|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Domanda su licenza Windows 7 OEM
Ciao
Una curiosità, qualche anno fa acquistai la licenza per Windows 7 Home Premium con il relativo cd originale e la chiave di attivazione. Il sistema operativo ce l'ho installato sul mio computer desktop personale, ma volendo lo posso installare anche sul mio notebook? Sarà sciocca la domanda ma è un dubbio che ho sempre avuto. Cioè, sono libero di installare Windows 7 anche su un altro computer oppure lo si può installare solo su una macchina? C'è un numero massimo di installazioni? Grazie e buona giornata |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Nel cd dovrebbe essere scritto se la Licenza è Retail o OEM . Se è Retail, nessun problema a installare il SO su un altro pc, un solo pc con una sola licenza, come sempre . Se la licenza è OEM, può essere che sia OEM NSLP, ossia non pre-installata . Questo tipo di licenze, si comportano come le licenze Retail e quindi de hai questo tipo di licenza, puoi installare il SO su un altro pc . Per sapere, se avendo una licenza OEM è NSLP o SLP, dai un' occhiata alla voce in firma > Differenze Licenze OEM . Ua volta dentro il post, guarda alla voce > Come vedere se la licenza OEM è > SLP o NSLP, detta anche NONSLP
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta
No sul cd non c'è scritto se è Retail o OEM Sul cartoncino dove c'era il cd è presente il codice e c'è scritto: Windows 7 Home Premium LCP FOR OEM Software |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si, intendevo sul cartoncino o sticker che c'è nel cd .
E' OEM, ok, adesso vedi se è una OEM NSLP, ossia Non Bloccata, come dovrebbe essere . O se è una licenza OEM SLP . Se è OEM NSLP, puoi installare il SO e usare quella licenza, su un altro pc . In quanto ha la trasferibilità o portabilità, come le licenze Retail .
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Una licenza un solo PC, se installi su un altro PC devi eliminarlo dal precedente.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio, adesso è tutto più chiaro |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non anche su un altro pc ehhhh, ossia Non una licenza su 2 pc ehhhhh.......che poi non ti verrebbero attivati entrambi, ma solo uno, chiaramente........ La regola base è sempre quella >>> una licenza > un pc e come suggerito anche da Nicodemo, nel pc dove non usi più il SO, devi toglierlo, eliminarlo, azzerarlo...........
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.