Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2018, 13:00   #1
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Dissipatore Noctua danneggiato?

Salve, ho questo dissipatore Noctua nh-D15s, è come nuovo ma guardando più attentamente ho notato che tre estremità degli heatpipe hanno una saldatura mal riuscita

secondo voi potrebbe essere danneggiato? C'è un modo di sapere se funziona, perché se il gas usato è fuoriscito dovrei riuscire a capirlo dalle temperature ottenute, giusto?

Lo dovrei montare su un intel i5 3470 lga1155

Edit: guardando sul sito della noctua, tra le immagini ufficiali presenti ci sono queste:

Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 28-07-2018 alle 14:57. Motivo: Edit
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 17:00   #2
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
Dalle foto non si capisce molto bene anzi.. Prova a fare foto di maggior qualità.

Il dissipatore è stato preso su Amazon?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 18:06   #3
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Altre foto. La difficoltà consiste nel fatto che la cromatura al nickel riflette la luce e rende difficile rendere in foto ciò che si vede. Comunque sembra che tanto nel mio dissipatore che in quello usato per le foto del prodotto dalla Noctua, la saldatura per sigillare il condotto in rame abbia fuso parte del tubo stesso, forse è per questo che in alcuni dissipatori sono presenti alle estremità quei cappucci in metallo.
Non l'ho acquistato su amazon(immagino volessi suggerirmi di fare un reso per prodotto difettoso), è un prodotto "nuovo", gli accessori, inclusa la pasta termica sono sigillati, non ha segni che sia stato montato. Quando l'ho visto ho controllato gli heatpipes, ma non mi ero accorto di questa cosa poiché sono tutte presenti verso l'interno, comunque posso farmi restituire la somma che ho speso, ho dovuto decidere al volo perché era ad un buon prezzo (almeno, se è integro) e non ero pronto ad acquistare un dissipatore(non ricordavo la misura esatta del mio case).

Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 28-07-2018 alle 18:10.
Old 28-07-2018, 19:12   #4
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Se hai la possibilità di cambiarlo senza rimetterci soldi fallo, non so quanto l'hai pagato il dissipatore rispetto il suo prezzo normale ma su un prodotto "premium" non è il massimo da vedere, dico vedere perchè non credo che a parte l'estetica quel difetto pregiduchi le prestazioni del dissipatore stesso.

Insomma decidi tu se vale lo sbatti o meno del reso.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 19:34   #5
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Il 15s lo possiedo anche io quindi quando sono a casa controllo se nel mio modello è presente questo difetto (ma al 99% direi di no)

Lato prestazioni direi anche io che non ci siano problemi. Volendo puoi scrivere una mail alla noctua di solito rispondo in due giorni.

sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
Old 28-07-2018, 19:49   #6
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Se hai la possibilità di cambiarlo senza rimetterci soldi fallo, non so quanto l'hai pagato il dissipatore rispetto il suo prezzo normale ma su un prodotto "premium" non è il massimo da vedere, dico vedere perchè non credo che a parte l'estetica quel difetto pregiduchi le prestazioni del dissipatore stesso.

Insomma decidi tu se vale lo sbatti o meno del reso.
Grazie, l'ho pagato 30E. Ma avrei un buono da spendere se lo restituissi. Se il problema fosse solo estetico, ci conviverei lo stesso ora vedo se è il caso di restituirlo o tenerlo, magari provo a montarlo e vediamo le temperature come variano.

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
Il 15s lo possiedo anche io quindi quando sono a casa controllo se nel mio modello è presente questo difetto (ma al 99% direi di no)

Lato prestazioni direi anche io che non ci siano problemi. Volendo puoi scrivere una mail alla noctua di solito rispondo in due giorni.

Grazie, dici che se scrivo mi rispondono per dirmi se è un difetto "normale" o un'anomalia? da foto dello stesso dissipatore di recensioni online sembra che io non sia l'unico, poi magari il mio è semplicemente più "sfigato".
https://www.google.com/imgres?imgurl...act=mrc&uact=8

Ultima modifica di bubba99 : 28-07-2018 alle 20:24.
Old 06-08-2018, 12:55   #7
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:

Hai poi controllato il dissipatore o sei in vacanza? Comunque io ho scritto al servizio assistenza Noctua allegando delle foto e vi faccio sapere cosa risponderanno.
Rebel Galaxy Outlaw
Old 06-08-2018, 13:08   #8
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Hai poi controllato il dissipatore o sei in vacanza? Comunque io ho scritto al servizio assistenza Noctua allegando delle foto e vi faccio sapere cosa risponderanno.
No scusami mi sono dimenticato 😱 questa sera controllo

Old 06-08-2018, 21:04   #9
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
No scusami mi sono dimenticato �� questa sera controllo

Tranquillo, nel frattempo mi hanno già risposto dall'assistenza nel giro di poche ore, dicendo che è normale, sarei comunque curioso di sapere se anche il tuo è messo così. Questo in effetti spiega la presenza di quelle coperture presenti in alcuni dissipatori che non hanno alcuna funzione se non quella estetica, però a questo punto mi chiedo se è un dissipatore di un certo livello e costo, perché non li hanno usati? sia chiaro a me non crea alcun problema, mi era venuto solo il dubbio che gli heatpipes fossero danneggiati, dato che non lo stavo comprando in un negozio, perché per il resto è praticamente immacolato.

PS c'era anche un Noctua NH-U14S, che a questo punto avrei preferito per il peso e ingombro ridotto ma non ci sto con la l'altezza, stranamente è più alto del D15
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 06-08-2018 alle 21:08.
Old 06-08-2018, 21:33   #10
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
Tranquillo, nel frattempo mi hanno già risposto dall'assistenza nel giro di poche ore, dicendo che è normale, sarei comunque curioso di sapere se anche il tuo è messo così. Questo in effetti spiega la presenza di quelle coperture presenti in alcuni dissipatori che non hanno alcuna funzione se non quella estetica, però a questo punto mi chiedo se è un dissipatore di un certo livello e costo, perché non li hanno usati? sia chiaro a me non crea alcun problema, mi era venuto solo il dubbio che gli heatpipes fossero danneggiati, dato che non lo stavo comprando in un negozio, perché per il resto è praticamente immacolato.

PS c'era anche un Noctua NH-U14S, che a questo punto avrei preferito per il peso e ingombro ridotto ma non ci sto con la l'altezza, stranamente è più alto del D15
confermo ci sono anche nel mio su due heatpipe (sinceramente non mi ero mai accorto di nulla). si il d15 lo hanno fatto leggermente più basso appunto perchè è un doppia torre.

le coperture ci sono solo che vanno prese a parte chromax NA-HC3

PS: per curiosità sono andato a vedere il mio vecchio dissipatore thermalright venomous x e su 1 heatpipe è presente lo stesso "difetto" quindi direi che sia una cosa abbastanza comune.
Old 06-08-2018, 21:40   #11
fatantony
Senior Member

L'Avatar di fatantony

Iscritto dal: Apr 2015
Io ho un D14 e mi pare proprio che ci siano questi "difetti" anche sul mio...
Old 07-08-2018, 08:08   #12
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
confermo ci sono anche nel mio su due heatpipe (sinceramente non mi ero mai accorto di nulla). si il d15 lo hanno fatto leggermente più basso appunto perchè è un doppia torre.

le coperture ci sono solo che vanno prese a parte chromax NA-HC3

PS: per curiosità sono andato a vedere il mio vecchio dissipatore thermalright venomous x e su 1 heatpipe è presente lo stesso "difetto" quindi direi che sia una cosa abbastanza comune.
ah ecco e giustamente essendo anche disponibili in colorazioni diverse se le fanno pagare. io comunque intendevo qualcosa di più semplice, effettivamente li avevo visti solo su qualche modello, tipo qui

Quote:
Originariamente inviato da fatantony Guarda i messaggi
Io ho un D14 e mi pare proprio che ci siano questi "difetti" anche sul mio...
a me sono presenti 3 su un ramo e 3 sull'altro, coinvolgono tutti e 6 gli heatpipes sempre dal lato interno, quindi poco visibili dall'esterno, comunque mistero risolto
Rebel Galaxy Outlaw
Old 07-08-2018, 09:07   #13
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
ah ecco e giustamente essendo anche disponibili in colorazioni diverse se le fanno pagare. io comunque intendevo qualcosa di più semplice, effettivamente li avevo visti solo su qualche modello, tipo qui

a me sono presenti 3 su un ramo e 3 sull'altro, coinvolgono tutti e 6 gli heatpipes sempre dal lato interno, quindi poco visibili dall'esterno, comunque mistero risolto
Io mi sono preso la versione nera su blu e devo dire che stanno molto bene però c'è stato un "piccolo" incidente di percorso perché aumentano l'altezza del dissipatore di 2/3 millimetri e nel mio case non ci stanno quindi aspetto di cambiare case prima di usarli.

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian