|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Problemi con avvio scheda madre asus prime x470-pro
Salve, ho aquistato i seguenti componenti:
Scheda Madre: Asus Prime x470-pro Processore: AMD Ryzen 7 2700x Ram: G.Skill 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz 2x8g Alimentatore atx enermax 650w ho assemblato tutto come sempre solo che all'accensione la scheda madre si illumina, led della scheda video si accende ma l'alimentatore e la ventola del processore non danno segni di vita. Ho provato a staccare le memorie ram cambiargli slot, lasciare solo 1 banco per volta, ricontrollare più volte i pin del pannello atx ma tutto senza successo. Qualcuno ha idea da cosa potrebbe dipendere e come eventualmente risolvere? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti fare alcune prove e controlli :
1) Controlla il pulsante di accensione del case sia collegato correttamente , il pulsante del case potrebbe essere guasto in caso prova a accendere il pc facendo ponte con un cacciavite , sui due pin appositi sulla scheda madre . 2) controlla i collegamenti dell' alimentatore , controlla che tutti i connettori supplementari +12V siano collegati alla scheda madre e alla scheda video , e di non avere invertito i cavi +12v della scheda madre con quelli +12v della scheda video . 3) Controlla che la batteria tampone che tiene in memoria il bios sia carica , in caso prova a sostituirla . 4) Smonta la scheda madre dal case appoggiala sopra un tavolo bene in vista quindi rimonta l' alimentatore e la ram e scheda video e prova a vedere se cosi il pc si accende . A volte falsi contatti con il metallo del case possono impedire l' accensione del pc . |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
se hai modo prova con un altro psu, ricordo che in passato capitò che una serie di enermax avesse problemi di compatibilità con una scheda madre, non vorrei fosse lo stesso problema.
Sempre se hai modo, prova con una vga diversa pure. ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.