|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Dubbio su mia memoria ram!
Ciao ragazzi.
Ho un dubbio sulla mia memoria ram. Siccome ho intenzione al più presto di aggiornarmi il pc, volevo da voi un chiarimento. Questo è quello che mi da Cpuz riguardo uno dei miei 2 moduli di scheda ram (una identica all altra) Volevo chiedervi. Se dovessi venderla come dovrei chiamarla? E a quanti mhz va? 1333mhz, o 1600mhz (visto che a quanto pare il massimo che può raggiungere sono 800mhz?? Anche perchè a me a quanto pare funziona a 666mhz, non ad 800, e non ricordo il perchè) E' una Kingston PC3-10700 giusto? Ma a quanti mhz? Come mobo ho una asrock z87 extreme 3 (la quale anche da vendere), ma di questa so le caratteristiche. Grazie a chiunque saprà aiutarmi Saluti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La tua e una ram da 1600mhz , quindi se vuoi venderla devi dire che e una ram da 1600mhz .
Cpuz indica la frequenza reale di funzionamento che e di 800mhz . La ram puo funzionare a 666mhz per vari motivi , per esempio puo essere che e stata messa assieme ad altre ram che funzionano a 666 mhz . Oppure che il bios della scheda madre non e riuscito a riconoscere in automatico che e una ram da 800mhz . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ah, ok grazie mille
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
le altre opzioni che ti da sono i possibili setup dati dallo standard jedec,frequenza più bassa ma latenze e a volte anche voltaggi più bassi. le ddr3 conviene sempre mandarle al massimo della loro frequenza dichiarata,come nelle ddr4 conta molto di più la frequenza che la latenza. in cpu-z se vai nella tab memory ti dice come sono settate realmente sul tuo pc.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si avete ragione.
Dopo anni che le ho utilizzate a 1333mhz, poco fa sono andato sul bios e le no impostate a 1666mhz. Di auto lui me le impostava a 1333. Di miglioramenti effettivi non ne vedo, ma sicuramente vanno meglio Un'ultima cosa. Secondo voi quanto potrei farci, economicamente, a banco? 60€ secondo voi sono pochi?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
cmq essendo delle normali 1600 mhz direi che puoi venderle a 25/30 euro al banco,se è un kit da 8gb x2 prova con 60 euro tutto poi magari abbassale a 50 se vedi che nessuno è interessato.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.