|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ita_79368.html
La delibera dell'AGCOM n.348/18/CONS ha sancito la possibilità per gli utenti di ottenere la sottoscrizione di un contratto con modem libero. TIM è la prima che la attuerà. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
basta che ora non chiedano indietro l'apparecchio "per ripicca"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Se lo stai pagando continuerai a pagarlo e se vuoi smettere di pagarlo dovrai per forza darlo indietro e i soldi pagati li ha persi...
Se l'hai già pagato è tuo. Ma quello che non capisco è con le FTTH come funziona? Cambiano qualcosa loro da centrale e quindi se collego un qualsiasi modem che supporta FTTH viaggio senza problemi e senza impostare nulla?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Paganetor
Terminale che sto attualmente pagando,il quale mi costerà 130 dindini,terminale che ho dovuto prendere perché altrimenti non potevo passare a fttc,nonostante a casa abbia un fantastico Archer d7 che aveva pochi mesi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Già dicono che non risponderanno per eventuali "malfunzionamenti".
- pronto, non c'è linea - ha il nsotro modem? - ehm...no - bon, si attacchi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ma i "6,90€ in più per 48 mesi per TIM Expert" si possono evitare oppure no? O sono un mezzuccio per farti pagare il modem anche se ne usi uno tuo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Con FTTC puoi usare un altro modem, al massimo perdi l'utilizzo del telefono voip.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
con queste premesse, sarei tentato di prendere il 7490 a metà prezzo per il cyber monday.
Che si sappia, funziona bene su fastweb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Voglio vedere se li forniscono i dati VOIP a quelli che han ad esempio un fritz box, sicuramente si inventeranno ogni scusa per non farlo e i call center dell'assistenza negheranno che tali dati esitano.
Poi tra l'altro non erano parametri fissi e la cosa migliore per ottenerli era una sessione di sniffing, se li rendono pubblici gli toccherà o fare parametri uguali per tutti o lasciare ad ogni utente i suoi nella sua pagina personale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
CMQ io ho il 3490 (è il 7490 senza la parte voip) e pur non avendo FW ricordo che sul forum qualcuno diceva che non poteva usarlo come modem (proprio per via dei parametri bloccati) e che gli toccava usarlo come router con il modem FW a cascata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io vorrei fare la domanda opposta: quest'anno ho disdetto una fibra. Tim mi ha addebitato tutte le rate rimanenti e lasciato 2 modem che attualmente non sto usando.
Ad aprile faró un nuovo contratto in un'altra abitazione. Potró usare uno dei due modem che ho pagato per intero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 26-11-2018 alle 18:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
|
Occhio che il 7490 non supporta il profilo 35b, ma fino al 17a, quindi limitato fino ad un max di 100mbit
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricordo però una cosa: è bloccato, cioé ha i parametri fissati per tim e non puoi modificarli ufficialmente. Quindi in linea teorica se lo usi con un altro operatore può darsi che non vada, ma in giro esistono firmware non ufficiali che ti permettono di sbloccarlo (visto che quei modem spesso sono modem prodotti da certi brand e semplicemente rimarchiati). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
in teoria no, dovrebbero smettere di chiederti i soldi e lasciartelo ... addirittura consentendoti di sbloccarlo e utilizzarlo con altri operatori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Non mi hanno mai fatto storie. Mi aspetto che con la fibra sia uguale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Ormai è un modello superato (è senza i 200Mb e si perdono/perdevano dei Mb di portante con lui, però migliora il ping) che nuovo ha poco senso. Non so se va con FastWeb (se danno i parametri come devono, dovrebbe) ma il problema è che ora nel mercato dell'usato vale 70-80E di media (e si trova spesso anche per 40E), non ha senso pagarlo 150E oggi. Se lo vuoi compratene uno usato a meno della metà Ultima modifica di Yrbaf : 26-11-2018 alle 18:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
Il solito cul0.... Ho fatto un contratto, con Wind, 5 giorni fa. Nonostante "io non andrò a pagare il modem", sapere che dal 1 dicembre non ci sarebbero state eventuali spese (intendo per l'appunto i 5€/48mesi) da pagare in caso di recesso mi rendeva più tranquillo...mannaggia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
alzeranno i prezzi dell'abbonamento e andremo a pagare più o meno quella cifra mensile, ma finalmente con la possibilità di mettere l'apparato che voglio io senza castrature di firmware o prestazioni scadenti pero' sto fatto di ftth non considerata non mi fa star troppo tranquillo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.