|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Windows7 lento dopo cambio sk video
Ciao a tutti, ho appena cambiato sk video, la vecchia mi si è rotta ed ho preso una gt1030, ho installato i driver, riavviato e windows mi è diventato lentissimo, se cerco cmd ci mette una trentina di secondi, e winzoz è su ssd... ho provato a disinstallare e reinstallare i driver, ma nulla, ho lanciato uno scandisk e non ha trovato nulla, scansionato con spybot e antimalware e non ho nulla, in avvio non c'è nulla, ora sto provando con uno scannow, in modalità provvisoria invece va una meraviglia, semba che l'accesso al disco sia lentissimo ma non capisco il perchè! consigli??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, digita msconfig, vai in Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti lo togli .
In avvio, togli i segni di spunta a tutte le voci, tranne all' antivirus . Riavvia il pc .
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ora ci provo, sto risolvendo anceh qualche errore nel visualizzatore eventi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
niente da fare, sempre lento da fare schifo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Posta un' immagine sullo stato di salute dell' ssd con CrystalDiskInfo freeware o anche con l' utility della casa madre dell' ssd, con tutti i dati Smart visibili .
L' immagine la puoi caricare anche tramite > Postimage - Anteprima per forum .
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
L'ssd l'ho controllato già con ssd-life, non presenta problemi, ma credo di aver trovato l'intoppo, anzi, gli intoppi, non so per quale motivo mi si era tolto l'ahci mode, poi nel visualizzatore eventi avevo errori di servizi, un paio di questi erano il search services di winzoz ed un altro che non ricordo il nome, ma legato alla scrittura sul disco, risolti questi problemi, è tornato ad essere decente, non una scheggia, ma decente, ma alla fine sto formattando, con gli ultimi driver nvidia avevo una fastidiosissima schermata blu all'avvio (irql_not_less_or_equal), ora non so se ho risolto impostando manualmente gli irq o provando driver precedenti, fatto sta che ne ho approfittato per mettere l'ssd piu capiente che tenevo inutilizzato nel portatile, spero di aver risolto!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Formattando da zero, in un ssd più capiente, anche se non sono le dimensioni dell' ssd che risolvono e soprattuto utilizzando una versione precedente dei driver, forse hai risolto .
Fai sapere .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.