|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Windows 10 drivers windows update vs produttore?
Ciao a tutti,
sto facendo la migrazione a Windows 10 di un computer, vedo che rispetto a Windows 7, la nuova versione di windows 10 installa in automatico tutti i drivers del PC mettendo le versioni stabili degli stessi. Ho provato a mettere il drivers del produttore, ma poi al seguente riavvio Windows 10 ha scaricato nuovamente la versione del drivers da windows update andando a sovrascrivere tutto. Secondo voi: - meglio lasciar fare tutto a Windows Update - meglio scaricare i drivers aggiornati dal produttore dell'hardware? Però se poi Windows Update dopo poco sovrascrive i drivers... non so cosa sia meglio. Considerate che parlo di una macchina da lavoro, quindi MASSIMA stabilità richiesta. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito è sempre meglio mettere i driver del produttore . Windows update come e gia capitato puo installare driver e aggiornamenti che causano problemi al pc .
Windows update in caso e utile se i driver non sono presenti sul sito del produttore o non sono aggiornati . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Ciao, D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Al limite, se andando in Gestione dispositivi, c'è il nome generico della scheda video, appunto > scheda video, invece del nome proprietario, puoi andare a scaricarli dal sito del produttore . Ma di solito non serve, fa tutto W10 .
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io su Windows 7 ho sempre scaricato drivers direttamente dal produttore.
Mentre su Windows 10 non so bene come comportarmi perchè vedo che se li gestisce da solo, anzi, a volte ho installato un drivers del produttore e poi viene sovrascritto con un altra versione. Cosa mi consigliate dunque? Anche perchè con la Fall Update non ho trovato possibilità di disattivazione aggiornamenti drivers automatici. Uso WIndows 10 Home |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io passando da W7 a W10, non so cosa farmene del dvd che ho, con i driver della casa madre
![]() Infatti da quando uso W10, non ho mai usato il dvd con i driver .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.