|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Problema HP Envy 15 AE107NL
Salve
Come riportato nel titolo ho un problema col mio portatile HP Envy 15 AE107NL, quando faccio partire un video o una canzone di qualsiasi tipo (da youtube, da spotify, da netflix, da facebook) il pc inizia a fare un rumore strano e fastidioso, credo proveniente dalla ventola. Ogni tanto è meno intenso (1 "colpo" ogni 1-2 secondi), ogni tanto è molto intenso (continua a scattare a ritmi di 120 colpi al minuto circa, non son stato a cronometrare). Il problema mi si presenta solamente se il pc è collegato alla rete elettrica, appena stacco l'alimentatore il rumore sparisce. Allo stesso tempo il rumore sparisce se dal browser disattivo l'audio della scheda in cui c'è il video. Ho già provato a cercare in rete ma non ho trovato nessuna soluzione, ho aggiornato i driver appositi della scheda audio e della scheda video dal sito hp ufficiale per il mio pc, ma non ho ottenuto nessun risultato. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Avete avuto un problema simile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
cerca coilwhine su youtube e vedi se il rumore è lo stesso, nel caso RMA subito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sei sicuro di avere la massa a terra collegata a tutte le prese?
Se stai usando qualche prolunga/ciabatta cinese evitale e prova direttamente alle prese in giro per casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ho provato a cercare, ma il coilwhine sembra più un sibilo, il mio è invece un rumore più simile a un "toc", come se la ventola picchiasse contro qualcosa ogni volta che compie una rotazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Nessun altro sarebbe in grado di aiutarmi? il rumore si è fatto sempre più insistente, quasi come se fosse un'interferenza, e mi distorce completamente il suono dei file che ascolto dal pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sicuro non siano le casse che "scoppiettano"? Se la ventola sbattesse da qualche parte sarebbe un rumore continuo che non scompare togliendo l'audio dalla scheda del browser...cmq le cause più comuni di casse che scoppiettano sono: interferenze esterne, problemi di alimentazione e dulcis in fundo impostazioni del risparmio energetico.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Per le impostazioni del risparmio cosa consiglieresti di fare? Tentare è l'unica cosa che mi rimane |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.