|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
aggiungere Hard disk
ciao,
ho un pc non nuovissimo (comunque win 7 e 4 gb di Ram). Le periferiche (attualmente solo l'hd principale ed il masterizzatore dvd) solo collegate con cavo cooler master). Vorrei aggiungere due hd più vecchi (ide anche loro) per utilizzare più spazio di archiviazione. Esiste qualcosa che possa sdoppiare i connettori ? grazie per la risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Che computer è? Che scheda madre è? Possibile che abbia la possibilità di poter montare solo due periferiche di archiviazione?
In ogni caso no, non c'è una "sdoppiatore" per dichi IDE. Al limite forse si può montare una scheda con un controller per poter montare altri dischi IDE o SATA, ma non sapendo che scheda madre è non posso darti maggiori indicazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Indipendentemente dal fatto che la cosa sia fattibile o meno, una domanda sorge spontanea: ne vale la pena?
Secondo me nel 2018 non ha più senso usare dischi pata visto che: 1) Sono dischi con una tecnologia ormai obsoleta, al cui confronto anche un disco meccanico sata sembra un fulmine. ![]() 2) Il prezzo di un disco sata da 1 Tb o 2 Tb ormai è piuttosto basso, quindi per avere spazio supplementare, personalmente ti consiglierei di passare a questo tipo di interfaccia (acquistando anche una scheda pci con porte sata qualora la scheda madre ne sia sprovvista). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ok farò così (la scheda madre ha 4 porte Sata libere)
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Ormai gli hd Ide......fanno parte del passato........ ![]() Tra virgolette il Sata è stato introdotto nel 2002, nella sua prima versione, poi sono state introdotte altre versioni Sata > Serial ATA
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.