|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
PROBLEMA internet con Modem 4G LTE Tim ZTE MF90
Ciao a tutti.
Ho comprato una settimana fa il modem Wi-Fi 4G LTE modello ZTE MF90 brandizzato TIM. Per ora sto utilizzando i 20GB gratuiti previsti con la promo. Lo uso via cavo con un MacBook Pro (usando Firefox, Chrome e Safari) che monta Yosemite e in wi-fi con un Samsung Galaxy S5 che monta Lollipop. Dopo 7 giorni di utilizzo riscontro 2 problemi principali: 1) a volte alcuni siti (diversi ogni volta) non si aprono perché vengo reindirizzato automaticamente alla pagina timinternet.it 2) Facebook non funziona quasi mai: la pagina apparentemente viene caricata, ma poi la schermata rimane bianca con solo la barra blu in alto. Ogni tanto (una volta ogni almeno 30 tentativi) inizia a funzionare come gli altri siti, a volte per tanto, a volte solo per un attimo. Anche da smartphone è la stessa cosa. La connessione va molto veloce in altre pagine, ad es. ho provato a caricare video in rete alla velocità di 2 MB/s, quindi non credo sia un problema di segnale. Aiutatemi, vi prego. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Prova a settare dns diversi, es quelli di google o opendns.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
|
Ciao, io ho il tuo stesso identico problema, il primo, cioè mi reindirizza sulla pagina timinternet.
Purtroppo il modem è valido ma è fortemente brandizzato, proverò a cambiare DNS sulla pagina del router perché è una situazione molto molto fastidiosa. Ho provato a chiamare TIM senza speranza...
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Ciao
Ho lo stesso identico problema. Come si fa a cambiare il DNS sulla pagina del router? Il modem stesso è il router in questo caso e non riesco a trovare la possibilità di cambiare il DNS tra le opzioni. Idee? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Infatti ho cercato anche io ma non c'è la possibilità di cambiare DNS.
Ho provato un altro modem della ZTE per i 42 mega Tim e ha lo stesso problema. Mi chiedo il perché di questa impostazione, non li usano i loro prodotti? Mi sa che l'unica possibilità è mettere un firmware non brandizzato perché in fondo il modem è sbloccato.
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Ciao ragazzi,
anche io ho lo stesso problema, mi chiamo Fabio e sono in prov. di Modena. Questo problema del reindirizzamento sulla pagina timinternet la riscontro utilizzando Safari sul Mac. Utilizzando Firefox per il momento non ho rilevato questo problema. La situazione e' comunque snervante anche perché' un sito come ilmeteo.it mi fa appunto questo scherzo utilizzando Safari. Certe volte addirittura compare la pagina grigia di Safari con questo messaggio: "Impossibile aprire la pagina. Ci sono stati troppi reindirizzamenti durante il tentativo di aprire www.timinternet.it.Questo potrebbe accadere se apri una pagina che reindirizza a un'altra pagina, che a sua volta reindirizza alla pagina originale". Cancellando i cookie e la cache di Safari (come suggerisce Apple) il problema si risolve momentaneamente. Nel frattempo se qualcun'altro effettua prove con firefox o chrome si po' restringere il campo e capire da dove viene il problema. saluti Fabio |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Brescia
|
Ciao ragazzi!
Anch'io ho problemi con questo modello... su qualche sito vengo reindirizzato verso la pagina di amministrazione del modem Qualcuno ha risolto? Ho anche cercato un firmware no-brand in giro per la rete ma non riesco a trovarlo... qualcuno ha avuto più fortuna? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho cercato anche io il firmware e non lo trovo, il problema persiste.
Ho provato anche un altro router da 42 mega della stessa marca e fa lo stesso scherzo.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
Ciao ho intenzione di acquistare lo stesso prodotto con la TIM avete per caso trovato dei firmware (magari quello wind)??
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sto utilizzando anche io lo stesso modem 4G con l'offerta TIM da qualche settimana.
Il discorso renderizzamento alla pagina di TIMinternet a me capita alcune volte soltanto aprendo il sito di TIM altrimenti mai successo. Il reindirizzamento verso la pagina di configurazione del modem invece mi succede se non è stabilità una connessione (o al massimo solo per la prima pagina web che apro dal momento dell'abilitazione della connessione). Ho provato da un notebook con Firefox (ma dopo aver letto questo thread sto provando con IE e pare vada bene anche con questo) e Ipad con Safari. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Brescia
|
Quote:
Comunque sia, a parte gli sporadici redirect verso la pagina di amministrazione o la pagina timinternet, sono più che soddisfatto. Per chi non lo sapesse aggiungo una nota: vi consiglio di chiamare la Tim e chiedere l'attivazione gratuita dei blocchi degli abbonamenti di terze parti. In tal modo evitate addebiti strani se vi capita di cliccare per sbaglio su un banner pubblicitario di troppo... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
PROBLEMA internet con Modem 4G LTE Tim ZTE MF90
Grazie per le risposte! Qualche domande per approfittare della vostra gentilezza:
Ho letto che se si naviga dal pc tutto bene se invece si spegne il Pc anche il router perde la connessione non permettendo ad uno smartphone, per esempio, di navigare. È vero? In altre parole, posso accendere il router, collegarmi con un iPhone, e navigare senza problemi? Seconda cosa. Vi appaiono banner pubblicitari quando navigate? Ho fatto tethering da un Motorola moto G ieri e ad ogni pagina c'era una pubblicità Tim fastidiosa che dovevo chiudere e poi potevo navigare. Capita anche con tale router? Terza cosa e qui mi riferisco a @neorob Puoi cortesemente mettere il link per il firmware che hai trovato? Se me lo fornisci faccio volentieri da cavia per provare a cambiarlo. Se riesco condivido con voi i risultati! Ciao e grazie ancora. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Funziona come un modem-router wifi e puoi collegarti alla sua interfaccia con tutti i dispositivi (max 10 collegabili) come faresti con un router qualsiasi. Inoltre anche tenendolo scollegato dal pc e dalla corrente, ho notato che anche dopo 10 ore la batteria non era ancora scarica (anche se c'è da dire che per la maggior parte del tempo la linea era in idle, fosse stata sotto carico forse si sarebbe scaricata). Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Anche io stesso identico problema, con ipad la maggior parte dei siti che cerco di aprire mi reindirizzano a 192.168.0.1. Anche timinternet.it mi riporta alla schermata impostazioni del router. Su Windows con chrome non succede, devo testare su mac. Nessuno è riuscito a risolvere? La navigazione è davvero molto veloce, ma se non riesco ad accedere alla maggior parte dei siti è inutilizzabile...
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
buonasera...
sono riuscito, collegandomi al router con il cavo usb, ad entrare nella shell con adb. ho dato un'occhiata in giro... per ora ho trovato che (corretto): vengono utilizzati i dns forniti automaticamente dalla connessione del provider con cui ci si connette (trovati gli indirizzi dns nel collegamento /etc/resolv.conf) nel caso ci sia un errore nel risolvere il dns, viene chiamato un eseguibile : zte_http_redirect.ko che contiene al suo interno il link a timinternet ho provato ad eliminare il file o sostituirlo con un altro comando ma il router si blocca non ho trovato dove forzare il dns (idee??) se si riuscisse a trovare il file analogo magari da un altro vendor (wind?) , si potrebbe provare a sostituire il file ... aggiornamento: sono riuscito a modificare la pagina web del router e visualizzare l'impostazione manuale del DNS ma anche inserendolo non viene utilizzato per la connessione. c'è ancora qualcosa da modificare ... Ultima modifica di marmar70 : 11-08-2015 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao a tutti,
anche io mi ritrovo con lo stesso problema. sono collegato con Mac e Safari e mi riporta spesso su timinternet.it e per 3 giorni inoltre nemmeno si apriva la pagina per visualizzare il credito residuo. E' assurdo che la TIM non sistemi questo problema. Al call center mi fanno fare sempre le stesse cose... Reset del modem, ripristino impostazioni di fabbrica, ecc. Poi alla fine dicono di aver effettuato un aggiornamento, di spegnere il modem almeno per 15 minuti. Ovviamente alla fine il problema non si risolve. Ma chiedere un rimborso alla TIM per questi disagi?? grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Sicuri che non si possano cambiare i DNS? possiedo il modello precedente lo ZTE MF80 brandizzato Tim con il fw originale, impostai i DNS di Google lo stesso giorno in cui lo acquistai e da allora non mi è mai capitata un apertura automatica di timinternet...
Ultima modifica di wrad3n : 13-08-2015 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Sicuro. Non ci sono i campi nella configurazione della connessione. Sono stati disabilitati volontariamente nella personalizzazione del firmware.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Dovrei accenderlo per verificare, vado a memoria, nel menù con le opzioni relative alla connessione dovrebbe esserci il tasto "crea nuova connessione" (altrimenti bloccata a quella di default), così facendo il campo dns si sblocca. Si copia/incollano le impostazioni della propria connessione: apn, nome utente etc. e si impostano i dns a piacere.
Questo però su MF80. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.