|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
|
Consiglio Upgrade PC Gaming
Ciao a tutti!
Attualmente monto sul mio PC (che per l'uso gaming che ne faccio sarebbe sufficiente): Mobo: H97 Pro4 CPU: Intel i5-4590 RAM: (2x4GB in teoria) DDR3 1600mHz g.Skill Ripjaws X GPU: Ati Radeon R9 290X Alimentatore: Thermaltake London 550W sin da appena comprato ho avuto grossi problemi nel configurare i banchi RAM, non mi dilungo, vi basti sapere che fino a qualche mese fa potevo usare i due banchi in single channel e non in dual; da qualche tempo i problemi si sono aggravati e mi sono ridotto ad utilizzare un singolo banco di RAM. Siccome 4GB di RAM sono davvero pochini per riuscire a giocare fluidi mi sarei deciso per fare un parziale upgrade al pc, pensando di cambiare solamente MOBO, CPU e RAM per il momento, per poi affrontare la spesa di GPU in un secondo momento. Le domande sono 3: - la config di upgrade che scrivo qua sotto funziona o è ottimizzabile? - l'attuale alimentatore da 550W mi basta per alimentare anche i nuovi componenti? - l'idea di upgradare solo questi componenti per poter dedicare in un secondo momento, fra circa 6/7 mesi, la spesa della GPU è stupida? MOBO: AsRock X470 Gaming K4 CPU: Ryzen 7 2700X RAM: 16GB(2x8) G.Skill PC 3466 CL16 Tri.RGB Grazie a tutti!!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Vuoi fare overclock? In quella fascia di prezzo ce la Asus prime o un po' più costosa la gaming-F
Però vediamo che dicono Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
se poi ci dici di fare overclock ti chiederei quanto vuoi spingerti in alto ma la vecchia scheda madre x caso l'hai fatta vedere in assistenza? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Riguardo all'OC è un campo che mi vede poco preparato e volevo fare sperimentazioni...certo è che con questo alimentatore non mi spingerei tanti avanti, poi quando compro la nuova GPU col nuovo alimentatore proverei a fare qualcosa di più spinto. Stavo comunque ridimensionando al Ryzen 5 2600X, ma rimango aperto a suggerimenti. (Se non si è capito volevo fare un leggero modding del pc, per questo cercavo componenti dotati di RGB)
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ah peccato x la scheda
allora si un 2600/2600x dire che vada benone x la scheda madre bisogna vedere se e quanto ti interessa l'estetica anche di altre schede, sempre x470 x la ram di solito si puntano le 3200MHz cl14 o cl15, puoi far andare quelle 3466 a 3200in teoria, a 3466 sono ben piu rognose da portare invece come dissipatore con led ti dico che andrei su quelli a liquido, tower ad aria nn fanno un gran effetto cromatico, blower o top-down ce ne sono pochi e di fascia bassa |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Si, era mia intenzione (sempre a step) passare a liquido, come terza e ultima fase, post GPU e schermo
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
le vuoi rgb o anche standard? quelle a quanto le prenderesti?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
andrebbero bene anche standard in realtà...il discorso RGB è puramente per sfizio personale. In che senso "a quanto le prenderei"? Non mi sono fissato un budget vero e proprio..cerco il miglior compromesso qualità/prezzo cercando di prendere componenti che "tengano botta" per un po' di anni...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
pensavo le avessi gia viste in "amazzonia" o cmq in un altro shop e quindi sapessi gia il prezzo che eri disposto a spendere
le ram con led costano un po di piu rispetto a quelle comuni x dire quelle le ho viste a 270 euro mentre di solito consigliamo ram ceh stanno nel range dei 150-220 euro, intendo delle 3200MHz cl14 o cl15 (20-30 euro in piu se prendi la versione led) |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora starei su delle cl15 tipo F4-3200C15D-16GVR
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.