|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Bios resettato ad ogni riavvio
Buonasera ragazzi,
Da qualche giorno quando spengo il pc e lo scollego completamente dall'alimentazione, al riavvio mi viene fuori una schermata dove dice "all setting were reset to default values" E data e ora sono resettati come se fosse finita la batteria del cmos. Solo che questa è nuova poiché l'ho cambiata quando ho assemblato il pc lo scorso mese. Di conseguenza mi resetta tutte le impostazioni del BIOS. Notavo che questo problema è iniziato quando ho installato il Corsair commander pro e il cavo di alimentazione sata, delle volte faceva un contatto strano e mi riavviava il pc.. Oppure non lo faceva accendere nemmeno. Ho cambiato porta sata e non ho avuto più i problemi di contatto. Ero in game boost mode 6 ma il problema sussiste anche in valori default. Ho controllato che non ci siano cavi a massa sulla mobo. BIOS aggiornato all'ultima versione. Scheda madre MSI Z270 m7 PSU thermaltake smart pro rgb 750. Qualcuno riesce ad aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Perche' scolleghi il pc dall'alimentazione? in alcuni casi e' pure peggio che lasciarlo sempre attaccato... per scrupolo cambiala lo stesso la batteria tampone, visto che costa 2 euro
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2018
|
Prova a non scollegarlo dall'alimentazione e vedi che succede, potrebbe essere quello. E comunque non è consigliabile farlo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.