|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...lex_79021.html
Le indiscrezioni ci hanno nuovamente indovinato e Samsung alla conferenza per gli sviluppatori ha presentato il primo display flessibile che verrà montato sul futuristico Galaxy X in arrivo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Adesso 'pieghevole' ha assunto il significato di 'uniti con una banale cerniera'?
Ma va là! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
qual'é l'utilità se poi hai ingombri superiori agli attuali phablet da 6/7"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Ma sbaglio o non è uno schermo ma sono due? Uno 1X davanti e uno 2X dietro :mbe
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Sembra il monolito di Odissea nello Spazio.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Io mi chiedo un'altra cosa... ma alla lunga la piega in mezzo non si vedrà? Un pò come quando si piega un foglio di carta che dopo un pò non torna più completamente piano.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ahahah, immaginavo che fra il dire ed il fare ci fosse di mezzo il mare. Un pò come il grafene, sbandierato anni fa e ancora con praticamente 0 implementazioni nel mercato consumer. Il concept di smartphone veramente pieghevole, tascabile come in molti si aspettavano arriverà, ad andare bene, fra una dozzina d'anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
bhe a me piace è un primo passo ovviamente....ovviamente dobbiamo vedere il peso spessore ingombro autonomia e funzionamento...ma avere uno smartphone che in treno mi diventa un tablet semplicemente aprendolo e tac navigo e guardo film mi piace un SACCO! o ancora che se hai bisogno di lavorare su un documento tac lo apri e ci riesci a lavorare...niente male davvero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Spesso quanto un motorola 8700, almeno. Poi scelta davvero furba farlo piegare cosi', con un raggio di curvatura di 1-2 mm al massimo, rottura assicurata in brevissimo tempo. Il responsabile del progetto avrebbe dovuto cassare l'idea subito e spaccare in testa qualcosa a chi lo ha pensato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
a me che guardo le serie di amazon prime in pausa sul telefono non dispiacerebbe, ma visto così sembra davvero molto spesso!
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Penso che non sia realmente"pieghevole"ma che siano 2 schermi separati borderless al centro in modo da formarne uno unico quando si apre.
Il vero nodo ė capire se al centro non si noterà nessun difetto e quanto sarà affidabile la giunzione che permette il movimento. Per me ora è solo un annuncio che qualcosa si sta muovendo in quella direzione e nulla più.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Quote:
https://hd.tudocdn.net/120009?w=1000&fit=clip è di diverso tempo fa, quindi ci sarà stata una evuluzione, cmq il prototipo in esposizione si arrotolava una volta ogni 2 secondi per tutto il giorno, per diversi giorni e continuava a funzionare, facendo 4 conti sono tante volte, quindi direi affidabile per l'uso quotidiano, avranno fatto dei test, non credo siano degli sprovveduti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Come vedi il raggio di curvatura e' enormemente maggiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Premesso che samsung mi sta sul flauto, ma almeno loro cercano di evolvere in qualcosa di utile e funzionale...è ovvio che se riescono, le prime implementazioni saranno delle beta. O preferivate il solito rimpasto di design con l'utilità pari a zero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il problema e' che questa ca@@ata viene spacciata per il primo telefono flessibile. E' a stenti un prototipo, certamente inutilizzabile. Quindi ben venga la ricerca, tutto interessante, ma quello che contano davvero sono i prodotti. E non c'e' ne sono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Caro Utonto_nº1
il video l'ho visto...lo Smartphone sugli scaffali in negozio no😉 e neanche i Google glass annunciati moooolto prima😉😉 Un annuncio resta tale finché ciò che è stato annunciato non arriva in negozio (Confucio) 🤣😂 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Fra due tre anni uscirà il primo Iphone pieghevole (e sarà anche il primo fatto bene). Microsoft che ha iniziato a ragionare sul Surface pieghevole ben prima di tutti gli altri, arriverà sul mercato dopo ulteriori tre anni, ma con un sistema del tutto acerbo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Ovada (AL)
|
Quello mostrato nell'immagine è giusto un concept, quindi penso sia unitile disquisire su di esseo, ma mi sembra chiara l'idea che hanno in mente in Samsung sul come utilizzare i tanto decantati schermi flessibili...anche se speravo fossero un po' più avanti nello sviluppo, visto che sono anni che li hanno presentati...
A livello di prototipo e funzionamento è interessante: uno schermo frontale di dimensioni ridotte che permette un primo accesso e che all'occorrenza può essere raddoppiato aprendo lo smartphone. Interessante, ma schermo flessibile a parte, non vedo la novità: è il vecchio concetto dei cellulari a conchiglia anni 2000, tipo il Motorola Razr, rivisitato in chiave touch... Per quanto mi riguarda, speravo che gli schermi flessibili sarebbero stati usati per introdurre un nuovo concetto di wearable, che andasse ben oltre i discutibilmente utili smartwatch che faticosamente si stanno diffondendo, ma forse i limiti tecnici sono ancora troppi o più semplicemente il mercato non chiede quello... Mi piacerebbe tanto un po' di innovazione al posto della continua rivisitazione. E non parlo del triste notch "introdotto" della attuale, triste Apple, ma di un nuovo concetto di dispositivo, come quello "inventato" da quel genio del marketing di Jobs! P.S.: prima dei flame, non sono un fun della Apple e ho virgolettato "inventato", visto che gli smartphone esistevano prima dell'Iphone, ma Jobs ha inventato il concetto di smartphone. Quote:
![]() ![]() ![]() Anche se più probabilmente prima ne uscirà uno di un'altra marca, che avrà una fredda risposta del mercato e subito dopo Apple inventerà il primo smartphone pieghevole...e sarà l'IPHONE PIU' FLESSIBILE DI SEMPRE ![]() ![]() Ultima modifica di JJ McTiss : 08-11-2018 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.