|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Domanda sui risultati degli stress test delle recensioni
Salve, provo a chiedere a voi perché ho un po' di dubbi nella scelta di un portatile. Su quello che mi interesserebbe per la configurazione (Dell Latitude 5591 con i7, 16 GB RAM, 512 SSD e scheda grafica Nvidia) non trovo in rete molte informazioni e recensioni. Ho letto qualcosa su Notebookcheck (anche se per una configurazione leggermente superiore, es. con touch screen che a me non serve). In generale si parla di forte riscaldamento con conseguente throttling e rumorosità di 48 decibel. Il mio dubbio è questo: nei test delle recensioni, i valori indicati (quindi rumore, calore e rallentamento/calo di prestazioni o riavvio) sono rilevati spingendo al massimo il carico del computer o vanno considerati possibili anche in un uso più normale, nel mio caso niente gaming e niente Autocad/3D. Attualmente sto lavorando su un laptop con i5-2520M, 8 GB RAM DD3, HD da 7200 rpm, per dare un'idea. Perché vorrei un computer abbastanza silenzioso, dato che ci lavoro tutto il giorno, e che non mi giochi brutti tiri quando è più sollecitato. Spero che possiate darmi qualche chiarimento, grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
I test li puoi fare con programmi del genere, ma poi alla fine il miglior test è usare la macchina nel proprio utilizzo quotidiano e vedere come va. Se vuoi un notebook silenzioso, direi di scartare a priori il modello che hai preso in considerazione.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 15-10-2018 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie anche a te. Resto nel dubbio che i problemi menzionati nelle recensioni si verifichino solo con i carichi altissimi degli stress test, ma nel dubbio intanto cerco un'alternativa, ma non è facile (tastiera completa di tastierino numerico, supporto professionale, buona dotazione di porte, no touch, no schermo lucido, buona tastiera, buon monitor, peso non eccessivo, ecc.)... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Secondo me la prima cosa che dovresti fare e prendere in considerazione i processori che scaldano meno, poi logicamente un pc col miglior sistema di raffreddamento in circolazione. Però certo i portatili non sono ideali sotto questo aspetto.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
in ritardo, ma ho letto, grazie per aver risposto!
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.