|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...ime_index.html
Con la famiglia Surface Book 2 Microsoft offre un notebook che, come il migliore dei 2-in-1, si trasforma in tablet o in varie altre modalità d'uso ibride. La risultante è un prodotto potente, grazie a CPU quad core e a una scheda video integrata, capace di elevata autonomia grazie alla doppia batteria e che allo stesso tempo è curato nella costruzione. Purtroppo tutto questo ha un costo, non da poco. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Ho provato sia la versione 15 pollici che quella 13 e lo reputo veramente un ottimo prodotto. In particolare mi e' piaciuta la resa dello schermo che mi e' sembrata migliore rispetto alla maggior parte della concorrenza (ma non mi sono passate decine di portatili sottomano, quindi e' una mia opinione personale che conta poco).
A livello di prestazioni l'ho trovato ottimo. L'ho utilizzato con: Matlab, Mathematica, Visual Studio, Solidworks, Altium Designer ed e' stato sempre molto reattivo. Ho l'impressione che la scheda video discreta in entrambi i casi non abbia tutte queste prestazion eccellenti con i giochi, anche a causa della risoluzione elevata dello schermo, ma non sono fatti per giocare. Personalmente mi piace la versione 15 pollici perche', anche se piu' ingombrante, avere uno schermo cosi' da utilizzare come tablet per me e' una manna dal cielo, che lo uso molto per leggere PDF, prendere note e cosi' via. La verita' e' che se uno si abitua diventa veramente un bell'aiuto nel lavoro di tutti i giorni... Mi e' dispiaciuto solo non avere porte USB nella parte schermo, perche' a volte mi sarebbe piaciuto poter collegare una pendrive per caricare/scaricare dati senza doverlo attaccare alla tastiera, ma per il resto spero veramente di poterlo comprare in un modo o nell'altro (tipo lanciare il mio portatile di lavoro dalla finestra)...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
la versione da 15 pollici mi arriverà al 18 maggio. Mi hanno appena rubato il surface pro 4 quindi sono orfano e sto arrancando in ufficio con i pc vecchi. Non vedo l'ora di averlo tra le mani. Deve essere davvero notevole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
|
prezzi semplicemente fuori mercato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
prezzi ridicoli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
C'è un errore nella tabella del SB2 da 15" nella versione da 2.899€ "ssd 256TB" credo siano giga...altrimenti sarebbe anche economico!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
![]() Credo che la M$ abbia stabilito che il peso limite per un tablet sia di circa 700 grammi (il 15" fa eccezione), che mi sembra comunque piuttosto ragionevole (per quelli che il tablet lo usano per davvero ![]() A me a dire il vero la cosa che mi fa strappare i capelli è l'orribile tasto Fn - non supporta locking (come con l'SP3) - usandolo spesso, sembra dopo certe combinazioni, si disabilita da solo - la luce si spegne dopo pochi secondi (come se non servisse eh!!!) volevo cambiare l'SB1 con l'SB2 se lo "riparavano", ma non l'hanno fatto. sono piuttosto sorpreso perchè l'orientamento è professionale, e suppongo che i professionisti usino i tasti funzione più degli utenti casuali. Per il resto, l'SB è il mio ibrido preferito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.