|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Seagate vs Western Digital
so dipende da un sacco si fattori....ma vorrei sapere se possibile quale reputate generalmente migliore trà le due marca sotto il punto di vista dell'affidabilità, velocità, rumorosità.
affidabilità nel tempo prima di tutto grazie Ultima modifica di mattware : 04-11-2018 alle 01:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
A culo come stai? Oppure a sfiga come stai messo? No perché si va a culo a sfiga nella scelta degli hard disk, dipende da cosa si preferisce tra le due
Seriamente, non c'è alcun motivo per preferire sempre un marchio rispetto all'altro, dipende innanzitutto dal tipo di disco, nelle loro linee di prodotti si possono fare scelte profondamente diverse e non comparabili. Ma più di ogni cosa, ricorda, dipende dal culo o dalla sfiga Compri un disco economico e senza pretese e ti dura una vita, spendi un patrimonio per prendere un disco da server enterprise e ti si rompe dopo due giorni... Comunque se vuoi un parere tra due dischi posta i codici dei due dischi, un parere tra i due marchi non ha alcun senso IMHO. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 02-11-2018 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
bene questo lo so, ma la mia domanda verteva su uno storico di ha tanta esperienza con gli hdd...e sapere almeno in via teorica quale si dimostra superiore
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Per me questo storico non servirebbe a niente, se si rompe un hard disk ancora giovane non è certo una consolazione sapere che è ben messo nello storico
Comunque se mastichi un po' di inglese puoi trovare da leggere qui: https://www.backblaze.com/blog/hard-...s-for-q1-2018/ No, neanche loro si mettono a fare classifiche sul solo marchio... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
capito, ma che diamine ci sarà pura una marca più affidabile dell'altra
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
|
Quote:
L'unica cosa che ti può dare affidabilità (cioè di non veder andare in fumo i tuoi dati) è fare frequentemente il backup dei tuoi dati su più drive. I Seagate sicuramente sono i peggiori dal punto di vista meccanico, i WD invece sono i peggiori dal punto di vista elettronico. Se vuoi prendere i meno peggio allora dovresti acquistare hdd di marca Toshiba o Hitachi (HGST), ma ripeto, anche questi prima o poi si guastano (solo che WD e Seagate in genere lo fanno prima). Per quanto riguarda velocità e rumorosità la cosa migliore da fare è usare una SSD, ma come affidabilità di immagazzinamento dati sono peggiori di qualsiasi hdd. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma pensa te avevo sentito che gli hitachi e toshiba fossero i peggiori
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
|
Da chi lo hai sentito, per curiosità?
A detta di costoro, perchè hitachi e toshiba sarebbero i peggiori? Ultima modifica di HDDaMa : 02-11-2018 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Stando a chi li ripara HITACHI o HGST che dir si voglia è la più affidabile statisticamente. Sotto stanno WDC e SEAGATE che si equivalgono.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
interessante
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Tra Seagate e WD, visto i numeri che mi hanno tirato 2 WD, non li compro più.....sceglierei un Seagate . Anche se ultimamente, ho acquistato un hd esterno della Toshiba
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
per toshiba e hitachi su che costi siamo ?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Da quanti Tb ?
Io da 1 Tb 7200 rpm, 3,5", pagato poco meno di 50 euro in negozio, non preso on line .
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ecco ho notato che gli hitachi ed i toshiba costano meno di seagate e wd, perchè ?
minore richiesta ? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Beh ora non ti fasciare la testa contro WDC e Seagate. Hanno linee di produzione sul professionale di elevata qualità ed affidabilità; HGST è una storia a parte, mentre Toshiba è da circa un anno che ha iniziato la sua avventura in proprio nel settore storage sia enterprise sia consumer.
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.......se costano di meno, meglio no
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Pensa ho trovato on line, chiaramente non posto il link commerciale, perchè le Regole del forum non lo permettono...un Toshiba da 1 Tb a 40 euro
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
bhooo non capirò niente ma mi sembra troppo basso...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Io lo prenderei, occhio al venditore e alla garanzia .
I link non si possono postare, ma un' immagine si Addirittura spedizione gratuita
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-11-2018 alle 17:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.

.......se costano di meno, meglio no