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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ica_75460.html
In un evento organizzato nella cornice della Milan Design Week, Ian Callum, direttore del design di Jaguar, ha parlato delle sfide nella realizzazione della nuova I-Pace, una delle auto in assoluto più tecnologiche Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6453
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se con una carica a 7kw la carichi in 10 ore, con una normale 3,5 kw la carichi in 20 ore.. insomma un giorno guidi e l'altro no..
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definizione di fanboy lo adoro sto ragazzo ![]() ![]() ![]() epic post: google, applepay, superiorità occidentale, troppa insistenza |
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 4
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Ci sono dispositivi a ricarica rapida.
Chi compra un'auto del genere, deve certamente attrezzarsi di conseguenza. |
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#4 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Messaggi: 102
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Quote:
Invece, ricaricando a casa di notte con la nostra potenza installata (bassa) si caricano tranquillamente 100km a notte, 700km a settimana distribuiti ad esempio 60km al giorno in settimana e 400km nel weekend (il gagno frigna perchè vuole andare a Gardaland da un punto qualsiasi della Padania...), 35000km all'anno senza attaccarti mai a un caricatore veloce. Con i caricatori veloci per i percorsi più lunghi, puoi provare a simulare un percorso sulle mappe dei Supercharger nel sito di Tesla it, così vedi quanto guidi e quanto no. Le ultime news dicono anche che le prime Tesla stanno degradando la batteria molto meno del previsto, 500000km in 15 anni non lo vedo un traguardo utopico per un'auto elettrica. |
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#5 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
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Quote:
pessima abitudine. non conoscevo questa app, grazie! Ultima modifica di lucusta : 19-04-2018 alle 21:50. |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6453
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Quote:
Ne faccio ogni giorno 80km per lavoro, ma se per un giorno che ho un'emergenza ne devo fare 300? Vuol dire che ogni giorno la devo caricare sai mai che mi serve.. ma così facendo la batteria non va a rotoli?
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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Quote:
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
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Mi perplime la scelta dei motori a magneti permanenti quando (che io sappia) quasi tutte le EV hanno motori ad induzione (brushless), meno costosi e ugualmente performanti.
Il Cx mi sembra basso, forse troppo. Ma magari alla Jaguar sono molto bravi. La presa di ricarica è di tipo CCS Combo2, al momento poco diffusa (almeno per la parte DC). By(t)e
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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
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#9 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1570
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Quote:
Pero' capita, qualche volta all'anno, di andare e tornare in giornata (o dove non ci sara' mai disponibilita') da posti dai quali l'autonomia non basterebbe e una ricarica e' obbligatoria. 90KWh, che su un mattone (lyons si sta rivoltando nella tomba, callum e' bravo ma un transit rimane sempre un furgone) in inverno dubito si vada oltre i 200Km, anzi. Quindi hai un range AR di 100km e una seconda auto a benzina come obbligo. Va bene giusto come citycar ma con gli ingombri di una berlina e la guidabilita' di un water. Dalle cifre che girano costera' 3 volte una new-babyjag (xf) che pero ha un range enorme una guida ottima, una comodita' superiore e probabilmente anche spazi interni migliori. Per non parlare della XJ che e' in Al... Quindi un povero transit elettrico a prezzi folli e povero. Del resto e' suv, no? |
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#10 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1570
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Quote:
I magneti permanenti e' effettivamente strano perche non si usano su quelle P perche danno una serie di problematiche. Inoltre tendono a non essere "permanenti". in compenso sono molto piu' leggeri ed economici. probabilmente e' un sincrono con statore avvolto e i magneti sul rotore. Una tale configurazione e' migliore sugli startNstop tipici di una citycar come questo fiat fiorino. Visto che costa 3 volte una XF direi che ne esce perdente. |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
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quindi a me stupisce che si usino motori a induzione ![]()
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Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
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Quote:
http://www.coppermotor.com/wp-conten...-v1.8-Eng1.pdf In breve: se il costo delle terre rare (neodimio) è superiore ai 150$/kg, è conveniente un motore ad induzione. By(t)e
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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
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By(t)e
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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Quote:
Puoi mettere contatore apposito e colonnina domestica da 22 kW. Stiamo parlando di una Jaguar da 80-100.000 euro. In Italia ci sono anche le colonnine pubbliche da 22-50 kW ed oltre. Le colonnine di nuova installazione nelle nuove stazioni di servizio o ristrutturate, sono obbligatoriamente dai 22kW in su. P.S: Dlgs 257/2016
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Quote:
Le terre rare in realtà non sono rare: https://www.japantimes.co.jp/news/20...arth-elements/ il problema è estrarle senza devastanti effetti sull'ambiente.
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
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Quote:
![]() Questo non toglie che il costo è in continuo aumento. Quindi è più convieniente (ove possibile) usare un motore ad induzione (meno efficiente, più pesante ma anche molto meno costoso) e compensare con batterie più capienti (il cui costo è in continua diminuzione mentre la densità in aumento). Nelle moto (e nei veicoli da corsa in generale) si usano motori a magneti permanenti perché è necessaria la massima efficienza ed i minori ingombri. http://www.energicamotor.com/it/ener...supersportiva/ Avevo trovato un brevetto interessante sui motori a magneti permanenti con rotori piatti, che grazie ad una sagace disposizione dei magneti (disposizione conosciuta ma scarsamente applicata) aumentava ulteriormente la resa. Vado a memoria perché non trovo il link. By(t)e
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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." Ultima modifica di andbad : 20-04-2018 alle 11:08. |
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#18 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1570
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Quote:
Ci ricordiamo che in questi giorni migliaia di auto si riversano ai laghi/mare dove un numero ADEGUATO di colonnine coerente con il 5% del circolante vorrebbe dire non solo elettrodotti a nastro ma anche piazzole di ricarica con area superiore alle localita' stesse? http://allarovescia.blogspot.it/2017...lettriche.html Per il resto: la vesione peggiore del catalogo jag non puo' costare piu' delle ammiraglie e comunque non il triplo della versione superiore. |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
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Quote:
Riguardo alla tua affermazione, in questo momento ci sono 2,23 auto per colonnina (ovvero 0,6 colonnine per auto): https://it.motor1.com/news/221467/co...rde-in-europa/ By(t)e
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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10224
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L'utilizzo di una "nuova tecnologia" non dovrebbe comportare un cambiamento in peggio delle proprie abitudini.
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