|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Pc non riparte dopo aggiornamento April Update - URGENTE
Salve.
Ho 2 notebook Asus X554L ed entrambi mi hanno fatto l'aggiornamento a Windows 10 April Update. Il primo tutto ok, mentre il secondo, finito l'aggiornamento mi richiedeva il layout della tastiera ![]() ![]() Alla fine mi dice però che windows non riparte e mi dice scegli un opzione: Se metto usa un altro sistema operativo mi dice: Windows 10 Rollback oppure Windows 10 su partizione 3. Se metto windows 10 partizione 3 mi riparte ma mi dice che il percorso: c:\windows\system32\config\systemprofile\Desktop non è disponibile. Mi apre un desktop con solo il cestino e non mi fa fare quasi niente (non clicco il cestino, non clicco tasto start). L'unica cosa che mi fa fare è aprire il cmd come amministratore. C'è un modo per ripartire senza fare il ripristino? Perchè dentro ho dei programmi che vorrei evitare di reinstallare... Grazie P.s: Se serve posso mettere delle foto delle schermate |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, usa l' opzione W10 Roolback e ti rimette la Versione di W10 precedente .
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Mi sa che mi sono perso qualche passaggio...
Quando mi dice scegli un opzione, gli dico utilizza un altro sistema operativo e clicco su Windows Rollback Il computer si riavvia e mi chiede di scegliere il layout della tastiera. Seleziono italiano e mi ridice scegli un'opzione. Cosa devo selezionare qui? Ho provato a cliccare su Risoluzione Problemi e torna alla versione precedente ma mi dice che c'è stato un problema. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A parte che bisognerebbe.... bisogna avere sempre un backup pronto all' uso, per ogni evenienza, ancor di più in casi come il tuo .
Se avessi un backup immagine, da poter utilizzare, sarebbe oro ![]() Avvia W10 da pendrive, quando ti compare la seconda finestra dove c'è scritto installa, seleziona la voce in basso a sinistra, Ripristina il computer . Seleziona le voci > Risoluzione dei problemi/Opzioni avanzate/Ripristino all' avvio . C' è anche > "Ripristino del sistema" (casomai avessi i punti di ripristino attivati.......) e "Torna alla build precedente" > https://www.guidami.info/2015/10/cre...indows-10.html E c'è anche l' opzione "Reimposta il pc": Diversamente nel caso in cui nessuna di esse vada a buon fine, come ultima spiaggia si può comunque tentare (dall'opzione "Reimposta il PC") con la reinstallazione di Windows 10 scegliendo di mantenere i file personali in maniera tale che foto, video, documenti, audio e programmi non vadano persi. Queste scelte escono dal fatto che viene avviata la Console di ripristino, dall' Iso che hai preparato su pendrive . Console di ripristino, che può essere avviata, senza Iso, anche cosi > Innanzi tutto è interessante evidenziare un aspetto non di poco conto: allorquando Windows 8.1 o Windows 10 dovessero rilevare il mancato avvio del sistema, dopo due reboot forzati, la console di ripristino verrà automaticamente avviata > https://www.ilsoftware.it/articoli.a...computer_12012
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 23-05-2018 alle 20:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.