace notare che vogliono investire in questa categoria piuttosto che tenere
fede alla storia del marchio e rendere delle vere AR Giulietta e MiTo.
Mito non è una vera Alfa Romeo e non centra na mazza e mi aspetto che non abbia un seguito in futuro.

La Giulietta altro non è che una Punto attualmente e in effetti dovrebbero cambiare il prodotto in futuro, visto che oramai il nome Giulietta gliel'han rifilato e non possono sopprimerlo.
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Old 06-03-2019, 12:31   #5
aqua84
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Mito non è una vera Alfa Romeo e non centra na mazza e mi aspetto che non abbia un seguito in futuro.
sarà come dici tu...
ma intanto è una delle "nuove" auto più azzeccate da qualche anno a questa parte.
design moderno, piccola, comoda, motore mjet2 che rende tanto e consuma niente.
io ho guidato altre auto che montano quel motore 1.3 e, sarà quasi sicuramente una questione di elettronica diversa, ma le altre non hanno nulla a che fare con quello della MiTo, sembra totalmente un altro motore. (in positivo intendo)

non è un caso che ne hanno vendute milioni e milioni nonostante non sia proprio a prezzi di una utilitaria.
__________________
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Old 06-03-2019, 12:35   #6
nickname88
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sarà come dici tu...
ma intanto è una delle "nuove" auto più azzeccate da qualche anno a questa parte.
design moderno, piccola, comoda, motore mjet2 che rende tanto e consuma niente.
io ho guidato altre auto che montano quel motore 1.3 e, sarà quasi sicuramente una questione di elettronica diversa, ma le altre non hanno nulla a che fare con quello della MiTo, sembra totalmente un altro motore. (in positivo intendo)

non è un caso che ne hanno vendute milioni e milioni nonostante non sia proprio a prezzi di una utilitaria.
Anche la Ypsilon vende o ha venduto bene ed è ancora il modello di punta di Lancia nelle vendite, eppure non è di certo rappresentativa del marchio Lancia nella sua storia originale.

La piccola utilitaria la lascio a FIAT.
Alfa Romeo dovrebbe proporre veicoli di lusso, in special modo berline e sportive, e la Mito non capisco cosa ci azzecchi, solo per vendere un prodotto di chiaro stampo FIAT a prezzo pompato e dare la soddisfazione a qualche ragazzo di poter dire al bar di avere un "alfa romeo".

Definire la mito nuova poi mi sembra esagerato, è uscita 11 anni fa e non penso quindi faccia parte di questo nuovo rilancio.

Ultima modifica di nickname88 : 06-03-2019 alle 12:47.
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Old 06-03-2019, 12:44   #7
Mparlav
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Spiace notare che vogliono investire in questa categoria piuttosto che tenere
fede alla storia del marchio e rendere delle vere AR Giulietta e MiTo.
Devi investire dove c'è richiesta.

Una nuova Giulietta potrebbe tenere fede al marchio, se fosse una ibrida a trazione integrale.

Ma viste le vendite negli ultimi anni delle 500X vs Giulietta, evidentemente è prioritario tirar fuori prima un SUV che una hatchback, nel segmento C.

P.S.: Per me le uniche Alfa Romeo che tengono fede al marchio sono la Giulia e la 4C.
Ma se non fosse stato per le vendite della Stelvio, AR starebbe messa anche peggio
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
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Old 06-03-2019, 12:46   #8
futu|2e
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Parlerei solo di 4c, perchè quando per strada vedo la Giulia in forma "business"
non mi sembra nient'altro che una serie 3 insipida.
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Matthewx
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Old 06-03-2019, 12:47   #9
futu|2e
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Mito non è una vera Alfa Romeo e non centra na mazza e mi aspetto che non abbia un seguito in futuro.

La Giulietta altro non è che una Punto attualmente e in effetti dovrebbero cambiare il prodotto in futuro, visto che oramai il nome Giulietta gliel'han rifilato e non possono sopprimerlo.
Se è per questo solo la 4c è una alfa romeo di vecchio concetto.
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Matthewx
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Old 06-03-2019, 12:48   #10
nickname88
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Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Se è per questo solo la 4c è una alfa romeo di vecchio concetto.
Perchè la Giulia e la Stelvio sono derivati da modelli FIAT ?
La Tonare e la prossimo GTV saranno altrettanto ?
Che poi non piacciano e vengano copiate nel design è un altra cosa.

Ultima modifica di nickname88 : 06-03-2019 alle 12:51.
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Old 06-03-2019, 12:55   #11
aqua84
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Anche la Ypsilon vende o ha venduto bene ed è ancora il modello di punta di Lancia nelle vendite, eppure non è di certo rappresentativa del marchio Lancia nella sua storia originale.

La piccola utilitaria la lascio a FIAT.
Alfa Romeo dovrebbe proporre veicoli di lusso, in special modo berline e sportive, e la Mito non capisco cosa ci azzecchi, solo per vendere un prodotto di chiaro stampo FIAT a prezzo pompato e dare la soddisfazione a qualche ragazzo di poter dire al bar di avere un "alfa romeo".

Definire la mito nuova poi mi sembra esagerato, è uscita 11 anni fa e non penso quindi faccia parte di questo nuovo rilancio.
infatti ho scritto "nuova" tra virgolette non per niente, so bene che ha già degli anni alle spalle.

comunque, quello è un TUO modo di vedere le cose.
fosse per me Alfa Romeo non dovrebbe nemmeno costruire i SUV, anzi, non dovrebbero proprio esistere i SUV in generale.

poi riguardo il vantarsi al bar, sai quanti si vantano di avere una Audi o una BMW, e poi hanno le rate per 10 anni ?
quindi io eviterei questi discorsi a prescindere perchè non hanno piu senso ormai.
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Old 06-03-2019, 13:05   #12
nickmot
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Devi investire dove c'è richiesta.

Una nuova Giulietta potrebbe tenere fede al marchio, se fosse una ibrida a trazione integrale.

Ma viste le vendite negli ultimi anni delle 500X vs Giulietta, evidentemente è prioritario tirar fuori prima un SUV che una hatchback, nel segmento C.

P.S.: Per me le uniche Alfa Romeo che tengono fede al marchio sono la Giulia e la 4C.
Ma se non fosse stato per le vendite della Stelvio, AR starebbe messa anche peggio
Le vendite della BMW serie 1, Golf, Leon ed A3 sono così pessime da non giustificare l'investimento in una hatchback segmento C?
La Golf mi risulta una delle auto più vendute in assoluto.

Fare una nuova Giulietta RWD figlia della giulia e non sorella della Bravo sarebbe assolutamente in linea con il marchio.
E la trazione posteriore sarebbe pure un bel bonus, dato che resterebbe l'unica visto che la prossima serie 1 sarà FWD anch'essa.

Capisco le priorità, ma Alfa ha bisogno di più modelli, presentare un concept di SUV che andrà in produzione tra un anno è poco.
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Old 06-03-2019, 13:11   #13
nickname88
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Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
infatti ho scritto "nuova" tra virgolette non per niente, so bene che ha già degli anni alle spalle.

comunque, quello è un TUO modo di vedere le cose.
fosse per me Alfa Romeo non dovrebbe nemmeno costruire i SUV, anzi, non dovrebbero proprio esistere i SUV in generale.

poi riguardo il vantarsi al bar, sai quanti si vantano di avere una Audi o una BMW, e poi hanno le rate per 10 anni ?
quindi io eviterei questi discorsi a prescindere perchè non hanno piu senso ormai.
Il SUV quantomeno è un tipo di prodotto differente e non di stampo FIAT, nati e cresciuti sotto il marchio del biscione.

Le visioni di Alfa per me sono solamente 2 :
- C'è l'Alfa concepita come prodotti di derivazione FIAT o prodotti FIAT carrozzati diversamente.
- E poi c'è l'Alfa che fa prodotto propri, che nulla centrano con la gamma FIAT.

Poi che possano non piacere o essere diverse dal concetto originario è un discorso diverso.

Quote:
poi riguardo il vantarsi al bar, sai quanti si vantano di avere una Audi o una BMW, e poi hanno le rate per 10 anni ?
quindi io eviterei questi discorsi a prescindere perchè non hanno piu senso ormai.
Quantomeno chi ha quelle auto può dire di avere dei prodotti proprietari di quei relativi marchi, bello o brutti che siano.
La Mito invece possiamo solamente dire che stà ad Alfa quanto la Ypsilon sta a Lancia.

Ultima modifica di nickname88 : 06-03-2019 alle 13:15.
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Old 06-03-2019, 13:32   #14
Alfhw
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Quote:
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Mito non è una vera Alfa Romeo e non centra na mazza e mi aspetto che non abbia un seguito in futuro.
Quoto. IMHO la Mito è una delle peggiori Alfa Romeo degli ultimi anni sia come design sia come tecnica.

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
sarà come dici tu...
ma intanto è una delle "nuove" auto più azzeccate da qualche anno a questa parte.
design moderno, piccola, comoda
Design moderno? De gustibus ma per me la Mito è l'Alfa Romeo di Fantozzi con quel muso da tapiro di striscia la notizia. Hanno voluto scopiazzare i fari della 8c su un auto con proporzioni ben diverse ed è risultato un pasticcio. La prima volta che l'ho vista dal concessionario vicino a una 147 e una 159 mi sono sentito male. Non è un caso che con Giulia e Stelvio sono tornati al design dei fari della 159.


Quote:
non è un caso che ne hanno vendute milioni e milioni nonostante non sia proprio a prezzi di una utilitaria.
Milioni e milioni? In quale universo? Non esageriamo. Ne hanno vendute un po' all'inizio e poi le vendite sono calate. Come è stato inevitabile data la sua bruttezza.


Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
fosse per me Alfa Romeo non dovrebbe nemmeno costruire i SUV, anzi, non dovrebbero proprio esistere i SUV in generale.
Sono d'accordo ma purtroppo così vuole il mercato...
Piuttosto non capisco perché non hanno fatto una Giulia Station wagon. Di Serie 3 e soprattutto A4 SW ne vendono ancora tante. Dai dati unrae si vendono più Audi A4 che Audi Q5. E quasi tutte le A4 sono SW.

Quote:
poi riguardo il vantarsi al bar, sai quanti si vantano di avere una Audi o una BMW, e poi hanno le rate per 10 anni ?
Vero. E con le rate alla fine la pagheranno molto più del prezzo di listino a causa degli interessi! Magari poi hanno anche l'iPhone X o il Samsung Note a rate...
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Old 06-03-2019, 13:41   #15
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Mito non è una vera Alfa Romeo e non centra na mazza e mi aspetto che non abbia un seguito in futuro.

La Giulietta altro non è che una Punto attualmente e in effetti dovrebbero cambiare il prodotto in futuro, visto che oramai il nome Giulietta gliel'han rifilato e non possono sopprimerlo.
Giulietta con la Punto non c'entra niente, ti confondi con la Mito
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Old 06-03-2019, 13:48   #16
futu|2e
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Si penso intendesse il binomio MiTo - Punto.

Una cosa è certa, Alfa investe sempre di più su modelli fuori portata, se
escludiamo la mito e la giulietta, le quali non vengono rinnovate seriamente
da quasi 10 anni, la prima entry è la Giulia a 35.000€. Il loro piano sembra
essere sempre più visibile.
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Matthewx
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Old 06-03-2019, 14:00   #17
Custode
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Giulietta con la Punto non c'entra niente, ti confondi con la Mito
Quoto.
Infatti ogni volta che vedo uno sboroneggiare con una Mito, ricordo lui che, estetica a parte, sta sostanzialmente guidando una Grande Punto con un pò di tuning in più.

A parte queste disquisizioni, personalmente ritengo questa Tonale, a livello puramente estetico, una delle auto più brutte mai partorite.
La trovo inguardabile.
Non riesco a capacitarmi di come, dopo la Giulia -la Stelvio la aborro per lo stesso motivo, sembra una Giulia "inciccionita" per farla diventare SUV, ma comunque partendo da una base eccelsa a livello visivo, ha sicuramente più senso a livello estetico, anche se storpiato-, abbiano potuto partorie un simile aborto visivo.
E' anonima, insulsa, pare un SUV cinese, con tutto il rispetto per i SUV cinesi.
Poi magari a livello di meccanica sarà un capolavoro, non lo so e non mi interessa. Macchine di questa fascia si comprano anche perchè devono piacere ed attirare gli sguardi: la concorrenza, ha fatto decisamente meglio in termini di design.

Poi magari è come la nuova Tipo -scusate il raffronto improbo-: nelle immagini pubblicitarie mi ha sempre fatto defecare a spruzzo, vista dal vivo su strada, ogni giorno, la trovo, nei limiti del suo segmento, esteticamente molto riuscita.

Ok, mi sono messo a braccia aperte in mezzo a un campo, fucilatemi, ora
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 14:10   #18
Proteo71
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Messaggi: 750
Alfa Romeo ???
Si, la 75 ...... e poi ???

__________________
Trattative positive concluse con: Micene.1, antonyb, Hellbert, topolino2808, Kosta99, Cesare Renzi, nano_Sardo, FatMas, Corrado83, baolian
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Old 06-03-2019, 14:15   #19
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5574
Il mercato vuole quello. Le mamme con i soldi vogliono quello, i padri di
famiglia con la scusa appunto, della famiglia, vogliono quello. Hai l'auto più
grande, ti notano di più; se ci aggiungi un look post-moderno meglio ancora.

Tutto quello che si avvicina al concetto di auto sportive per noi comuni
mortali sta sparendo del tutto, non esiste più nulla in commercio a parte 2
modelli.
__________________
Matthewx
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Old 06-03-2019, 14:20   #20
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2391
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
Chissa quando venderanno il transit che prezzi potrebbe raggiungere, almeno 100K!
range rover velar.

e comunqeu non c'è nulla di strano. Puoi continuare a comprare il furgoncino che preferisci. è un mercato libero.
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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