|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quale RAM scegliere??
Buongiorno a tutti,
devo prendere dei banchi RAM per il desktop computer che sto assemblando e volevo capire quale scelta fare. Ho una scheda madre ASRock MOTAM4 Fatal1ty B450 Gaming K4, al momento mi era stata proposta una RAM DDR4 G.Skill KIT (2x4GB) 8GRK Ripjaws (3200mh, CL16) ma per vari motivi non è più disponibile. Ho trovato ad un prezzo un po' inferiore una HyperX Predator 2x4GB (3000mh, CL15) e volevo sapere se poteva essere una buona scelta. Alternativamente ho trovato anche dei singoli banchi di memoria da 8gb a prezzi abbastanza inferiori, ma non so quanto possa convenire usare un solo banco. Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Un singolo banco te lo sconsiglio perché perderesti il dual channell.
Riguardo le ram puoi verificare sul sito del produttore Il modello adatto alla tua mobo. Ce proprio la lista
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Di solito ome enteylevel ad alta frequenza andiamo sulle kingston predator 2x8gb 3200Mhz cl16 nn sono il top ma se le trovi sotto ai 150 euro. Van bene e ram migliori cmq costano sui 200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
Comunque più che sulla compatibilità volevo capire se per esempio la RAM da me citata poteva esser buona quindi insomma se fosse sensato anche scendere un po' di frequenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.