|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
dissipatore GPU artigianale
Volevo costruire un dissipatore in rame per la mia geffo2 in modo da tirare il core a 250 (visto che posso smanettare sul voltaggio agp).
Consigliatemi: pensavo di fare un dissy alto 1,5 cm. di cui 0,5 di base e 1 di alette. Può andare bene o la base è troppo spessa? Fatemi sapere e che ogni volta che passo davanti al ferramenta non resisto... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
|
Per la base io mi terrei sotto i 5 mm, diciamo 3, per le alette sali almeno fino a 1,5 mm. Se fai le cose per bene (come Locatelli!) puoi arrivare anche oltrei 300MHz! Fidati, ne ho portate molte a quella frequenza di geffo2, ma dovresti anche mettere una ventola dietro per raffreddare il retro della gpu. Mi raccomando con le saldature, brevi, brevissime e precise: la mia prima scheda non ha gradito la mia inesperienza e mi ha lasciato (GeForce2 GTS 200/333@310/420).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
OK grazie, appena riape il ferramenta compro il necessario.
Seconto te a che temperatura max deve stare la GPU? ora arriva a 60°
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
fai molto prima a comperarti un kit della Ttake per la memoria, e bello e gia' fatto ( bene ) e spendi pure meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma il bello è proprio costruirsi le cose da se... cmq la gpu dovrebbe stare al di sotto dei 50° a riposo, diciamo 44-45, e massimo 52-53 sotto sforzo.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma infatti, solo che così la pensi tu, ma Guerriero Nero non la pensa nello stesso modo, "de gustibus non disputandum est"!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io ho appena messo 1 dissi da 5€ sulla geffo 3 ti500 ed ho perso 12c° e sulle ram ho messo dei dissi fatti da me: dei rettangoli di alluminio vuoti all'interno ma ho perso solo 5c° e allora voglio prendere i Ttake
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il mio era un consiglio, e' chiaro che poi ognuno fa' quello che vuole |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
sono daccordo con l'"artigianato computeristico"
![]() anche se sulla gpu ci ho montato 1 dissy x P II.... cmq mi sono accorto che overvoltare la gpu non mi faceva guadagnare niente in stabilità e che i 250 mhz li egge benissimo e ugualmente senza overvolt (ma con disy potenziato)... ma fammi sapere! ps che geffo hai? bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.