|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pozzuoli (Napoli)
|
Consiglio per FTTC migliore per gaming Tim o Fastweb?
Salve a tutti, in considerazione che a breve cambierò abitazione e nella nuova sarà possibile attivare la 200/20 ho qualche piccola domandina da fare giusto per essere sicuro:
1) sono molto indeciso tra Tim e Fastweb (entrambe con profili attivabili 35b a 200). La cosa più importante per me è la qualità e velocita di linea per il gaming (quindi ping piu basso possibile ed instradamenti ). Sono orientato al 90% per TIM con un lieve dubbio su fastweb. Voi cosa consigliate?? 2) per la questione modem ?(solitamente preferisco acquistarlo...tanto prendendo quello in comodato a lungo andare è come comprarlo) Mi oriento direttamente sul Netgear D7000?? (ovviamente con Fw il problema non sussiste in quanto è obbligatorio usare l' hag) 3) Disto 230metri dal cabinet di riferimento. Cosa devo aspettarmi in termini di banda? 4) Questione Ip pubblico ed instradamenti?? Insomma, quante più info riesco a prendere meglio è... Grazie a chiunque voglia rispondermi. Buon Natale a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
http://klik.network/servizi-telefoni...AT=fibra#fibra |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parli per esperienza? Potresti scrivere qualcosa a riguardo? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Fastweb non la conosco da vicino, ma se vuoi un consiglio stai alla larga da TIM.
Ottima a livello di banda, per carità, ma a livello di gaming e instradamenti la peggior connessione broadband che abbia a vuto modo di testare in 15 anni. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella nuova casa, avrò la possibilità di mettere la " fibra " fttc e mi stavo informando. Effettivamente non ho molta fiducia in telecom... Probabilmente proverò klik che almeno ha banda minima garantita e (pare) ottime prestazioni ed servizio Tecnico / post vendita. Valuterò... Grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma poi mi chiedo: 1) come mai in Infostrada riescono ad avere queste prestazioni ? 2) c'è un modo pratico per sapere realmente se coperto in fttc ull con Infostrada? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Credo di essermi risposto da solo
La connessione attivabile con Infostrada e' Iperfibra family 100mega ( al massimo) ed ho letto che in tal caso si e' in VULA. a quel punto, tanto varrebbe fare direttamente TIM. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ci fai caso il routing estero è andato sempre migliorando negli anni. La stessa cosa non si può dire per TIM (dove mi pare stia succedendo il contrario). |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Perchè? Non sono mica la stessa cosa. Io ho la 100 Mb VULA Infostrada e mi trovo da dio, sicuramente molto meglio che con TIM dal punto di vista delle latenze.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi VULA, in caso di fttc , cosa sognifica? Che il tratto cabinet - centrale e' gestito da telecom?? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se proprio non ti fidi ci sono Fastweb e Vodafone che coprono in SLU (cabinet e fibra proprietari) anche se non hanno ovunque rete proprietaria (al di fuori dei centri più grossi usano il VULA anche loro). |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non so di quali porte parli, mai avuto alcun problema personalmente.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
sarà la wid home o wind home unlimited... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
in fttc fai tim visto che magari cè ancora l'offerta a 24,90
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Avendole entrambe e potendole mettere a confronto ad oggi posso dire che è meglio TIM nel complesso , ma anche Infostrada è buona. Ovviamente dipende sempre dalle zone, non è detto che un'ISP sia il migliore in ogni parte d'Italia.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel caso di TIM mi riferivo più che altro al routing italiano. Vedi Aruba, Telnet/Gamesnet ecc. Tanto per riportare un esempio nello speedtest TIM che ho in firma il server di Livorno lo pingavo 9 ms (test fatto in uno dei rari momenti di pausa dai +4 ms). Quella latenza è durata i primi mesi per poi aumentare sui 25-30 ms e non scendere più (adesso non so come si pinga). Se questo è ottimizzare il routing... Con Infostrada i server di ReteIVO finora li ho sempre pingati sui 10 ms. Comunque non sto certo asserendo che sia la migliore ovunque sotto l'aspetto latenze, ho solo riportato la mia esperienza. Personalmente non la cambierei mai e poi mai con TIM. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
Comunque sul routing italiano: su www.igz.it Infostrada esce dall'Italia per arrivarci, quindi simile a quello che accade verso gamesnet con TIM. I 10\15ms in più su aruba (perchè si pinga sui 18\20 con TIM), non sono tanto una pecca di TIM ma sostanzialmente di tutti i provider [tra i big] escluso Infostrada (l'unica che su quell'host ci pinga così basso). Quote:
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 25-12-2017 alle 00:19. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.