|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
clonare un disco sata
Sto cercando di clonare un disco SATA con Windows 10 (MBR) su un altro di ugual dimensione ma collegato via USB con una docking station sata.
Il mio obiettivo è di rendere la mia copia del disco avviabile utilizzando la connessione USB perchè al momento se dal bios scelgo il disco 2 clonato mi parte sempre quello primario. La copia è stata fatta con il software AOMMEI. Avete consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Io per le clonazioni e per altre belle cose uso Macrium Reflect Free:
https://www.macrium.com/reflectfree In ogni caso Windows da quello che so, tranne che non è cambiato qualcosa ultimamente (possibile visto che 10 cambia ogni sei mesi), si rifiuta di avviarsi da dischi collegati via USB. Per quelle necessità Microsoft ha predisposto la modalità Windows to go: https://it.wikipedia.org/wiki/Windows_To_Go |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per le connessioni usb, ti succede quello che ti succede, come detto da Nico .
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Questa necessità nasce perchè spesso ci si accorge di aver dimenticato qualcosa quando si reinstalla tutto e magari può essere utile riavviare il vecchio s.o. p.e. per fare un export dati da un'applicazione particolare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto: sempre se non è cambiato qualcosa nelle ultime versioni di Windows. Può benissimo darsi che mi sbaglio io. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
A volte ci sono applicazioni che prevedono un export dei dati e non è sufficiente la copia nuda e cruda da file system, ragion per cui spesso conviene avere una copia del sistema ma AVVIABILE!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Tipo di programmi ?
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Dai un'occhiata anche qui: https://www.easyuefi.com/wintousb/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
non capisco bene se questo windows to go oltre che permettere l'installazione di un sistema portatile su dispositivo USB, permette di clonare l'intero sistema esistente su dispositivo usb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Di norma Windows to go non clona, è la possibilità di avere una installazione completa e funzionante di Windows, su una chiavetta USB o altro dispositivo di archiviazione collegato alla prese USB. Però nella pagina web indicata da Styb è scritto:
"you can create your first portable Windows 10/8/7 directly from an ISO, WIM, ESD, SWM, VHD, VHDX image file or a CD/DVD drive, or you can use it to clone an existing Windows OS installation (Windows 7 or later) to a USB drive as portable Windows" Puoi provare e dirci che succede ![]() Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 26-02-2019 alle 06:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.