Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2019, 17:02   #1
andre19
Senior Member

L'Avatar di andre19

Iscritto dal: Oct 2005
Consiglio su quale tecnologia sfruttare? (condominio)

Ciao a tutti, devo chiedere un consiglio: sono andato a vivere all'ultimo piano di un palazzo e al piano terra ci abita un parente che ha la fibra con vodafone. La sua linea prende molto bene, avendo una certa età e usando poco internet mi ha dato la disponibilità di utilizzarla, soprattutto perché per ora non ho la linea attiva del telefono e non volevo attivarla.
Ora considerando che ho provato la tecnologia powerline nella speranza andasse ma ahime non funziona, quale altra tecnologia o metodo posso utilizzare? Consigli su marche? Ho capito che è una cosa che devo acquistare online dato che da Mediaworld non sono riuscito a trovare una soluzione.

Spero che qualche esperto di connessioni e linea riuscirà a spiegarmi bene perchè online ho letto di antenne che arrivano anche a 3 km ma qui siamo a 20/30 metri (ok che ci sono i muri) quindi....
andre19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 18:22   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
diciamo che e' illegale quello che vuoi fare
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 18:39   #3
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
A parte tirare un cavo di rete non vedo tante alternative, ma è poco fattibile anche questo dato che si tratta di un condominio
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 18:55   #4
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ponte radio dai balconi / finestre.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 19:02   #5
jamba_ITA
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
A parte tirare un cavo di rete non vedo tante alternative, ma è poco fattibile anche questo dato che si tratta di un condominio
Perché poco fattibile?
Dall’appartamento al piano terra infila un cavo di rete fino al contatore e dal li lo rinfila fino all’appartamento all’ultimo piano. Certo serviranno cavi particolari ma non vedo problemi insormontabili.
jamba_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 21:11   #6
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Proprio dal contatore non sarebbe a norma, dato che non potrebbe passare nelle stesse canale in cui passa anche l'alimentazione 220v.
Se invece mi dici potrebbe passare dall'impianto telefonico ci può anche stare e potrebbe essere una soluzione.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 21:21   #7
andre19
Senior Member

L'Avatar di andre19

Innanzittutto grazie mille delle risposte, non capisco perché dovrebbe essere illegale la mia richiesta. Paghiamo pure....

Comunque il condominio é degli anni 80 quindi non è cosi facile forse, anche perché per capire dovrei far passare il tutto dal contatore? O dall'antenna della tv?
Comunque devo chiedere a un professionista ma oltre elettricisti non saprei a chi chiedere.....
Old 31-01-2019, 21:26   #8
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da andre19 Guarda i messaggi
Innanzittutto grazie mille delle risposte, non capisco perché dovrebbe essere illegale la mia richiesta. Paghiamo pure....
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811

il tuo parente paga per la sua linea, tu devi pagare per la tua che deve essere distinta dal punto di vista contrattuale
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 07:19   #9
Kaya
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi

il tuo parente paga per la sua linea, tu devi pagare per la tua che deve essere distinta dal punto di vista contrattuale
Questo non è strettamente vero. Dipende dal contratto che firmi.
Ad esempio EOLO non aveva questo limite nel contratto.
Quindi direi che, come prima cosa, bisogna verificare il contratto di fastweb.
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 16:48   #10
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Proprio dal contatore non sarebbe a norma, dato che non potrebbe passare nelle stesse canale in cui passa anche l'alimentazione 220v.
Se invece mi dici potrebbe passare dall'impianto telefonico ci può anche stare e potrebbe essere una soluzione.
Si può fare, a patto appunto di usare cavi adeguatamente isolati.
Esistono.

Certo insieme al telefono od altro sarebbe meglio.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 11:38   #11
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi

e se io tiro un cavo lan tra i due appartamenti perchè voglio creare una lan sono libero? immagino di si......voglio dire, la condivisione internet è vietata, ma il collegamento fisico non credo, perchè io potrei usare quel collegamento solo per mettere dei dispositivi in lan, senza internet.

quindi alla fine, ciò che discrimina il legale o l'illegale è un semplice indirizzo ip nella configurazione di un mio pc? perchè qui sta la differenza tra avere internet o non averlo.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 12:39   #12
Kaya
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
e se io tiro un cavo lan tra i due appartamenti perchè voglio creare una lan sono libero? immagino di si......voglio dire, la condivisione internet è vietata, ma il collegamento fisico non credo, perchè io potrei usare quel collegamento solo per mettere dei dispositivi in lan, senza internet.

quindi alla fine, ciò che discrimina il legale o l'illegale è un semplice indirizzo ip nella configurazione di un mio pc? perchè qui sta la differenza tra avere internet o non averlo.....
Ma così funziona tutto. Estremizziamo: il premere il grilletto di una pistola discrimina il fatto di mostrare l'arma a qualcuno (avendo il porto d'armi) ad ammazzarlo. RIPETO: Estremizzo.

Comunque ho guardato il contratto vodafone ( http://www.vodafone.it/portal/Privat...ivita-wireless ) e non ho trovato nulla che vieti quanto sopra.
L'unico punto dice "Il Cliente è tenuto ad utilizzare il servizio per un uso esclusivamente personale 1 e ad utilizzare la SIM ed i servizi secondo buona fede e correttezza, " ma non esplicita che non posso usarlo con il vicino.
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 13:13   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Non vedo grossi problemi, meno che meno legali
casa della mia fidanzata: 30 mega
casa di sua mamma: 1 giga
distanza: casa a fianco
un ponte radio wifi 5ghz, non fa certamente un giga, ma va più che bene !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 14:30   #14
andre19
Senior Member

L'Avatar di andre19

alla fine ho risolto con un lan tramite le linee interne del condominio! A posto ho creato la mia rete così posso sfruttare il cloud della rete di sotto! GRazie mille
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian