Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2018, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...nti_78204.html

Lo studio che ha realizzato, tra gli altri, gli adattamenti videoludici di The Walking Dead e di Game of Thrones, The Wolf Among Us, Tales from the Borderlands e Tales of Monkey Island, ha sorprendentemente annunciato la chiusura

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 17:17   #2
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12597
come detto anche in altri thread, hanno fatto troppe cavolate e prodotto un numero esagerato di giochi, che hanno portato a grandi spese per i diritti, ma, data la scarsa qualità, non ad altrettanti guadagni
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 17:20   #3
thresher3253
Senior Member
 
L'Avatar di thresher3253
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
"Sorprendentemente" mica tanto perchè le licenze dei giochi costavano tantissimo, erano uno studio comunque non esattamente milionario eppure mantenevano più di 400 dipendenti. Per intenderci, le dimensioni grossomodo di Naughty Dog, ma senza il supporto di una major come Sony, senza i tripla A da milioni di copie e senza nemmeno una qualità auspicabile.
Bello The Walking Dead, bello The Wolf Among Us, ma la gente sembra dimenticarsi che i Telltale hanno anche pubblicato una ventina di tie in assolutamente mediocri e/o poco profitevoli.
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 17:51   #4
macs311
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 512
hanno creato un nuovo genere ma ne hanno abusato. si sono espansi troppo, non hanno compreso che la tipologia di gioco era si carina ma anche poco longeva. invece di puntare nello sviluppo rapido di serie che avevano già lanciato e che avevano creato una base (the walking dead e soprattutto the wolf among us che non ha mai avuto un seguito nonostante sia un videogioco cult), hanno deciso di applicare il proprio paradigma su progetti assolutamente inutili come il gioco di game of thrones o di batman quando ormai l'effetto novità era terminato.

non si può ripetere la stessa ricetta all'infinito, perfino i giochi di azione sono costretti a cambiare, e quelli di Telltale si sarebbero dovuti accorgere in tempo di aver creato una gimmick più che un nuovo modo di giocare.

per fare un paragone: esattamente come la Wii della Nintendo, una moda passeggera. o per altri tipi di business, si può pensare ad un ristorante che ha un improvviso successo per qualche apparizione in tv e che decide di aprire immediatamente dei punti in franchising, ma che una volta terminata la ribalta torna nel dimenticatoio perchè la qualità non era poi eccezionale, o il menu troppo monotono.
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 17:54   #5
Anderaz
Senior Member
 
L'Avatar di Anderaz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1819
Bellissimo Wolf among us ma su X360 a tratti ingiocabile. Leggendo qua e là poi ho scoperto che è una caratteristica intrinseca del loro motore, l'ingiocabilità...

A parte questa lamentela spiace davvero per tutti i loro dipendenti, su Twitter c'è stata un'invasione di commenti da parte di altre software house invitando tutti a valutare le loro posizioni aperte, spero trovino tutti nuova casa.
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 21:52   #6
TeenCool
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 48
Tales from the Borderlands e' sempre stato il mio preferito maledizione…
Mentre Apple continua a campare e pure bene.
Che ingiustizie che crea l'Altissimo.
TeenCool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 08:21   #7
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4805
meno male almeno evitiamo altre potenziali robacce sui mensili del gold e plus
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 09:12   #8
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
Non vedo perchè infierire. Di alti e bassi ne abbiamo tutti e come tutti anche loro. Alla fine nonostante qualche macchia i loro lavori erano buoni e godibili, anche se non sempre brillanti o tecnicamente ben realizzati.
Inizialmente li odiavo per la forma che avevano dato alle special edition di monkey island, così lontana esteticamente dalla pixel art che avevo amato e anche dallo stile di monkey 3. Mi sono ricreduto solo nel momento in cui ho dato il beneficio del dubbio e ho cominciato ritorno al futuro. Da allora li ho adorati per Wolf Among Us, Walking Dead (di cui non ho mai seguito la serie) ed i Batman. Poco importa che non abbiano (imho) reso merito a Jurassic Park (giocato) o a game of thrones (per sentito dire). Grazie a loro ho passato dei bei momenti e mi hanno fatto emozionare molto più di tanti altri.
__________________
Echi dal passato
io - com'è questa Geforce 256?
amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 12:22   #9
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Non vedo perchè infierire. Di alti e bassi ne abbiamo tutti e come tutti anche loro. Alla fine nonostante qualche macchia i loro lavori erano buoni e godibili, anche se non sempre brillanti o tecnicamente ben realizzati.
Inizialmente li odiavo per la forma che avevano dato alle special edition di monkey island, così lontana esteticamente dalla pixel art che avevo amato e anche dallo stile di monkey 3. Mi sono ricreduto solo nel momento in cui ho dato il beneficio del dubbio e ho cominciato ritorno al futuro. Da allora li ho adorati per Wolf Among Us, Walking Dead (di cui non ho mai seguito la serie) ed i Batman. Poco importa che non abbiano (imho) reso merito a Jurassic Park (giocato) o a game of thrones (per sentito dire). Grazie a loro ho passato dei bei momenti e mi hanno fatto emozionare molto più di tanti altri.
Quoto
chissenefrega della tecnica, quali giochi ci hanno emotivamente preso più di twd e twau? certo non cod e battlefield
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 11:52   #10
frankbald
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 241
Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
hanno creato un nuovo genere ma ne hanno abusato. si sono espansi troppo, non hanno compreso che la tipologia di gioco era si carina ma anche poco longeva. invece di puntare nello sviluppo rapido di serie che avevano già lanciato e che avevano creato una base (the walking dead e soprattutto the wolf among us che non ha mai avuto un seguito nonostante sia un videogioco cult), hanno deciso di applicare il proprio paradigma su progetti assolutamente inutili come il gioco di game of thrones o di batman quando ormai l'effetto novità era terminato.

non si può ripetere la stessa ricetta all'infinito, perfino i giochi di azione sono costretti a cambiare, e quelli di Telltale si sarebbero dovuti accorgere in tempo di aver creato una gimmick più che un nuovo modo di giocare.

per fare un paragone: esattamente come la Wii della Nintendo, una moda passeggera. o per altri tipi di business, si può pensare ad un ristorante che ha un improvviso successo per qualche apparizione in tv e che decide di aprire immediatamente dei punti in franchising, ma che una volta terminata la ribalta torna nel dimenticatoio perchè la qualità non era poi eccezionale, o il menu troppo monotono.
ti voglio ricordare che la wii è tra le console più vendute al mondo eh
frankbald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 12:00   #11
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
hanno creato un nuovo genere ma ne hanno abusato. si sono espansi troppo, non hanno compreso che la tipologia di gioco era si carina ma anche poco longeva. invece di puntare nello sviluppo rapido di serie che avevano già lanciato e che avevano creato una base (the walking dead e soprattutto the wolf among us che non ha mai avuto un seguito nonostante sia un videogioco cult), hanno deciso di applicare il proprio paradigma su progetti assolutamente inutili come il gioco di game of thrones o di batman quando ormai l'effetto novità era terminato.

non si può ripetere la stessa ricetta all'infinito, perfino i giochi di azione sono costretti a cambiare, e quelli di Telltale si sarebbero dovuti accorgere in tempo di aver creato una gimmick più che un nuovo modo di giocare.

per fare un paragone: esattamente come la Wii della Nintendo, una moda passeggera. o per altri tipi di business, si può pensare ad un ristorante che ha un improvviso successo per qualche apparizione in tv e che decide di aprire immediatamente dei punti in franchising, ma che una volta terminata la ribalta torna nel dimenticatoio perchè la qualità non era poi eccezionale, o il menu troppo monotono.
Ma lo hai giocato Batman?
__________________
Echi dal passato
io - com'è questa Geforce 256?
amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 12:07   #12
macs311
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da frankbald Guarda i messaggi
ti voglio ricordare che la wii è tra le console più vendute al mondo eh
si ma ha venduto solo per i party game e la gimmick dei telecomandi, dopo il primo periodo di vendite incredibili (moda) è crollata miseramente, tanto che il Wii U che portava lo stesso brand, è stato un flop totale.
a livello software a parte i soliti zelda-mario credo sia andata malissimo.
era una console che vedevi a casa di tutti e che dopo 3 mesi nessuno usava più.

a Batman non ci ho giocato ma l'ho definito progetto inutile perché è l'ennesimo franchise con struttura identica ai precedenti. hai creato un pubblico con The wolf among us e walking dead, devi spingere su quelli.
si dovevano rendere conto di essere una moda di passaggio e non investire in 20 progetti diversi simultanei, la longevità delle avventure grafiche è sempre limitata e il mercato una nicchia.

(ho giocato wolf among us, un po' di game of thrones, e walking dead le prime due stagioni, della telltale)

Ultima modifica di macs311 : 28-09-2018 alle 12:12.
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 14:09   #13
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4805
Quote:
Originariamente inviato da frankbald Guarda i messaggi
ti voglio ricordare che la wii è tra le console più vendute al mondo eh
il che putroppo è davvero preoccupante
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1